Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Skype entra in Ovi Store
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 04 Mar 2010 14:49    Oggetto: Skype entra in Ovi Store Rispondi citando

Commenti all'articolo Skype entra in Ovi Store
Il software si installa su una ventina di telefonini Nokia con Symbian.



Top
ghira
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 27/09/06 18:22
Messaggi: 106
Residenza: Vicenza

MessaggioInviato: 05 Mar 2010 09:34    Oggetto: nokia & c. Rispondi citando

Giusto ieri ho comprato un cellulare nokia perchè ero convinta che avesse il gps gratuito come lo pubblicizzavano sul volantino. Con sorpresa ho dovuto iscrivermi al sito nokia, scaricar il software sul pc aggiornandolo e poi scaricare la versione recente ovi sul telefono e far varie prove se il gps funziona (i collegamenti tra telefono vanno via cavo usb NON in dotazione oppure come ho fatto io con bluetooth). Si si funziona ma avendo navigato si e no 10 minuti mi son vista addebitare più di 20€ da parte di wind. Grazie tecnologia e soprattutto grazie alle persone che fanno marketing puntando sulla buona fede della gente. A questo punto uso la mia antennina satellitare collegata al portatile e casomai mi perdessi qualcuno prima o poi mi verrà a prendere... Confused
Skype sarà certamente a buon mercato ma l'inevitabile traffico dati me lo farà pagare a peso d'oro?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Freestyler
Semidio
Semidio


Registrato: 12/05/06 12:04
Messaggi: 491

MessaggioInviato: 05 Mar 2010 12:35    Oggetto: Rispondi citando

Scusa... dai la colpa alla Nokia ed a Skype se la Wind ti ha mangiato 20 euro?

Basta collegarsi in wi-fi (e configurare il telefono in modo da non permettergli di usare la connessione dati via rete cellulare) e scarichi quanto vuoi gratis. Quando sono a casa e magari non ho voglia di accendere il pc per guardare qualcosa navigo, chatto, chiamo e controllo le email a costo zero.

Chi vuole fare tutto ciò anche fuori casa stipula un piano dati, paga un forfait mensile/settimanale e non rischia di spendere miliardi per fare due chiacchiere con gli amici.

EDIT: Dimenticavo: devi anche disabilitare l'AGPS, altrimenti ad ogni accensione del GPS paghi!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ghira
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 27/09/06 18:22
Messaggi: 106
Residenza: Vicenza

MessaggioInviato: 05 Mar 2010 12:45    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy se mi dici dove si trova questa isola felice munita di WI-FI mi ci trasferisco subito. So perfettamente che il mio piano wind non prevede navigazione; avevo scelto nokia appunto perchè sul volantino e il commesso avevano promesso gps gratis. Avrei preferito il' i-phone se non avessi avuto questa pubblicità infelice. Mi piacerebbe sentire il parere di chi sta usando ovi mappe. grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Freestyler
Semidio
Semidio


Registrato: 12/05/06 12:04
Messaggi: 491

MessaggioInviato: 05 Mar 2010 13:03    Oggetto: Rispondi citando

Per il mio purtroppo il GPS gratuito non è (ancora?) disponibile (infatti ho su il Garmin che va che è una meraviglia).

Sembra che tu abbia già aggiornato il software ovi maps e le mappe, quindi quel problema non si pone. Ora devi fare un ulteriore passo: vai in menu/impostazioni/generale/ricerca posizione/metodi ricerca posizione e TOGLI la spunta da "Assisted GPS". Il cellulare ci metterà più tempo a fare i fix dei satelliti (si può arrivare anche a 10 minuti quindi non spaventarti!) ma in compenso non si collegherà alla rete GPRS, facendoti spender soldi ad ogni avvio di ovi maps.

Spero di esserti stato utile Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
ghira
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 27/09/06 18:22
Messaggi: 106
Residenza: Vicenza

MessaggioInviato: 05 Mar 2010 13:12    Oggetto: gps Rispondi citando

Very Happy grazie per la dritta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mar.ste
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/01/07 16:27
Messaggi: 156

MessaggioInviato: 05 Mar 2010 14:00    Oggetto: Rispondi

Esiste un operatore che permette il traffico dati skype (non limitato e non passante da una chiamata come accadeva fin'ora)??
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi