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[RISOLTO] ie3sh.exe - Impossibile individuare un componente
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Autore Messaggio
dcgiulia
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MessaggioInviato: 08 Set 2009 19:16    Oggetto: [RISOLTO] ie3sh.exe - Impossibile individuare un componente Rispondi citando

ho lo stesso problema
File ID: 208608

edit by bdoriano: ho splittato la discussione.
Proviene da qui
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MessaggioInviato: 08 Set 2009 20:33    Oggetto: Rispondi citando

dcgiulia ha scritto:
ho lo stesso problema File ID: 208608

Interessante: quale sarebbe il problema (almeno una descrizione anche minima) e quale è il sistema operativo installato.
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dcgiulia
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MessaggioInviato: 10 Set 2009 12:19    Oggetto: Rispondi citando

ie3sh.exe - Impossibile individuare un componente
Impossibile avviare l'applicazione specificata. BHO.DLL non è stato trovato. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema.
il sistema operativo è vista
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MessaggioInviato: 10 Set 2009 15:25    Oggetto: Rispondi citando

dcgiulia ha scritto:
ie3sh.exe - Impossibile individuare un componente
Impossibile avviare l'applicazione specificata.

Sempre più interessante: è a quale sarebbe l'applicazione specificata?
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dcgiulia
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MessaggioInviato: 10 Set 2009 15:48    Oggetto: Rispondi citando

io ho pensato fosse "ie3sh.exe" non c'era scritto altro
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MessaggioInviato: 10 Set 2009 16:52    Oggetto: Rispondi citando

dcgiulia ha scritto:
io ho pensato fosse "ie3sh.exe" non c'era scritto altro

Va bene, diamo una occhiata:

Scarica ed installa Hijackthis: clicca qui per il download
● una volta installato, lancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Per allegare il log e tutti quelli che eventualmente ti verrano richiesti in futuro utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il link che verrà rilasciato dopo il caricamento del file.
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dcgiulia
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MessaggioInviato: 11 Set 2009 15:07    Oggetto: Rispondi citando

http://www.wikisend.com/download/522734/hijackthis1.txt
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MessaggioInviato: 11 Set 2009 22:43    Oggetto: Rispondi citando

Va bene, vediamo di fare un controllo più approfondito.

Esegui questa procedura:

OPERAZIONI PRELIMINARI:

Disattiva il Ripristino configurazione di sistema:
● Start
● Pannello di controllo
● seleziona Sistema e manutenzione
● seleziona l?icona Sistema
● nel menu a sinistra clicca su Protezione sistema
● togli la spunta alle voci che fanno riferimento ai dischi ai quali disattivare il Ripristino configurazione di sistema [di norma è C:/]
● conferma, la modifica, con Applica e poi con OK
Il Ripristino configurazione di sistema deve essere tenuto disabilitato fino alla risoluzione del probema

DISATTIVAZIONE DELL'AUTORUN SU PERIFERICHE ESTERNE:

Scarica Panda Research USB Vaccine: clicca qui per il download
Il tool è standalone, quindi non necessita di installazione
● estrai l'archivio sul Deskop
● lancia il tool
● per disattivare l'autorun è sufficiente cliccare sul tasto Vaccinate computer
● per riattivare l'autorun, basterà riavviare il programma e cliccare sul tasto Remove vaccine

Note:
1) scaricalo solo se utilizzi pendrive o altre periferiche di archiviazione dati esterne
2) riabilita gli autorun, solo dopo aver avuto la certezza che il problema esposto è stato risolto
3) ogni programma e/o tool deve essere eseguito cliccando con il tasto destro del mouse sulla relativa icona e scegliendo, dal menu contestuale, la voce Esegui come Amministratore



PROCEDURA:

Scarica ed installa SuperAntispyware Free Edition: clicca qui per il download
Una volta installato, configuralo in questo modo:
● imposta la lingua ITA
● alla richiesta di aggiornamento delle definizioni consenti l'aggiornamento
● nelle quattro finestre successive clicca su Avanti ed alla quinta su fine
● nella finestra Protezione homepage clicca sul tasto Protezione
● nella maschera principale clicca su Preferenze
● nella sezione Opzioni di Avvio togli la spunta alle prime tre voci e clicca sul tasto Ferma
● nella maschera principale clicca su tasto Scansione del Computer
● nella maschera successiva metti la spunta alle unità disco da sottoporre a scansione e, a destra, spunta la voce Fai una scansione completa
● nel caso in cui tu faccia uso di periferiche esterne (pendrive, hard disk, o altre) inseririscile
● clicca su Avanti per avviare la scansione del disco fisso e delle periferiche esterne
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Scarica ed installa MalwareBytes: clicca qui per il download
● clicca su tasto scansiona ed esegui una scansione completa del disco fisso delle periferiche esterne
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Eseguiti tutti i passaggi precendenti:
Scarica ed installa CCleaner: clicca qui per il download
Una volta installato configuralo in questo modo:
lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) e nel menu a tendina seleziona la voce DOD 520.22-M (3 passaggi)
poi clicca su:
Avanzate togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia e clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce Estensioni file non usate
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)

● lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente se la partizione e in NTFS):
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected
● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

LOG DA ALLEGARE:

allega, in questa sequenza, i log di:

● SuperAntispyware
● MalwareBytes
● Hijackthis


Per allegare i log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il link che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file.
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MessaggioInviato: 12 Set 2009 02:16    Oggetto: Rispondi citando

http://www.wikisend.com/download/445438/SUPERAntiSpyware%20Scan%20Log%20-%2009-12-2009%20-%2001-12-23.log
http://wikisend.com/download/527432/mbam-log-2009-09-12 (01-43-07).txt
http://wikisend.com/download/520138/hijackthis2.txt
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MessaggioInviato: 12 Set 2009 08:48    Oggetto: Rispondi citando

Allora, sei praticamente in mezzo ad una strada: la configurazione di sicurezza di quel computer fa acqua da tutte le parti.
A parte questo, sei riuscito ad installare anche qualche rogue application ed inoltre diversi software di terze parti non sono aggiorati.
Quindi vediamo di sistemare, per bene tutta la questione.

Tutto ciò che ti indico sotto va eseguito nella esatta sequenza in cui te la indico (ti eviterai diversi problemi).
Tieni conto che fino a quando non avremo risolto il problema resti senza antivirus (a parte che hai installato Avast quindi è già come non averne mai avuto uno per quanto aAvast è scadente).

Questa la procedura:

1) disabilita SpyBot dalla icona presente nella traybar (a destra, accanto all'orologio); una volta disabilitato, da Installazione Programmi, procedi con la disinstallazione.

2) disabilita Avast dalla icona presente nella traybar; poi scarica aswClear: clicca qui per il download
? posizionalo sul Desktop
? accedi al sistema in modalità provvisoria, con un account con privilegi di amministratore
? Lancia aswClear
? scegliere la versione da disinstallare (di norma, per gli utenti consumer è Avast 4 Home / Professional Edition)
? clicca su Uninstall
? completata la disinstallazione, riavvia il sistema

3) dopo il riavvio, sempre da Installazione Programmi devi disinstallare:
le vecchie versioni di:
Abobe Reader
Adobe flash player
JavaSun (tutte le versioni presenti)
tutte le toolbar che trovi installate

Fatto questo:
1) esegui, nuovamente, una pulizia /sia normale che pulizia dei problemi) con CCleaner
2) lancia SuperAntispyware, e dopo averlo aggiornato esegui una nuova scansione (salva il log).
3) riavvia il sistema ed esegui un nuovo log di Hijackthis

Allega i due log (quello di Malwarebytes e quello di Hijackthis).

Per ora è tutto.
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MessaggioInviato: 12 Set 2009 17:13    Oggetto: Rispondi citando

http://wikisend.com/download/458974/SUPERAntiSpyware Scan Log - 09-12-2009 - 16-41-27.log
http://wikisend.com/download/561032/hijackthis 1209.txt

Devo fare una scansione anche con Malwarebytes?
Intanto grazie...non so come ricambiare all'aiuto
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MessaggioInviato: 14 Set 2009 00:02    Oggetto: Rispondi citando

Non ci siamo, prosegui in questa maniera:

Scarica Norman Malware Cleaner: clicca qui per il download
● crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona, i tool che hai scaricato

disconnettiti da Internet
sconnetti, fisicamente, il modem dal computer

● accedi al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● lancia Norman ed esegui una scansione completa
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop con il nome Norman1 e riavvia il sistema

● accedi nuovamente al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● rilancia Norman ed esegui una seconda scansione completa
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop con il nome Norman2 e riavvia il sistema

Conclusi questi passaggi:

riavvia il sistema in modalità normale
ricollega, fisicamente, il modem al computer
connettiti a Internet

● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● finita la scansione verrà rilasciato un il log: salvalo sul desktop

allega, in questa sequenza, tutti i log che hai salvato

● Norman1
● Norman2
● Hijackthis
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MessaggioInviato: 14 Set 2009 19:42    Oggetto: Rispondi citando

http://wikisend.com/download/886670/norman1.log
http://wikisend.com/download/518242/norman2.log
http://wikisend.com/download/510854/hijackthis 1409.txt
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MessaggioInviato: 14 Set 2009 20:01    Oggetto: Rispondi citando

Segui il percorso, indivdua l'exe che ti indico in rosso:

C:\Program Files\Search Guard Plus\SearchGuardPlus.exe
● fallo analizzare su Virustotal
allega il link alla pagina web che verrà rilasciato dopo l'analisi


Off Topic: hai per caso installato una versione di Microsoft Office 2007, scaricata da Emule (o altro) craccata?.
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MessaggioInviato: 15 Set 2009 21:37    Oggetto: Rispondi citando

http://www.virustotal.com/it/analisis/9d250e3d0118596301e3e3aced069d4feaf8aaf85ded6551c14e85d123d91d40-1252633812

per quanto riguarda office penso proprio di sì
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MessaggioInviato: 15 Set 2009 22:45    Oggetto: Rispondi citando

dcgiulia ha scritto:
per quanto riguarda office penso proprio di sì

Complimenti, davvero 8)

Scarica Combofix: clicca qui per il download
● crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona, i tool che hai scaricato

disconnettiti da Internet
sconnetti, fisicamente, il modem dal computer

● accedi al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore

● lancia ComboFix e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● senza eseguire altre operazioni, lascia che il tool completi la scansione e la fase di creazione del log
● al termine della operazione, il sistema verrà riavviato automaticamente (in caso contraio, riavvialo tu)

Note: durante la scansione
● verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop
● protrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'antivirus in uso: prosegui ingnorando il messaggio
● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso che verranno rimossi alcuni driver (consentire)

Verrà creato un log in Disco Locale C: dal nome combofix.txt che dovrai allegare

Conclusi questi passaggi:

riavvia il sistema in modalità normale
ricollega, fisicamente, il modem al computer
connettiti a Internet

● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● finita la scansione verrà rilasciato un il log: salvalo sul desktop

allega, in questa sequenza, tutti i log che hai salvato

● Combofix
● Hijackthis
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MessaggioInviato: 16 Set 2009 21:06    Oggetto: Rispondi citando

http://wikisend.com/download/538246/combofix1609.txt
http://wikisend.com/download/872582/hijackthis1609.txt
starò via un po' di giorni...penso di rispondere lunedì
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MessaggioInviato: 16 Set 2009 21:54    Oggetto: Rispondi citando

Appena torni avvisa ed andiamo avanti.
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MessaggioInviato: 23 Set 2009 16:52    Oggetto: Rispondi citando

ok tornata
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MessaggioInviato: 23 Set 2009 19:06    Oggetto: Rispondi

dcgiulia ha scritto:
ok tornata

Bene, immagino che il problema ie3sh.exe - Impossibile individuare un componente non si sia più riproposto oppure si?

rilancia Hijackthis e:
spunta la casellina fianco di ogni singola voce che ti indicherò sotto
● una volta spuntate le voci:
● chiudi tutte le applicazioni aperte
● chiudi tutte le pagine del browser aperte
● in Hijkackthis fixa le voci cliccando su Fixchecked

Queste le voci da fixare:

O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
O2 - BHO: Windows Live Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: AcroIEToolbarHelper Class - {AE7CD045-E861-484f-8273-0445EE161910} - C:\Program Files\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll
O2 - BHO: XBTBPos00 - {FCBCCB87-9224-4B8D-B117-F56D924BEB18} - C:\Program Files\Fast Browser Search\IE\FBStoolbar.dll (file missing)
O3 - Toolbar: Adobe PDF - {47833539-D0C5-4125-9FA8-0819E2EAAC93} - C:\Program Files\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll
O3 - Toolbar: Fast Browser Search Toolbar - {1BB22D38-A411-4B13-A746-C2A4F4EC7344} - C:\Program Files\Fast Browser Search\IE\FBStoolbar.dll (file missing)
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Defender] %ProgramFiles%\Windows Defender\MSASCui.exe -hide
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Program Files\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKCU\..\Run: [ehTray.exe] C:\Windows\ehome\ehTray.exe
O4 - HKCU\..\Run: [WMPNSCFG] C:\Program Files\Windows Media Player\WMPNSCFG.exe
O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Program Files\MSN Messenger\msnmsgr.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [SUPERAntiSpyware] C:\Program Files\SUPERAntiSpyware\SUPERAntiSpyware.exe
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [Nokia.PCSync] C:\Program Files\Nokia\Nokia PC Suite 6\PcSync2.exe /NoDialog (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [Nokia.PCSync] C:\Program Files\Nokia\Nokia PC Suite 6\PcSync2.exe /NoDialog (User 'Default user')
O4 - Global Startup: Bluetooth Manager.lnk = ?

Poi:

Scarica ed installa le versioni aggiornate di:

Adobe Reader: clicca qui per il download
Adobe Flash Player: clicca qui per il download
JavaSun: clicca qui per il download
In fase di installazione, ti verrà richiesto di installare la toolbar di Google, non la installare (quindi togli la spunta alla relativa voce).

Una volta installato Adobe Reader lancialo e:
● nella barra degli strumenti clicca sul ?
● clicca su Ricerca aggiornamenti ed esegui gli aggioramenti che veranno proposti.

Al termine riavvia ed allega un nuovo log di Hijackthis
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