Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vela19 Comune mortale

Registrato: 28/02/09 16:43 Messaggi: 3 Residenza: Palermo-Pantelleria
|
Inviato: 05 Mar 2010 13:34 Oggetto: * download spioni |
|
|
Salve. Mi sono sempre chiesto cosa ci guadagnano quelli da cui scarichiamo tonnellate di download e programmi vari, ed inoltre se attraverso di essi è possibile che i nostri pc venghino (alla Fracchia)spiati. Saluti e Buonvento da Vela19 |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19509 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 11 Mar 2010 00:22 Oggetto: |
|
|
non ho ben capito la domanda... ti rispondo per come l'ho intesa io.
se parli del guadagno economico e reale di chi mette su dei siti dei file da scaricare, ci sono tre tipi di persone.
1) quelli che condividono il frutto del loro lavoro, o le loro conoscenze, gratis e senza fini di lucro, per il puro piacere di farlo. ad esempio gli sviluppatori open source o i gestori di sitarelli amatoriali (anch'io ho un sitarello tutto mio, da cui non prendo il becco di un quattrino)
2) quelli che condividono le stesse cose ma mettono un pochino di pubblicità nelle loro pagine. si beccano quattro lire solo dopo moltissime visualizzazioni delle pagine stesse, ma comunque sono gli sponsor che pagano, mai gli utenti.
3) quelli che... sono bastardi. scrivono programmi al solo scopo di annidarvi dentro dei trojan o dei rootkit, insomma malware, e appestare il maggior numero di pc possibili. per rubare informazioni sensibili, per creare reti di pc zombificati etc etc. ecco perchè è sempre meglio controllare con un buon antivirus qualunque cosa venga scaricata dalla rete. |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 11 Mar 2010 01:43 Oggetto: |
|
|
Sarebbe bello però sapere a quali canali vela si riferisce perchè se parla di peer to peer allora il guadagno (se c'è) avviene solo grazie ai trojan di cui anche mad ha parlato.
Per quanto riguarda invece i siti ci sono anche quelli che sfruttano la seguente cosa:
1) permettono alla gente previa registrazione di caricare roba
2) permettono alla gente di scaricare gratuitamente la roba per con dei limiti di banda e /o di numero di download
3) se vuoi avare download e banda illimitati per il download paghi un tot al mese e qui loro guadagnano. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19509 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 11 Mar 2010 03:49 Oggetto: |
|
|
freemind ha scritto: | 3) se vuoi avare download e banda illimitati per il download paghi un tot al mese e qui loro guadagnano. |
ho capito a cosa ti riferisci !!!
però in questo caso, in effetti, offrono un servizio...
alla fine è come pagare per un hosting.
certo, c'è un guadagno, ma hanno anche delle spese. |
|
Top |
|
 |
|