Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* download spioni
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vela19
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 05 Mar 2010 13:34    Oggetto: * download spioni Rispondi citando

Salve. Mi sono sempre chiesto cosa ci guadagnano quelli da cui scarichiamo tonnellate di download e programmi vari, ed inoltre se attraverso di essi è possibile che i nostri pc venghino (alla Fracchia)spiati. Saluti e Buonvento da Vela19
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 11 Mar 2010 00:22    Oggetto: Rispondi citando

non ho ben capito la domanda... ti rispondo per come l'ho intesa io.
se parli del guadagno economico e reale di chi mette su dei siti dei file da scaricare, ci sono tre tipi di persone.

1) quelli che condividono il frutto del loro lavoro, o le loro conoscenze, gratis e senza fini di lucro, per il puro piacere di farlo. ad esempio gli sviluppatori open source o i gestori di sitarelli amatoriali (anch'io ho un sitarello tutto mio, da cui non prendo il becco di un quattrino)

2) quelli che condividono le stesse cose ma mettono un pochino di pubblicità nelle loro pagine. si beccano quattro lire solo dopo moltissime visualizzazioni delle pagine stesse, ma comunque sono gli sponsor che pagano, mai gli utenti.

3) quelli che... sono bastardi. scrivono programmi al solo scopo di annidarvi dentro dei trojan o dei rootkit, insomma malware, e appestare il maggior numero di pc possibili. per rubare informazioni sensibili, per creare reti di pc zombificati etc etc. ecco perchè è sempre meglio controllare con un buon antivirus qualunque cosa venga scaricata dalla rete.
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione

MessaggioInviato: 11 Mar 2010 01:43    Oggetto: Rispondi citando

Sarebbe bello però sapere a quali canali vela si riferisce perchè se parla di peer to peer allora il guadagno (se c'è) avviene solo grazie ai trojan di cui anche mad ha parlato.
Per quanto riguarda invece i siti ci sono anche quelli che sfruttano la seguente cosa:
1) permettono alla gente previa registrazione di caricare roba
2) permettono alla gente di scaricare gratuitamente la roba per con dei limiti di banda e /o di numero di download
3) se vuoi avare download e banda illimitati per il download paghi un tot al mese e qui loro guadagnano.
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 11 Mar 2010 03:49    Oggetto: Rispondi

freemind ha scritto:
3) se vuoi avare download e banda illimitati per il download paghi un tot al mese e qui loro guadagnano.

Think Think Think

ho capito a cosa ti riferisci !!!

Mr. Green Mr. Green Mr. Green

però in questo caso, in effetti, offrono un servizio...
alla fine è come pagare per un hosting.
certo, c'è un guadagno, ma hanno anche delle spese.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: