Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pincopallino Dio maturo

Registrato: 05/05/02 09:05 Messaggi: 3396 Residenza: Paperopoli
|
Inviato: 31 Mar 2005 19:54 Oggetto: Ai confini della realtà |
|
|
Rubo il titolo di una vecchia e gloriosa serie per segnalare questo episodio, in cui i protagonisti hanno evidentemente molta difficoltà a distinguere tra reale e virtuale.
Notato l'età del protagonista? Stiamo sempre più regredendo verso una condizione di (pre)adolescenza emotiva. O tempora, o mores...  |
|
Top |
|
 |
dementrio Mortale adepto

Registrato: 30/03/05 23:15 Messaggi: 32 Residenza: Località Le Foche (un nome un programma)
|
Inviato: 31 Mar 2005 22:36 Oggetto: Re: Ai confini della realtà |
|
|
A me più che altro colpisce la pochezza con cui vengono redatti gli articoli del Corriere (e degli altri giornali). Per esempio:
Citazione: | E qui, invece, stiamo parlando di soldi veri, per la precisione in questo caso di 7.200 yuan, cioè circa 700 euro. Un qualcosa di cui stupirsi, 700 euro per comprare... niente. |
Premetto che nemmeno io spenderei 700 euro per un tale artefatto, ma la frase è parecchio fuorviante. Non penso sia difficile rivenderlo ad un prezzo maggiore. Praticamente tutto il mercato delle valute è completamente virtuale, eppure nessuno se ne stupisce. Inoltre ho come la sensazione che definirlo un mercato del niente suoni un po' troppo nogglobbal per il Corriere.
Citazione: | Un mercato tra giocatori che è diventato la norma soprattutto nei Paesi asiatici, dove milioni di cittadini di tutte le età si ritrovano nella quiete della propria casa e da qui esercitano i propri rapporti sociali attraverso i giochi per pc. In Cina, per esempio, i giocatori online sono già oltre 60 milioni. |
Questa frase è costruita in un modo che mi fa rabbrividire. 60 milioni di cinesi che giocano online ergo in Cina, di più, in Asia è di norma vivere davanti al pc.
Quando in Cina mi risulta che di abitanti ce ne siano giusto un po' di più.
Quando oggi praticamente tutti i videogames sono fatti per essere giocati anche online.
Ma per favore!
Smetto qua, altrimenti vado avanti per giorni. |
|
Top |
|
 |
|
|