Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ai confini della realtà
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Mar 2005 19:54    Oggetto: Ai confini della realtà Rispondi citando

Rubo il titolo di una vecchia e gloriosa serie per segnalare questo episodio, in cui i protagonisti hanno evidentemente molta difficoltà a distinguere tra reale e virtuale.

Notato l'età del protagonista? Stiamo sempre più regredendo verso una condizione di (pre)adolescenza emotiva. O tempora, o mores... Pray
Profilo Invia messaggio privato
dementrio
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 31 Mar 2005 22:36    Oggetto: Re: Ai confini della realtà Rispondi

A me più che altro colpisce la pochezza con cui vengono redatti gli articoli del Corriere (e degli altri giornali). Per esempio:

Citazione:
E qui, invece, stiamo parlando di soldi veri, per la precisione in questo caso di 7.200 yuan, cioè circa 700 euro. Un qualcosa di cui stupirsi, 700 euro per comprare... niente.

Premetto che nemmeno io spenderei 700 euro per un tale artefatto, ma la frase è parecchio fuorviante. Non penso sia difficile rivenderlo ad un prezzo maggiore. Praticamente tutto il mercato delle valute è completamente virtuale, eppure nessuno se ne stupisce. Inoltre ho come la sensazione che definirlo un mercato del niente suoni un po' troppo nogglobbal per il Corriere.

Citazione:
Un mercato tra giocatori che è diventato la norma soprattutto nei Paesi asiatici, dove milioni di cittadini di tutte le età si ritrovano nella quiete della propria casa e da qui esercitano i propri rapporti sociali attraverso i giochi per pc. In Cina, per esempio, i giocatori online sono già oltre 60 milioni.

Questa frase è costruita in un modo che mi fa rabbrividire. 60 milioni di cinesi che giocano online ergo in Cina, di più, in Asia è di norma vivere davanti al pc.
Quando in Cina mi risulta che di abitanti ce ne siano giusto un po' di più.
Quando oggi praticamente tutti i videogames sono fatti per essere giocati anche online.
Ma per favore!

Smetto qua, altrimenti vado avanti per giorni.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: