Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Inserire dei breakpoint in una traccia .wav
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
papo
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/02/10 14:08
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 07 Feb 2010 16:25    Oggetto: Inserire dei breakpoint in una traccia .wav Rispondi citando

Salve a tutti,
spero che qualcuno di voi abbia la soluzione al mio problema.

Ho registrato tramite Audacity delle traccia audio in formato .wav che contengono ognuna una sola parola.
Vorrei sapere se esiste un modo per 'segnare' un punto nella traccia audio in modo che questo segno sia riconosciuto da un riproduttore audio per poter effettuare una sincronizzazione con una seconda traccia audio.
(utilizzando Audacity in particolare o altrimenti segnalatemi il nome di un progamma che è in grado di fare ciò)

Faccio un esempio.
file_audio 1 : CANE
file_audio 2: PANE
Immaginiamo che nel file wav della prima parola io possa inserire una specie di brekpoint proprio nel mezzo di CANE..quindi CA^NE.
Quindi la sincronizzazione delle 2 tracce dovrebbe avvenire così:
CA^NE
-----PANE
Prima ancora che finisca la prima parola inizia la riproduzione della seconda.

Esiste un metodo per far cio?
Non riesco a trovare una soluzione.
Grazie a tutti
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 07 Feb 2010 21:11    Oggetto: Re: Inserire dei breakpoint in una traccia .wav Rispondi citando

'ca miseria, ho letto e riletto otto volte il tuo post, e non riesco ad afferrare esattamente cosa ti serve... Think

Cioè: ho capito fino a un certo punto. Quello che mi sfugge è quale dovrebbe essere il risultato finale...


Una sovrapposizione tra la fine di una traccia e l'inizio di un'altra?
Ma questo si fa trascinando sulla timeline la seconda traccia nel punto desiderato, e anche con programmi meno seri di Audacity...

No, sono io che non ho afferrato... Think
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
papo
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/02/10 14:08
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 07 Feb 2010 22:51    Oggetto: Rispondi

Il fine ultimo è questo:

sto sviluppando un programma in VB.NET che effettua una specie di test dicotico, cioè 2 parole devono essere sovrapposti in un certo punto e fatte sentire rispettivamente una nell'orecchio sinistro e l'altro nell'orecchio destro.

Attraverso questo programma devo dare la possibilità all'utente finale di scegliere tra una collezione di file audio 2 tracce e di farli ascoltare come ti ho scritto su.

Per risolvere questo problema pensavo di inserire delle specie di tag nei file audio in modo da riconoscerli successivemente nel programma in VB.NET

Ti è più chiaro ora?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi