Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problemi collegamento internet
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cesca
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 29/03/05 14:23
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 29 Mar 2005 14:31    Oggetto: problemi collegamento internet Rispondi citando

Aloha a tutti, Very Happy
sono nuova di questo forum ma spero di ricevere da voi molti risposte,UTILI o no. Ho un collegamento internet adsl, o meglio ho alice adsl flat. Sto collegata per parecchie ore al giorno e fino a poco tempo fa non avevo molti problemi ma ora ce ne sono fin troppi.
riesco tranquillamente a connettermi alla rete ma dopo pochi minuti perso il collegamento. riesco a riconnettermi ma poi lo perdo nuovamente. un'altra volta mi connetto e riperdo la connessione.
dopo aver perso per tre volte la connessione il computer va in palla e sono costretta a riavviare. più che andare in palla non si connette più e diventa molto lento. Evil or Very Mad
Sapreste dirmi un motivi per il quale secondo voi io perdo la connessione??
Vi prego aiutatemi grazie a tutti aloha Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 29 Mar 2005 14:45    Oggetto: configurazione ... Rispondi citando

... potresti specificare la configurazione della macchina? Sistema operativo eventuali programma antivirus, firewall e ammenicoli vari?

La connessione la perdi senza accorgertene o il sistema da qualche avviso?
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 29 Mar 2005 15:16    Oggetto: Rispondi citando

Hai l'antivirus? Firewall?

Hai provato a fare una scansione con AdAware o Spybot S&D?

perchè la cosa più facile è proprio che tu abbia beccato qualcosa di "malandrino" Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cesca
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 29/03/05 14:23
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 29 Mar 2005 17:20    Oggetto: Rispondi citando

ho provato a verificare se c'erano virus con Spybot S&D o ho eliminato tutti i file che poteva creare problemi, internet però continua a scollegarsi.
Io ho un computer acer aspire rc950 e queste sono le sue caratteristiche:
P4 D550 3.4GHz, Microsoft® Windows® XP Home Edition, RAM 512MB DDR, Hard Disk 200GB 7200rpm, Modem 56K, DVD RW Dual Layer, DVD, Scheda Grafica ATI X600Pro 256MB TV-OUT PCI-E.
Spero sappiate risolvere qualcosa.
quando si scollega non mi da nessuno avviso.
un'altra cosa, dopo l'avvio del computer si apre una piccola finestra con scritto error: Runtime error 123 at 00404F47.
Qualunque cosa sappiate dirmi l'accetterò volentieri!!!!
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 29 Mar 2005 21:23    Oggetto: mmmh .... Rispondi citando

.... hai usato spybot .... ok ... ma l'antivirus è installato sulla tua macchina?spybot S&D non è propriamente un antivirus; se non ne hai prova ad installare AVG, aggiorna le definizioni fai una scansione della macchina ... potrebbe proprio essere un virus ... anche se quell'errore non è molto comune in rete ... Wink


... poi comunque proverei anche con Adware ... mi sembra che alcuni tedeschi abbiano risolto il problema così .... ma non capisco molto bene il tedesco e l'errore non era 132 ma 32 ....
http://www.paules-pc-forum.de/phpBB2/ptopic,267147.html

In ultima battuta potrebbe essere anche il messenger ... se lo hai installato!
Top
Profilo Invia messaggio privato
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 29 Mar 2005 21:35    Oggetto: ... Rispondi citando

Dimenticavo ... ben arrivata tra noi .... Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 29 Mar 2005 23:09    Oggetto: Rispondi citando

Ti conviene fare come dice Niklair avendo in piu' l'accortezza di lavorare in modalita' provvisoria (premi f8 quando parte il pc). In questo modo a molte porcherie che altrimenti potrebbero bypassare antivirus e spybot viene impedito di partire,
E benvenuta anche da parte mia!

Inoltre
Citazione:
.. mi sembra che alcuni tedeschi abbiano risolto il problema così .... ma non capisco molto bene il tedesco

...ma vala' che qualcosina dovresti saperlo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 30 Mar 2005 09:04    Oggetto: Rispondi citando

giusto per dare una possibilità in più..al problema.. Rolling Eyes

quando si disconnette, l'icona del modem sulla traybar resta la medesima o cambia ?
Potrebbe dipendere anche dal modem che si disconnette per problemi suoi di driver...in tal caso puoi provare a reinstallare il modem o verificare eventuali upgrade dei driver...
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 30 Mar 2005 09:06    Oggetto: Rispondi citando

... e mi è venuto in mente anche che qualcun altro in questo forum aveva un problema simile (forse...) con un modem ADSL su USB ... se questo è il tuo caso potresti fare una ricerca... non era di molto tempo fa...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 30 Mar 2005 14:03    Oggetto: trovato Rispondi citando

Immagino Sverx che il thread fosse questo . Purtroppo non e' applicabile al caso di Cesca in quanto la' si parlava di un problema legato al chipset VIA mentre il di lei Aspire dovrebbe essere dotato di chipset intel.
Peraltro non sappiamo neanche se il caso precedente si e' poi effettivamente risolto, per cui...
L'unica costante in entrambi i casi e' l'ADSL tin/alice.
Qualcuno sa/si ricorda di altri casi simili ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 30 Mar 2005 16:06    Oggetto: Rispondi

Benvenuta!

Anche io ho alice adsl flat. Ho avuto quel problema proprio in questi giorni e dipendeva dai filtri adsl. Togliendo uno dei 2 (non quello della stanza del computer ma l'altro, pensa un po'!) andava tutto a posto. Così me ne sono comprato uno da mediaworld e funziona tutto adesso, così quando la telecom si degnerà di inviarmene un altro ne avrò 3 (uno per ogni telefono)!

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi