Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
notebook
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
wertyu
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 14 Feb 2010 23:03    Oggetto: notebook Rispondi citando

sono in cerca di un notebook in quanto mi serve per poterci studiare e fare qualche tesina per l'università. non vorrei spendere tanto.

qualche opinione su questo : link
il problema è ke mi hanno parlato male dei processori amd per i portatili perchè si riscaldano troppo e portano malfunzionamenti.

eventualmente quali processori mi suggerite visto che gli altri parametri ormai sono abbastanza standard ( tipo ram 4gb, wi-fi, spesso webcam . . . . )
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 15 Feb 2010 16:34    Oggetto: Rispondi citando

Ormai non sanno più osa inventare per parlar male degli AMD. Io mi ci sono sempre trovato benissimo, a differenza di qualche benchmark che li vede ottenere prestazioni meno brillanti dei concorrenti Intel soprattutto per i prodotti top.
Sembra un buon prodotto in linea con i prezzi di mercato, anche se c'è un po' di confusione su quel volantino tra i vari dati (oppure sono io che li interpreto male)
wertyu
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 15 Feb 2010 16:43    Oggetto: Rispondi citando

magari qualche consiglio su marche e modelli in particolare, con un costo contenuto. l'utilizzo principale che ne devo fare è utilizzare il pacchetto office, matlab, e qualche altro programmino per l'università; nel tempo libero ascoltare musica e qualke video quindi non è necessario avere una scheda grafica di ultima generazione e penso lo schermo sui 15".
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 15 Feb 2010 16:50    Oggetto: Rispondi

Visto che le tue esigenze non sono particolarmente eccessive potresti puntare su due tipologie di target:
- supereconomica
- lunga durata

Se scegli la prima con qualche Compaq, o qualche netbook evoluto (in questo caso però il polliciaggio del monitor scenderebbe almeno fino agli 11,6") puoi arrivare intorno ai 499 euro.

Per la seconda continuo a trovare molto interessante la serie Timeline della Acer, ad esempio il 5810, prezzo dai 549 ai 599
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: