Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
wertyu Semidio

|
Inviato: 14 Feb 2010 23:03 Oggetto: notebook |
|
|
sono in cerca di un notebook in quanto mi serve per poterci studiare e fare qualche tesina per l'università. non vorrei spendere tanto.
qualche opinione su questo : link
il problema è ke mi hanno parlato male dei processori amd per i portatili perchè si riscaldano troppo e portano malfunzionamenti.
eventualmente quali processori mi suggerite visto che gli altri parametri ormai sono abbastanza standard ( tipo ram 4gb, wi-fi, spesso webcam . . . . ) |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 15 Feb 2010 16:34 Oggetto: |
|
|
Ormai non sanno più osa inventare per parlar male degli AMD. Io mi ci sono sempre trovato benissimo, a differenza di qualche benchmark che li vede ottenere prestazioni meno brillanti dei concorrenti Intel soprattutto per i prodotti top.
Sembra un buon prodotto in linea con i prezzi di mercato, anche se c'è un po' di confusione su quel volantino tra i vari dati (oppure sono io che li interpreto male) |
|
Top |
|
 |
wertyu Semidio

|
Inviato: 15 Feb 2010 16:43 Oggetto: |
|
|
magari qualche consiglio su marche e modelli in particolare, con un costo contenuto. l'utilizzo principale che ne devo fare è utilizzare il pacchetto office, matlab, e qualche altro programmino per l'università; nel tempo libero ascoltare musica e qualke video quindi non è necessario avere una scheda grafica di ultima generazione e penso lo schermo sui 15". |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 15 Feb 2010 16:50 Oggetto: |
|
|
Visto che le tue esigenze non sono particolarmente eccessive potresti puntare su due tipologie di target:
- supereconomica
- lunga durata
Se scegli la prima con qualche Compaq, o qualche netbook evoluto (in questo caso però il polliciaggio del monitor scenderebbe almeno fino agli 11,6") puoi arrivare intorno ai 499 euro.
Per la seconda continuo a trovare molto interessante la serie Timeline della Acer, ad esempio il 5810, prezzo dai 549 ai 599 |
|
Top |
|
 |
|