Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Tutto quel che gli uomini non dicono e non hanno mai osato..
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sessualità e cultura
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 22 Feb 2010 11:23    Oggetto: Rispondi citando

Pik ha scritto:
Non vorrei andare OT, ma mi preme ritornare sull'argomento fellatio che reputo interessante. A meno che questa pratica non faccia parte dei preliminari, io la considero alla stregua di un "servizio ricevuto" poichè culmina con l'appagamento sessuale del solo soggetto a cui si applica. Credo che raramente il partner attivo raggiunga l'orgasmo e quindi rimarrebbe un rapporto a "senso unico". Forse a torto, inoltre, io considero il cunnilinctus un preliminare volto a sollecitare una eccitazione in ambedue i partner e sopratutto a stabilire in quel momento, un rapporto più intimo, confidenziale e di complicità necessario ad una successiva conclusione soddisfacente per entrambi. L'educazione sessuofoba - una regola per la mia generazione - ha causato danni e complessi che ancora oggi a volte affiorano nei momenti più intimi. Ognuno di noi vive la propria sessualità in modo differente a secondo dell'educazione ricevuta e spesso - in mancanza di questa - da autodidatta.
Ciao Pik! Hai posto un problema interessante: Anzi due.
Il primo ha origine dal tuo distinguo: Da quanto scrivi (correggimi se ho capito male) il rapporto orale-genitale (evito volutamente i termini scientifici perché li trovo terribilmente tristi) che un uomo compie nei confronti della sua partner è
Citazione:
un preliminare volto a sollecitare una eccitazione in ambedue i partner e sopratutto a stabilire in quel momento, un rapporto più intimo, confidenziale e di complicità necessario ad una successiva conclusione soddisfacente per entrambi.
definizione che posso condividere in pieno se questo è l'approccio che si ha nei confronti del partner, una specie di stuzzicante invito ad un successivo intrecciarsi di altre opportunità giocose.
Ma quello che invece mi pare evidente è che questo può valere anche per la donna. Può cioè essere eccitante anche per una donna, stimolare con la bocca, il pene del partner, e questo, indipendentemente da un progetto di gioco successivo che terminerà con una classica copula con penetrazione e finale scoppiettante.
Noi uomini sappiamo ben poco dell'immaginario femminile, sappiamo ben poco anche di noi stessi, figuriamoci se siano in grado di entrare nella mente di una persona che vede noi come oggetto di desiderio.
Anche provandoci ci scontreremmo con un'immagine di noi vista dall'esterno che non potrebbe trovare acun riscontro nell'immagine che di noi ci siamo fatti.
Quante volte mi sono chiesto: "Ma che diavolo ci troverà in me questa ragazza?" Ed era una curiosità assolutamente non auto-svilente, bensì solo una curiosità la cui origine scaturiva dal bisogno di dare una risposta allo stupore per l'altro, per quella creatura che davanti a me esprimeva il suo personale e misterioso essere "in desiderio".
In qualche modo, questa creatura umana, così simile e così diversa da me, mi si rivelava nella pienezza della sua umanità, libera o condizionata che fosse.
Questa creatura, questa luce e movimento, e silenzio e gesti e parole, tutto questo incredibile mistero che è l'altro da noi, questa creatura a me così intima, resa fragile dalla sua intimità, questa persona disarmata e al contempo carica di armi micidiali (tutte abbassate perché lo scopo non era ferire ma condividere la forza che il lei pulsava), mi restituiva un universo a me totalmente sconosciuto e segreto, in qualche modo incomprensibile non perché femminile ma solo perché di un'altra persona che non ero io.

Riflettendo su questo spesso mi viene da pensare quanto spesso le persone, nelle loro relazioni sessuali, in realtà usano il partner usandolo come uno strumento di meta-masturbazione. Ci si accoppia ignorando l'altro, seguendo un bisogno di pura espressione di noi.
E in fondo non è del tutto sbagliato salvo che in questo modo si esclude l'altro dal gioco o lo si usa e basta.
In realtà un rapporto sessuale comincia molto prima dell'incontro nasce da moti profondi e continua per molto tempo dopo il suo termine. E se questo non accade è solo perché ci stiamo masturbando con il partner.
Esistono perciò molti stadi del desiderio e molti modi per esprimerlo e sperimentarlo. Dal momento che nella nostra specie, la separazione tra procreazione e sesso è avvenuta parecchie centinaia di migliaia e forse qualche milione di anni fa, possiamo dire di avere una straordinaria opportunità di divertirci senza farci del male e senza farne ad altri. Il fatto che il sesso fra uomo e donna o comunque fra partner disponibili sia così carico di sofferenze e problemi non deriva dalla natura della sessualità ma solo da problemi relativi alla personalità.
La nostra.

Ecco perché mi verrebbe voglia di correggere la frase che Pik ha scritto, compreso il suo premunirsi con un "forse a torto", con un "io considero ogni rapporto oro-genitale accettato e condiviso da entrambi i partner un preliminare volto a sollecitare una eccitazione in ambedue i partner e sopratutto a stabilire in quel momento, un rapporto più intimo, confidenziale e di complicità necessario ad una successiva conclusione soddisfacente per entrambi." è un piccolo distinguo ma che confuta la prima parte del teorema dove la fellatio dovrebbe essere vissuta dalla donna come qualcosa di estraneo al proprio desiderio.
Insisto e ribadisco che ciascuno di noi, uomini e donne ha proprie preferenze e che non esistono regole assolute nel preferire questo o quel gioco, contatto, atteggiamento, gesto, espressione di sé.
Sono troppi i tabù che hanno reso faticoso e talvolta doloroso il percorso della nostra sessualità. E' un torto che ci hanno fatto fin dalla remota infanzia dell'umanità: io ritengo questo il vero Peccato Originale, compiuto contro l'uomo e non certo contro un Dio immaginario, compiaciuto dell'aver dato all'uomo il desiderio per poi toglierglielo con motivazioni assurde e paradossali.
So anche quanto sia difficile, per uomini e donne, liberarsi da questi retaggi, so quanto sia doloroso e talvolta inaccettabile e faticoso questo percorso che ci ostiniamo a fare fuori di noi camminando con scarponi chiodati sul corpo dell'altro (anche le donne compiono le loro atrocità psicologiche su se stesse e sui propri partner) ma so anche quanto sia possibile, per ciascuno, il liberarsi da questi fantasmi. C'è una regola antica che gli antenati che non parlavano bene come noi usavano con grande coraggio ed efficacia. Guardavano dritto negli occhi i loro fantasmi e questi sparivano, semplicemente.
Oggi è tutto molto più complicato, la manipolazione delle culture che si sono succedute ha agito come imprinting e perciò non tutti riescono a cogliere quel che è loro e quanto invece è stato loro trasmesso o imposto da una educazione asessuale e asentimentale trasmessa spesso inconsapevolmente dai propri educatori, anch'essi vittime dello stesso inutile cilicio, della stessa rugginosa, immaginaria cintura di castità.

Il secondo tema che Pik ha posto è il carattere autodidatta della sessualità e dell'affettività.
L'assenza di modelli specifici e palesi, l'aura di vergogna e di intimità totale che la sessualità umana ha come caratteristica attuale è la causa primaria della insufficiente maturazione della sessualità e delle varie identità che intorno ad essa vengono a crearsi fin dal principio di "apparente indifferenziato essere" del bambino. L'identità di genere e l'identità di Sè compiono il proprio cammino insieme. Se cominciamo fin da piccoli a subire negazioni, proibizioni, colpevolizzazioni nel momento in cui esploriamo le nostre diversità fisiche è naturale che a tutto ciò che concerne la sessualità compaiano in automatico sensazioni di disagio e colpa che ci impediscono di scoprire chi siamo in tal senso. Da questo e dal contraddittorio comportamento degli adulti può inoltre generarsi nel tempo una predisposizione alla pedofilia o ad altre turbe del comportamento che si fanno ossessive compulsive provocando grandi disastri e tragedie, le cui vittime e carnefici, spesso sembrano provenire dalla stessa città ideale dell'infanzia, distrutta o invasa da qualche abominazione purtroppo irrintracciabile e, ancora più spesso, incurabile.

Finiamo comunque sia per rimanere soli davanti ai nostri fantasmi. Quali che siano, abbiamo solo due opzioni: guardarli negli occhi anche se ci terrorizzano, oppure chinare il capo e vivere condizionati da queste idee la cui coerenza o credibilità sono più dubbie dell'esistenza degli omini verdi che vengono da Marte per distruggerci con le loro ridicole disintegratori cromati anni '60.
La mia speranza è che si riesca anche se con fatica, a guardare negli occhi i nostri fantasmi per poi vederli svanire.
Solo allora potremo vedere quel che c'è oltre allo spettro che ci si parava davanti. Un partner che per sua natura è un mistero esplorabile dal quale trarre ragione di vita o di crescita comune e personale.
Perché da tutti possiamo imparare qualcosa anche da chi non vorremo frequentare perché troppo diverso da quello che possiamo accogliere in noi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 22 Feb 2010 11:26    Oggetto: Rispondi citando

ZapoTeX ha scritto:
Citazione:
Perchè noi...facciamo entrare dentro di noi...e voi entrate.

Aspetto interessante... Nel senso che non ci avevo mai pensato in questi termini.

Infatti la risposta di Proserpina è... semplicemente stupenda!

Diventa meravigliosa con l'aggiunta della sua metafora
Proserpina ha scritto:
[...] è molto più facile bussare che aprire una porta.
Bussare non costa nulla...soprattutto se sai che la maggior parte delle porte è chiusa...
Ma aprire significa pensare che quell'uomo è degno di poter entrare.
E se la nostra casa poi è un luogo caldo e accogliente..perchè far entrare il gelo?...

Grazie Prose, risposta semplicemente stupenda... cappello



ZapoTeX ha scritto:
Poi è vero che la fellatio è più diffusa

Eh?! Del cunnilingus?
La cosa non solo non mi risulta, ma personalmente mi tocca con un rapporto di 30 a 70 a favore del secondo...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 22 Feb 2010 11:27    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
Permettere a un uomo di penetrare il tuo corpo vuol dire fidarti totalmente di lui, averci un rapporto orale non ha assolutamente questa valenza.

Sono totalmente d'accordo sulla differenza, però messa in questi termini sembrerebbe che ogni donna sia "facilmente" disposta a praticare una fellatio a qualunque uomo... Think

Tra l'altro lascia supporre che una donna tradita dal proprio uomo che è andato con un'altra, dalla quale ha solo ricevuto una fellatio e/o le ha praticato un cunnilingus (o insomma che ci abbia fatto solo un sessantanove, per essere schietti), non ne rimarrebbe poi così ferita e perdonerebbe facilmente...



kevin ha scritto:
Se parlate a nome di tutte le donne ... questi si che sono veri messaggi di speranza!

Non ho capito se eri ironico (cioè sulla linea di quanto ho detto in questo post), o se eri serio... Think
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 22 Feb 2010 11:27    Oggetto: Rispondi citando

Pik ha scritto:
[...] inoltre, io considero il cunnilinctus un preliminare volto a sollecitare una eccitazione in ambedue i partner e sopratutto a stabilire in quel momento, un rapporto più intimo, confidenziale e di complicità necessario ad una successiva conclusione soddisfacente per entrambi.

Solo un preliminare?
Il "tipo" di orgasmo che è capace di provocare non me lo lascia vedere assolutamente solo come preliminare... Smile



Pik ha scritto:
L'educazione sessuofoba - una regola per la mia generazione - ha causato danni e complessi [...] a secondo dell'educazione ricevuta e spesso - in mancanza di questa - da autodidatta.

Totalmente d'accordo, purtroppo...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 22 Feb 2010 11:28    Oggetto: Rispondi citando

(torno "fake" Wink )
Proserpina ha scritto:
perchè la diamo solo ai meritevoli Twisted Evil

Perchè noi... facciamo entrare dentro di noi...e voi entrate.

aprire significa pensare che quell'uomo è degno di poter entrare.



Prima considerazione: e su quali criteri si basa la valutazione di "meritevole" e "degno"? Non saranno un po' troppo arbitrari?
Seconda considerazione (vista la mia domanda del primo post): e quali argomentazioni arroganti danno per ovvio che le donne debbano darla solo ai "meritevoli", a chi è "degno", mentre gli uomini possono darlo a chiunque, anche a una pecora, sia in termini fisici che metaforici? Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 22 Feb 2010 11:44    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:


kevin ha scritto:
Se parlate a nome di tutte le donne ... questi si che sono veri messaggi di speranza!

Non ho capito se eri ironico (cioè sulla linea di quanto ho detto in questo post), o se eri serio... Think

Dai, ho detto a mò di battuta, la stessa cosa che hai detto tu qui:
Citazione:
Sono totalmente d'accordo sulla differenza, però messa in questi termini sembrerebbe che ogni donna sia "facilmente" disposta a praticare una fellatio a qualunque uomo... Think


L'ultima modifica di kevin il 22 Feb 2010 11:54, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 22 Feb 2010 11:54    Oggetto: Rispondi citando

Ah, ok, avevo capito giusto Wink
(anche se mi rimane il dubbio se la cosa ti "preoccupi" o ti "rallegri"... Rolling Eyes )




@ spikexx che ha scritto:
Danielix ha scritto:
[...] il massimo al quale posso aspirare dagli uomini è che Silent ne colga "l'utilità" e... ne comprenda e condivida l'intenzione. Ma non ho dubbi al riguardo... Wink ):

[...] tu credi che chi non ha il coraggio di chiedere non ha neanche il coraggio/voglia/capacità di capire, dai Dan sarai mica davvero così Misantropo? Solo Silent potrebbe capire? Sto pensando se devo offendermi o no Think ...

Hai malinteso... Wink
La mia certezza era che Silent "avrebbe colto l'utilità, compresa e condivisa l'intenzione" del "giochetto"...

Infatti siamo già a 3 pagine... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 22 Feb 2010 11:56    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Ah, ok, avevo capito giusto Wink
(anche se mi rimane il dubbio se la cosa ti "preoccupi" o ti "rallegri"... Rolling Eyes )

Dipende dan ... dipende! Wink

edit

Ok dai, perdona quest'altra battutaccia ma il mio humor è davvero sotto i tacchi in questo periodo.
Avrei dovuto dire che, sperando siamo in due ad aver male interpretato questa frase:
Citazione:
Permettere a un uomo di penetrare il tuo corpo vuol dire fidarti totalmente di lui, averci un rapporto orale non ha assolutamente questa valenza.

voglio immaginare che sia qualcosa di diverso, qualcosa che non abbiamo colto, perchè sennò la cosa, ovviamente mi rattristerebbe
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pik
Dio minore
Dio minore


Registrato: 05/01/09 10:44
Messaggi: 907
Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...

MessaggioInviato: 22 Feb 2010 13:57    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:

Ma quello che invece mi pare evidente è che questo può valere anche per la donna.

Nel mio post non ho negato questa possibilità.

Silent Runner ha scritto:

Ecco perché mi verrebbe voglia di correggere la frase che Pik ha scritto, compreso il suo premunirsi con un "forse a torto", con un "io considero ......

Le mie tesi sono dettata da esperienze personali dirette e la mia cautela nell'esporle è nella convinzione che coesistono altre convinzioni valide quanto le mie a cui lasciare spazio.

Silent Runner ha scritto:

Il secondo tema che Pik ha posto è il carattere autodidatta della sessualità e dell'affettività.
L'assenza di modelli specifici e palesi.............,


Niente da eccepire ne' aggiungere in quanto ti quoto in pieno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pik
Dio minore
Dio minore


Registrato: 05/01/09 10:44
Messaggi: 907
Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...

MessaggioInviato: 22 Feb 2010 14:09    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Pik ha scritto:
[...] inoltre, io considero il cunnilinctus un preliminare volto a sollecitare una eccitazione in ambedue i partner e sopratutto a stabilire in quel momento, un rapporto più intimo, confidenziale e di complicità necessario ad una successiva conclusione soddisfacente per entrambi.

Solo un preliminare?
Il "tipo" di orgasmo che è capace di provocare non me lo lascia vedere assolutamente solo come preliminare... Smile


La donna in una situazione del genere può avere più orgasmi senza compromettere l'esito finale del rapporto. Per l'uomo - secondo il mio punto di vista - sarebbe preferibile invece considerarlo un preliminare, riservandosi di completare il rapporto nella fase successiva nel modo tradizionale. E' solo una questione fisiologica.. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 22 Feb 2010 15:48    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:


Prima considerazione: e su quali criteri si basa la valutazione di "meritevole" e "degno"? Non saranno un po' troppo arbitrari?
Seconda considerazione (vista la mia domanda del primo post): e quali argomentazioni arroganti danno per ovvio che le donne debbano darla solo ai "meritevoli", a chi è "degno", mentre gli uomini possono darlo a chiunque, anche a una pecora, sia in termini fisici che metaforici? Very Happy


Il mio criterio è squisitamente fisico...devo sentire un fuoco che sale dalle viscere o un langure caldo quando mi guarda o mi sfiora...

E questo accade di rado.
Trovo la maggior parte degli uomini ...senza sale....ma forse sono io fatta male.

In passato non ho dato ascolto a questo mio lato istintivo nella scelta del "maschio" e mi sono ritrovata poi in serie difficoltà di gestione dell'intimità.

Mi rendo conto che il termine meritevole è davvero fuoriviante però...nel senso che non sono più in grado di scegliere un uomo con criteri di "convenienza" sociale, economica o affettiva e forse non lo sono mai stata.

Quindi rettifico: più che meritevoli....sarebbe corretto dire....più....coinvolgenti.
Mi sono spiegata ora Dan?
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 22 Feb 2010 16:31    Oggetto: Rispondi citando

Proserpina ha scritto:


Il mio criterio è squisitamente fisico...devo sentire un fuoco che sale dalle viscere o un languore caldo quando mi guarda o mi sfiora...


Dovresti uscire una sera con questo, ti fà anche le caldarroste!

Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 22 Feb 2010 17:22    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:
Proserpina ha scritto:


Il mio criterio è squisitamente fisico...devo sentire un fuoco che sale dalle viscere o un languore caldo quando mi guarda o mi sfiora...


Dovresti uscire una sera con questo, ti fà anche le caldarroste!



Ok....non osate chiedere...che è meglio.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 22 Feb 2010 17:47    Oggetto: Rispondi citando

Prose, non interpretare male la resistenza psicologica del maschio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 22 Feb 2010 18:24    Oggetto: Rispondi citando

Proserpina ha scritto:
kevin ha scritto:
Proserpina ha scritto:


Il mio criterio è squisitamente fisico...devo sentire un fuoco che sale dalle viscere o un languore caldo quando mi guarda o mi sfiora...


Dovresti uscire una sera con questo, ti fà anche le caldarroste!



Ok....non osate chiedere...che è meglio.

Ma guarda che io quando chiedo, mica oso, chiedo e basta ... e mi viene sempre dato tutto! Wink

Ho imparato da quello là che diceva sempre: chiedi e ti sarà dato
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 22 Feb 2010 18:38    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:
Proserpina ha scritto:
kevin ha scritto:
Proserpina ha scritto:


Il mio criterio è squisitamente fisico...devo sentire un fuoco che sale dalle viscere o un languore caldo quando mi guarda o mi sfiora...


Dovresti uscire una sera con questo, ti fà anche le caldarroste!



Ok....non osate chiedere...che è meglio.

Ma guarda che io quando chiedo, mica oso, chiedo e basta ... e mi viene sempre dato tutto! Wink

Ho imparato da quello là che diceva sempre: chiedi e ti sarà dato





quello la ne sapeva qualcosa...credi a me...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 22 Feb 2010 20:40    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:

Sono totalmente d'accordo sulla differenza, però messa in questi termini sembrerebbe che ogni donna sia "facilmente" disposta a praticare una fellatio a qualunque uomo... Think


Ma non esiste proprio!!Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Mica la fai al primo che passa per strada, a meno che tu non eserciti la "professione"!
Ovvio che ci deve essere un rapporto alla base, ma magari può essere anche un rapporto di forte intesa e affetto, senza essere necessariamente amore.

Danielix ha scritto:

Tra l'altro lascia supporre che una donna tradita dal proprio uomo che è andato con un'altra, dalla quale ha solo ricevuto una fellatio e/o le ha praticato un cunnilingus (o insomma che ci abbia fatto solo un sessantanove, per essere schietti), non ne rimarrebbe poi così ferita e perdonerebbe facilmente...


Io no di sicuro.
In primo luogo mi hai tradito nel rispetto e nella fedeltà che mi devi e quindi col cavolo che ti perdono.

In secondo luogo
mi hai tradita già a livello mentale prima ancora che fisico, perchè la cosa te la sei studiata e pianificata, mica ti è "capitato", e quindi non ti perdono due volte.

Terzo:
ma ti pare che potrei anche solo immaginare di farmi sfiorare da uno che appena lo vedo me lo immagino alle prese in un 69 o peggio con un'altra?? No, no, no, non lo perdono, anzi, lo riempio di mazzate! O glielo stacco a morsi! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 22 Feb 2010 21:06    Oggetto: Rispondi citando

[quote="solaria"]
Danielix ha scritto:




Io no di sicuro.
In primo luogo mi hai tradito nel rispetto e nella fedeltà che mi devi e quindi col cavolo che ti perdono.

In secondo luogo
mi hai tradita già a livello mentale prima ancora che fisico, perchè la cosa te la sei studiata e pianificata, mica ti è "capitato", e quindi non ti perdono due volte.

Terzo:
ma ti pare che potrei anche solo immaginare di farmi sfiorare da uno che appena lo vedo me lo immagino alle prese in un 69 o peggio con un'altra?? No, no, no, non lo perdono, anzi, lo riempio di mazzate! O glielo stacco a morsi! Twisted Evil


vado un po' ot....ma la fedeltà...ce la devono?..nel senso che personamente penso che se uno mi è fedele perchè ME LO DEVE... può farne a meno...

Una volta teorizzavo la bigamia anche al femminile...
Ora invece mi sono"rassegnata" a prendere atto del fatto che la mia attuale fedeltà è una necessità di tutto il mio essere...lo amo e mi sento di appartenergli...ma non metaforicamente...proprio fisicamente.

Se uno si avvicina inizio a sentirmi a disagio.
E considera che prima per me non era affatto difficile vivere più relazioni a tempo.

Non lo stesso penso del maschio...il maschio sembra a volte nel suo agire mosso da un'insistenibile leggerezza del....p***....e la logica delle sue scelte non va molto più in là...
Quindi...non la penso come te...perchè non mi è possibile con il mio attuale uomo.
E davvero...nel leggerti...un po' ti ho invidiata.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 22 Feb 2010 21:11    Oggetto: Rispondi citando

beh io credo che in un rapporto d'amore la fedeltà mentale, sentimentale e fisica sia DOVUTA, nel senso non di un obbligo verso l'altro, ma verso la purezza del sentimento, e come conseguenza anche verso la persona che incarna tale sentimento per noi.
E' una forma di rispetto per noi stessi e il nostro amore.
Forse effettivamente poteva generare qualche equivoco nel modo in cui l'avevo scritto prima Rolling Eyes

Invidiata? E perché? Squeeze
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 22 Feb 2010 21:16    Oggetto: Rispondi

solaria ha scritto:
beh io credo che in un rapporto d'amore la fedeltà mentale, sentimentale e fisica sia DOVUTA, nel senso non di un obbligo verso l'altro, ma verso la purezza del sentimento, e come conseguenza anche verso la persona che incarna tale sentimento per noi.
E' una forma di rispetto per noi stessi e il nostro amore.
Forse effettivamente poteva generare qualche equivoco nel modo in cui l'avevo scritto prima Rolling Eyes

Invidiata? E perché? Squeeze


perchè io non ho certezza alcuna...da un sacco di tempo e il tuo modo deciso di dire le cose mi ha colpita... Squeeze
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sessualità e cultura Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi