Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Xp, Vista e rete LAN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
positivo_futuro
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 26/04/07 17:15
Messaggi: 21

MessaggioInviato: 01 Feb 2010 11:07    Oggetto: Rispondi citando

Salve a tutti credo che questo sia il posto giusto dove esporre il mio problema. Io ho un vecchio pc fisso cioè diciamo desktop non dotato di porta wireless,sistema o. XP. Ho acquistato un portatile hp con sistema operativo vista. Ho connessione adsl alice flat con modem router netgear. Il router comprendeva anche una chiavetta wireless che ovviamente ho installato sul pc desktop in modo tale da avere entrambi i pc collegati al router con connessione wi-fi. Ora ho l'esigenza di entrare dal mio portatile nel pc desktop in modo da poter fare qualsiasi operazione (copiare dati da pc desktop su pc portatile, visionare file, ecc....). Una soluzione che ho trovato è stata quella di installare cross loop su entrambi i pc così da poter entrare col portatle sul fisso. Soluzione infelice xkè a parte la scomodità di dover apripre il programma su entrambi i pc, mi ritrovo col mio portatile dentro al pc desktop ma con la velocità di quest'ultimo che credetemi fa uscire di testa. Mi potete aiutare per favore? Ne sarei grata. Saluti

splarz edit: sposto in un topic apposito
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 01 Feb 2010 21:08    Oggetto: Rispondi citando

ciao positivo_futuro,
come mai la decisione di installare cross loop? hai dato un'occhiata a questa guida?
Top
Profilo Invia messaggio privato
positivo_futuro
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 26/04/07 17:15
Messaggi: 21

MessaggioInviato: 02 Feb 2010 10:37    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato con cross loop semplicemente xkè chi mi ha venduto il modem mi ha seguito al tel x istallarlo usando appunto questo programma. Ho letto la guida ma onestamente non sono poi tanto pratica.....il pc fisso è vecchissimo, ho provato ad andare in sistema e vedere quale scheda di rete ci sia e vedo che c'è solo quella della chiavetta compresa nel modem. Quindi mi è venuto il dubbio di non poter fare quello che c'è scritto nella guida. Insomma avrei bisogno di qualcuno che mi seguisse Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
positivo_futuro
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 26/04/07 17:15
Messaggi: 21

MessaggioInviato: 02 Feb 2010 10:39    Oggetto: Rispondi citando

Cioè mi chiedo: ormai entrambi i pc sono wireless, possibile mai che non posso farli comunicare?insomma un pò come si fa con i cell.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
positivo_futuro
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 26/04/07 17:15
Messaggi: 21

MessaggioInviato: 02 Feb 2010 10:44    Oggetto: Rispondi citando

scusate se scrivo mille cose......Credo che avendo mun router il mio caso rientra nel caso descritto in fondo alla guida. Quindi dovrei comprare due antenne,una poer il fisso l'altra per il portatile?
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 02 Feb 2010 20:41    Oggetto: Rispondi citando

quali parti della guida ti sembrano complicate?
di che antenna parli (dove l'hai trovato scritto)?

comunque non hai bisogno di installare nessuna antenna e nessun programma aggiuntivo Wink
nemmeno il fatto che uno dei pc è "vecchio" è un problema, finchè opera con Win XP - a proposito, è aggiornato al SP3 e relativi aggiornamenti seguenti?
Top
Profilo Invia messaggio privato
positivo_futuro
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 26/04/07 17:15
Messaggi: 21

MessaggioInviato: 03 Feb 2010 10:42    Oggetto: Rispondi citando

Ciao grazie per l'attenzione. La parte dove dice dell'antenna sta alla fine della guida su comne creare una lan in casa. Per gli aggiornamenti credo proprio di non averli...sai mi esce la notifica all'accensione dicendomi che non è originale la copia di windows quindi niente aggiornamenti.Alloraq dovrei provare ad istallare per bene windows sul fisso?e poi creare lan?
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 04 Feb 2010 20:16    Oggetto: Rispondi citando

ma quella non è la fine della guida, è la fine della prima parte Wink
e non dice di mettere antenne, dice di mettere una periferica wireless nei pc che ne sono sprovvisti, che non è il tuo caso.

se non mi dici dove ti blocchi leggendo la guida ti so essere poco d'aiuto, sorry Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 05 Feb 2010 17:54    Oggetto: Rispondi

se con entrambi i PC ti riesci già a collegare ad Internet, vole dire che sei già a buon punto, vuol dire che la rete funziona già. Ora devi ricavare i nomi assegnati ai due PC, il modo più veloce che conosco è aprire un prompt dei comandi (DOS) e digitare

Codice:
echo %computername%


e vedi cosa viene fuori. (in pratica sei già a metà della terza parte della guida)

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi