Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
MICROSOFT WORD: NON ORIGINALE?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MC85
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 27 Gen 2010 16:32    Oggetto: MICROSOFT WORD: NON ORIGINALE? Rispondi citando

Salve a tutti!
Spero sia la sezione giusta per parlare del mio problema. Un anno fa circa ho preso un portatile da un negozio che vende computer e mi ha installato Windows XP con il pacchetto Office originale.
Una settimana fa ho effettuato l'installazione degli aggiornamenti automatici, come richiesto dal pc, e da allora quando apro Microsoft Word una finestra mi avverte che è una versione contraffatta. Perchè e cosa devo fare?

Grazie in anticipo per la risposta!
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo

MessaggioInviato: 27 Gen 2010 17:26    Oggetto: Rispondi citando

Ciao MC85!

Bè,
il perchè è molto semplice, il tipo ti ha installato una copia pirata di Word
cosa fare ... se te l'ha fatta pagare, vaglielo a dire e cantagliene quattro,
sennò disinstallala e passa alla versione Open Office che è gratuita
Taurex
Moderatore Software e Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 27 Gen 2010 17:45    Oggetto: Rispondi citando

ti ha dato anche un cd di office?
MC85
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 28 Gen 2010 10:03    Oggetto: Rispondi citando

No, non mi ha dato nessun CD... Avrebbe dovuto?
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 28 Gen 2010 11:00    Oggetto: Rispondi citando

Oddio, ora non ricordo se le versioni OEM di Office comportino anche il CD ma penso di sì, altrimenti come puoi installare componenti che non sono stati installati all'inizio? Anche questa è una cosa che dovresti chiedere al tuo negoziante. Se lui ti ha venduto per originale un prodotto copiato, è incorso in un raggiro nei confronti tuoi e nei confronti della Microsoft. Il minimo che dovrebbe fare è installarti una versione regolare del prodotto e ringraziare il cielo se non lo denunci.
Taurex

MessaggioInviato: 28 Gen 2010 11:20    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Oddio, ora non ricordo se le versioni OEM di Office comportino anche il CD ma penso di sì, altrimenti come puoi installare componenti che non sono stati installati all'inizio? Anche questa è una cosa che dovresti chiedere al tuo negoziante. Se lui ti ha venduto per originale un prodotto copiato, è incorso in un raggiro nei confronti tuoi e nei confronti della Microsoft. Il minimo che dovrebbe fare è installarti una versione regolare del prodotto e ringraziare il cielo se non lo denunci.

Quoto in pieno!
Tieni presente che ma M$ (e da qui la mia domanda se avevi il cd) ha un programma di tutela del consumatore e, nel caso tu avessi pagato un software come originale ma non essendolo ti da un prodotto originale (devi però avere un cd che "sembri" autentico)
MC85
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 28 Gen 2010 16:28    Oggetto: Rispondi citando

Non ti preoccupare silent runner, ho compreso perfettamente quello che volevi scrivere...
Comunque non mi resta altro che chiamare e chiedere spiegazioni...

Grazie a tutti!
MC85
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 28 Gen 2010 16:50    Oggetto: Rispondi citando

Con in mano la fattura, dove viene riportato "office home and student 2007 win 32 ITA", ho chiamato il negozio. Il tizio mi ha risposto che se ho in mano la licenza (che se non ho capito male, non è altro che un cartoncino) pensano loro ad aggiornare e rendere originale Word (anche perchè ora è toccato a Word, domani può succedere a Excel o altro, quindi si parla di tutto il pacchetto!). Se invece non sono in possesso di una licenza, devo acquistarla... Bene....

P.S. Andando un po' fuori tema: questi aggiornamenti automatici, che il computer richiede, sono utili oppure no?
Silent Runner

MessaggioInviato: 28 Gen 2010 19:23    Oggetto: Rispondi

Alcuni sì, altri non del tutto. Se hai scoperto che il tuo programma non è licenziato correttamente lo devi ad un aggiornamento di Windows chiamato Genuine Advantage. In realtà non saresti obbligato ad installarlo ma non sapendolo questo aggiornamento va a scovare gli eventuali prodotti Microsoft installati senza regolare licenza o comunque non registrati regolarmente. Forse per questo ti è apparso quel messaggio di copia contraffatta.

Il fatto è che non conosco il tipo di licenza "office home and student 2007" non so se ha una scadenza, se va rinnovata o che so io..

Una soluzione rapida ed economica può essere, come ti ha consigliato l'amico Kevin, quella di scaricare gratuitamente Open Office.
Il programma è sostanzialmente simile a quello di Microsoft, con qualche differenza qua e là ma tutto sommato altrettanto funzionale ed efficiente. E gli aggiornamenti sono sempre gratuiti.
Ho trovato l'equivalente di PowerPoint un po' meno potente dell'originale Microsoft ma questa è un'altra faccenda.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: