| Precedente :: Successivo | 
	
	
		| Autore | Messaggio | 
	
		| serte Mortale pio
 
  
 
 Registrato: 15/06/08 21:58
 Messaggi: 27
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 27 Gen 2010 12:19    Oggetto: problemi con mouse wireless |   |  
				| 
 |  
				| Ero indeciso se inserire la mia richiesta qui o nel forum delle periferiche esterne; spero di non aver sbagliato Mi hanno regalato un mouse verbatim wireless a 5 bottoni che ho collegato al mio desktop.
 Ho però un problema: quando accedo ai menù contestuali, indistintamente il puntatore va avanti a scatti autonomamente e non ho la possibilità di gestirlo nè nell'area del menù nè in tutto il desktop, tanto da dover uscire dal menù con la combinazione dei tasti ALT/F4: una volta uscito dal menù contestuale il mouse riprende a funzionare normalmente. Da cosa dipende? Per il resto il mouse funziona bene veloce e preciso.
 Approfitto anche per un'altra informazione: come mai la luce rossa sotto il mouse è spenta?
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| zeross Amministratore
 
  
  
 Registrato: 19/11/08 12:04
 Messaggi: 8599
 Residenza: Atlantica
 
 | 
			
				|  Inviato: 27 Gen 2010 18:50    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| La gestione del mouse da parte del sistema operativo ( a proposito quale sistema operativo?) sicuramente non è ottimale. Bisogna vedere se sul sito della Verbatim esistano driver specifici o semplicemente una faq che riporta il problema.
 
 Inoltre immagino che sia un mouse ottico, visto che parli di luce rossa sotto di esso, la luce quindi serve a determinare lo spostamento del mouse rispetto al piano.
 
 Quindi se funziona regolarmente ci deve essere la luce mentre se non c'è non dovrebbe permettere lo spostamento del cursore sullo schermo
  |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| serte Mortale pio
 
  
 
 Registrato: 15/06/08 21:58
 Messaggi: 27
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 27 Gen 2010 23:03    Oggetto: problemi con mouse wireless |   |  
				| 
 |  
				| Grazie per la sollecitudine. Dunque, il sistema operativo è XP SP3. Aggiungo che sul cd a corredo c'è solo il software per configurare i tasti laterali e quello centrale laddove volessi cambiare la configurazione di default.
 In quanto alla luce rossa mi sbagliavo perchè nella targhetta sul mouse stesso parla di wireless laser.
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		|  |