Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
miciotta Semidio

|
Inviato: 24 Gen 2010 21:21 Oggetto: * Spostare cartella TEMP di eMule ? |
|
|
scusate la banalita'.... ma visto che i file scaricati (le varie parti)
ho visto che eMule le mette nella sua cartella TEMP e mi sta
occupando tutto hd. E visto che ho partizionato HDD , non
sara' possibile spostare questa cartella TEMP dal interno della
cartella di emule temp, in C: nell'altra partizione libera del HD?
se si come ?graziee |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 25 Gen 2010 03:36 Oggetto: Re: Spost. cartella TEMP di eMule ? |
|
|
miciotta ha scritto: | scusate la banalita'.... ma visto che i file scaricati (le varie parti)
ho visto che eMule le mette nella sua cartella TEMP e mi sta
occupando tutto hd. E visto che ho partizionato HDD , non
sara' possibile spostare questa cartella TEMP dal interno della
cartella di emule temp, in C: nell'altra partizione libera del HD?
se si come ?graziee |
In effetti la cartella temp è la cartella temporanea di emule come anche degli altri programmi p2p. Devi sapere che in questa cartella vengono inseriti tutti i files dall'inizio del download fino al loro completamento, dopo di che esiste un altra cartella, incoming, dove vanno a finire i files una volta completati. La cartella temporanea è come dice la parola stessa cioè momentanea, una volta completato il file lo sposta automaticamente in una cartella incoming della quale puoi scegliere tu la posizione, A:> C:> J:>, nelle opzioni di emule. Solitamente puoi scegliere di scaricare i files temp in un hd diverso ma visto che una volta completato il files la cartella viene svuotata potresti lasciarla dov'era ma se vuoi crei prima due cartelle nuove nell'HD esterno, poi vai in opzioni di emule e clicca a sx su cartelle, li puoi scegliere dove scaricare i files temporanei e i files completi, sfoglia e cerca le cartelle che avevi creato, le imposti e poi clicchi sotto su applica. Così risolvi il tuo problema. Ok, facci sapere poi come è andata.  |
|
Top |
|
 |
miciotta Semidio

|
Inviato: 25 Gen 2010 14:21 Oggetto: re |
|
|
fatto...spostato!
ma come mai dentro ho file:
part
part.met
part.met.bak
tre tipi diversi che sono ? grazie |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 25 Gen 2010 17:13 Oggetto: Re: re |
|
|
miciotta ha scritto: | fatto...spostato!
ma come mai dentro ho file:
part
part.met
part.met.bak
tre tipi diversi che sono ? grazie |
Ti ripeto come sopra, sono files temporanei che finito di scaricare spariscono. I tre tipi servono a emule per continuare il download in caso di danneggiamento del file, il *.part e *.part.met contengono tutte le informazioni del file, eMule corregge automaticamente il file *.part.met sfruttando il contenuto del file *.part.met.bak. di backup. Una volta recuperato in automatico questo file, la coppia di file *.part e *.part.met consentono di avere tutte le informazioni necessarie per continuare senza problemi il download. Poi eMule usa il file *.part.met per ricalcolare l'hash del file e tentare il recupero. se *.part.met e *.part.met.bak vengono danneggiati non si può più recuperare il file che si stava scaricando.
In poche parole meglio non complicarsi la vita, anzi l'e-mule, lascia tutto com'è.  |
|
Top |
|
 |
|
|