Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
franco.ab Dio minore

|
Inviato: 20 Gen 2010 00:13 Oggetto: problemi al monitor |
|
|
Salve,volevo chiedervi come si fa a regolare lo schrmo di un portatile...l'immagine appare troppo allargata e vorrei centrarla.Al monitor dal computer fisso ci sono gli appositi tasti...ma come si fa allo schermo del portatile?
ciao |
|
Top |
|
 |
Anny Ban a tempo indeterminato

|
Inviato: 20 Gen 2010 00:19 Oggetto: |
|
|
tasto destro del mouse sulla parte centrale del desktop - scegli proprietà - clicca sul tab impostazoni - da li hai modo di regolare la risoluzione dello schermo - scusa una domanda - è sempre il notebbok di tua sorella che ha questo problema?. |
|
Top |
|
 |
franco.ab Dio minore

|
Inviato: 20 Gen 2010 13:23 Oggetto: |
|
|
Ciao Anny,si è sempre il suo portatile...non so che gli combina mia sorella ai computer...e poi pretende che io gli risolva i problemi!Comunque non mi riferivo alla risoluzione,ho gia provato a fare quello che mi hai detto ma non è cambiato niente...praticamente l'immagine sullo schermo è allargata e poco luminosa,vorrei aumentare la luminosità e in qualche modo ridurre l'allargamento che fa sembrare tutti obesi!Sul minitor del computer fisso ci sono dei tasti per regolare la luminisità il contrasto e anche la disposizione dell'immagine sullo schermo...ad esempio la si può allargare o diminuire o centrarla megio e immagino che si può fare la stessa cosa sul portatile...ma da dove?
ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Gen 2010 14:35 Oggetto: |
|
|
ora ho capito - anche sui notebook ci sono i tasti che consentono di regolare la luminosità ed ecc. - la loro posizione cambia da modello a modello - e anche la combinazione dei tasti di funzione da usare - quindi cosi non è semplice aiutarti - prova a leggere sul libretto delle istruzioni che ti hanno dato con il pc se trovi qualcosa - dovrebbe essere spiegato. |
|
Top |
|
 |
franco.ab Dio minore

|
Inviato: 20 Gen 2010 17:43 Oggetto: |
|
|
in effetti dovrebbe esserlo,ma ti assicuro che sul manuale non dice niente...tu stai pensando:see non dice niente,come non c'erano i driver della scheda wi-fi sul sito dell'acer...ho indovinato?
Comunque provando e riprovando ho trovato come regolare la luminosità...spero di trovare anche il resto.
ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Gen 2010 22:59 Oggetto: |
|
|
franco.ab ha scritto: | ...tu stai pensando:see non dice niente,come non c'erano i driver della scheda wi-fi sul sito dell'acer...ho indovinato? |
Ma no - io non penso niente - succede che uno non si accorga della cosa.
Citazione: | Comunque provando e riprovando ho trovato come regolare la luminosità...spero di trovare anche il resto. |
Anche queste non sono cose cosi complicate - il fatto è che nessuno - se non conosce il modello di notebook - ti può dare un aiuto concreto - in definitiva ci devi "smanettare" un pò cosi come hai fatto per risolvere il problema della luminosità. |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 23 Gen 2010 20:25 Oggetto: |
|
|
Non mi risulta che ci siano portatili con tasti hardware per riposizionare l'immagine.
Potresti però provare a vedere nelle impostazioni avanzate del driver video oppure ancora meglio nell'eventuale pannello di controllo della scheda video.
Spesso questi pannelli permettono di controllare varie cose come la gamma dei colori, la luminosità, eventuali funzioni per chi ha problemi di vista etc...
Magari trovi pure qualche cosa che regola la deformazione dell'immagine. |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 24 Gen 2010 12:31 Oggetto: |
|
|
A me una volta è successo che cambio tutto nella sheda grafica e smanetytando qua e la feci l'aggiornamento dei driver e tutto mi tornò alla normalita chissà che non sia anche il tuo caso comunque come dice giustamente anche free guarda nel pannello della scheda video i controlli sono li nel sistema operativo trovi solo la risoluzione ma non le impostazioni che a te servono. |
|
Top |
|
 |
|