Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Conversione da Thunderbird a Windows Mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
luigibolognini
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 09/01/10 15:09
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 09 Gen 2010 15:15    Oggetto: Conversione da Thunderbird a Windows Mail Rispondi citando

Salve, mi urge un aiuto per favore.
Ho cambiato Pc: sul vecchio come client avevo Thunderbird, sul nuovo Windows Mail. Come faccio a trasbordare le vecchie email ricevute e a inserirle nella cartella Posta ricevuta di WMail? Le ho copiate tutte in una cartella che ho trasbordato tramite disco rigido esterno sul nuovo pc. ma restano in formato Msf, che non riesco a copiare su Wmail. Spero di essere stato chiaro, non sono un grande esperto di informatica come capirete. Grazie
Luigi
Top
Profilo Invia messaggio privato
skan
Eroe
Eroe


Registrato: 14/12/09 12:34
Messaggi: 61

MessaggioInviato: 09 Gen 2010 16:55    Oggetto: Re: Conversione da Thunderbird a Windows Mail Rispondi citando

luigibolognini ha scritto:
Salve, mi urge un aiuto per favore.
Ho cambiato Pc: sul vecchio come client avevo Thunderbird, sul nuovo Windows Mail. Come faccio a trasbordare le vecchie email ricevute e a inserirle nella cartella Posta ricevuta di WMail? Le ho copiate tutte in una cartella che ho trasbordato tramite disco rigido esterno sul nuovo pc. ma restano in formato Msf, che non riesco a copiare su Wmail. Spero di essere stato chiaro, non sono un grande esperto di informatica come capirete. Grazie
Luigi


posto che ti consiglierei di reinstallare Thunderbird (o metterlo portable senza bisogna di installazione) e dimenticarti di WMail, devi prima convertire le email di TB in formato .EML e poi le puoi importare con il drag&drop in Windows Mail.

1. Usa un software come questo: IMapSize
2. dal menu Tool --> mbox2eml conversion
3. vai a selezionare l'archivio mbox di Thunderbird*
3. Ti estrae il contenuto in una cartella (gli dici tu dove)
4. Trascini tutti i file .eml dentro WM

* tu hai detto di avere i file in formato .msf, quello è il sommario una sorta di indice di divisione, dovresti avere anche un file nominato uguale, ma senza estensione (es. INBOX e INBOX.msf, SENT e SENT.msf e cosi via). il file senza estensione (INBOX, SENT etc) è il formato mbox che va estratto
Top
Profilo Invia messaggio privato
luigibolognini
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 09/01/10 15:09
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 09 Gen 2010 17:32    Oggetto: Rispondi citando

Ti ringrazio, ho seguito passo passo le procedure. ma qualcosa non va: le cartelle che si creano sono vuotae! E ti assicuro che ho selezionato i file giusti, quelli senza .msf. Il processo di conversione va regolarmente, dice una scritta alla fine, ma poi esce questa scritta
Converted mbox file: C:\Users\bolo\Desktop\rubrica\pop.fastwebnet.it\Inbox into 0 emls in C:\Users\bolo\Desktop\mail\Nuova cartella\Inbox
e in effetti le cartelle sono vuote...
Help!
(quanto all'ipotesi di usare thubnderbird, che pure non mi piace molto, l'ho installata, ma non riesco a importare i file neppure lì)
Top
Profilo Invia messaggio privato
skan
Eroe
Eroe


Registrato: 14/12/09 12:34
Messaggi: 61

MessaggioInviato: 09 Gen 2010 18:27    Oggetto: Rispondi citando

luigibolognini ha scritto:
Ti ringrazio, ho seguito passo passo le procedure. ma qualcosa non va: le cartelle che si creano sono vuotae! E ti assicuro che ho selezionato i file giusti, quelli senza .msf. Il processo di conversione va regolarmente, dice una scritta alla fine, ma poi esce questa scritta
Converted mbox file: C:\Users\bolo\Desktop\rubrica\pop.fastwebnet.it\Inbox into 0 emls in C:\Users\bolo\Desktop\mail\Nuova cartella\Inbox
e in effetti le cartelle sono vuote...
Help!
(quanto all'ipotesi di usare thubnderbird, che pure non mi piace molto, l'ho installata, ma non riesco a importare i file neppure lì)


ma la dimensione di Inbox quant'è? Potrebbe essere anche un errore del programma IMap, ma che vada in errore anche Thunderbird è strano.

Comunque prova a sovrascrivere i file del profilo originale una volta che hai installato Thunderbird. Il profilo nuovo te lo deve avere creato in un percorso come questi:
http://www.mozilla.org/support/thunderbird/profile#locate

(mostra i file/cartelle nascosti)
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 09 Gen 2010 18:54    Oggetto: Rispondi

Scusate l'intromissione, Eh?
Se decidi di trasferire il profilo con tutti i tuoi messaggi in thunderbird, puoi utilizzare il programma MozBackup per fare l'operazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi