Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Da tre schiaffi a una bastonata
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 09 Gen 2010 13:19    Oggetto: Da tre schiaffi a una bastonata Rispondi citando

Commenti all'articolo Da tre schiaffi a una bastonata
La legge Hadopi2 non soddisfa le major francesi e il paladino Sarkozy torna all'attacco nonostante alcune resistenze istituzionali.



Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 09 Gen 2010 15:13    Oggetto: Se si accontentassero Rispondi citando

Non ci sarebbe bisogno di tutti questi balzelli se i discografici e i loro "operai" (gli artisti) si accontentassero. E invece pretendono, entrambi guadagni stratosferici facendo lievitare il costo finale. Esiste il download di singoli pezzi? Certo! con lucchetti che ti obbligano a comprare un riproduttore specifico oppure di non poterlo riprodurre sul dispositivo che ti pare (lettore, computer, ...).
E' l'ottusità dell'industria che impedisce di sconfiggere la pirateria.
Si faccianoun esame di coscienza e inizino a fare passi concreti verso i fruitori dei loro prodotti e i risultati non tarderanno.
Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 09 Gen 2010 22:45    Oggetto: Rispondi citando

Inutile, non mollano le case discografiche, Secondo me i tre sciaffi e la bastonata si concluderanno con una bella mazzata. Lo stato che si fa carico della metà del costo di una smartcard fa capire che ha le mani legate da entrambe le parti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 09 Gen 2010 23:29    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:
Inutile, non mollano le case discografiche, Secondo me i tre sciaffi e la bastonata si concluderanno con una bella mazzata. Lo stato che si fa carico della metà del costo di una smartcard fa capire che ha le mani legate da entrambe le parti.


Io, come credo molti qui, le mani le ho libere, se c'è da dare schiaffi o bastonate all'industria discografica e ai loro "operai"... io ci sono!
Uno stato non può avere le mani legate.
Bisognerebbe che facessero un bilancio, pagano più tasse i dipendenti che non hanno possibilità di evadere o i discografici e i loro "protetti"?
Tanto per dirne una mi risulta che Andrea Bocelli (uno preso a caso perchè mi è sovvenuto) risulti residente nel Principato di Monaco, notorio paradiso fiscale.
Allora meglio perdere il molto poco di pochi che potrebbero comunque pagare di più o rispettare chi non non può che garantire regolari introiti allo stato e non guadagna sicuramente cifre faraoniche ma anzi fa' fatica ad arrivare a fine mese??
Da parte mia la musica non mi interessa quindi per me sarebbero già a zappare la terra da un pezzo per mangiare ma facciamo uno sforzo; facciamo lo sciopero dei download illegali (dai ragazzi sappiamo che il problema c'è) vediamo se le vendite si rialzeranno ma non credo proprio.



Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sorrisi
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 01/07/06 18:46
Messaggi: 25

MessaggioInviato: 10 Gen 2010 09:33    Oggetto: vergogna Rispondi citando

io propporei una legge severissima per chi" passa" i vestiti suoi a fratellini o parenti vari.e propporei altresi di condannare all'ergastolo chi dona i capi di vestiario o qualsiasi altra cosa in beneficenza.costoro ,pensando che il comprare un prodotto lo renda disponibile nella sua propietà e possesso,violano la più importante regola che esista,quella delle corporation.
oltrettutto non "riciclando" si incentiva il commercio e quindi la creazione di nuovi posti di lavoro.in ultima analisi se noi incrementiamo ancora il "giusto"
guadagno di multinazionali e corporazioni varie,rendiamo un favore alla società intera.quindi gettiamo nella "rumenta" ogni prodotto dopo un solo utizzo temporale.alleluia

sorrisi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 10 Gen 2010 10:17    Oggetto: Mettiamo il © sulle singole parole Rispondi citando

Interessante.
Si potrebbe proporre una legge contro l'uso delle parole. Tutte le parole utilizzate di un testo coperto da © non possano esser utilizzate da altri. Sì, vabbé, scherziamoci pure su ma non credo che questa cosa sia risolvibile in termini di contrapposizioni e schieramenti. Un mercato drogato come è quello attuale non permette altro che l'emergere della propria nemesi.

Staremo a vedere. Sarkozy passerà, la Bruni passera.
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 10 Gen 2010 11:01    Oggetto: Inciucio in.. voliera Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Interessante.
[...] Staremo a vedere. Sarkozy passerà, la Bruni passera.

Una passera sposata a un merlo?
Idea Mah, forse hanno perso il becco tutti e due
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 10 Gen 2010 11:12    Oggetto: Rispondi citando

L'assenza dell'accento era voluta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 10 Gen 2010 21:17    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
L'assenza dell'accento era voluta.

Ovviamente... Embarassed
(forse un po' meno ovviamente il merlo in questione sarebbe Sarco, che con la Bruni sembra aver sposato i suoi interessi discografici)
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 10 Gen 2010 22:32    Oggetto: Re: vergogna Rispondi citando

sorrisi ha scritto:
io propporei una legge severissima per chi" passa" i vestiti suoi a fratellini o parenti vari.e propporei altresi di condannare all'ergastolo chi dona i capi di vestiario o qualsiasi altra cosa in beneficenza.costoro ,pensando che il comprare un prodotto lo renda disponibile nella sua propietà e possesso,violano la più importante regola che esista,quella delle corporation.
oltrettutto non "riciclando" si incentiva il commercio e quindi la creazione di nuovi posti di lavoro.in ultima analisi se noi incrementiamo ancora il "giusto"
guadagno di multinazionali e corporazioni varie,rendiamo un favore alla società intera.quindi gettiamo nella "rumenta" ogni prodotto dopo un solo utizzo temporale.alleluia

sorrisi.

A vedere diò che scrivi mi sembri figlio di papà cresciuto nella bambagia, certo, perchè dici cose che non stanno in piedi nemmeno con l'attack. Al militare conoscevo uno che la pensava come te, era figlio di papà ma non conosceva un cazzo della vita e sparava cazzate. Se ti ricordi una volta non buttavano niente i nostri vecchi e ancora adesso ma l'economia andava a gonfie vele e il lavoro c'era per tutti mentre oggi nonostante producono robe che dopo un pò vanno in disuso e che vanno nella rumenta, cioè il contrario di quello che dici, l'economia va a fondo. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 10 Gen 2010 23:46    Oggetto: Re: vergogna Rispondi citando

fulmine ha scritto:

A vedere diò che scrivi mi sembri figlio di papà cresciuto nella bambagia, certo, perchè dici cose che non stanno in piedi nemmeno con l'attack. Al militare conoscevo uno che la pensava come te, era figlio di papà ma non conosceva un cazzo della vita e sparava cazzate. Se ti ricordi una volta non buttavano niente i nostri vecchi e ancora adesso ma l'economia andava a gonfie vele e il lavoro c'era per tutti mentre oggi nonostante producono robe che dopo un pò vanno in disuso e che vanno nella rumenta, cioè il contrario di quello che dici, l'economia va a fondo. Very Happy


Mai sentito parlare di ironia??
Credo che il post di sorrisi fosse da intendersi come presa per il c...o di major, multinazionali et similia.
Correggimi se sbaglio sorrisi.

Question
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 11 Gen 2010 00:53    Oggetto: Rispondi citando

...Mi hai tolto le parole di bocca.

...Salvo ovviamente che anche Fulmine si fosse dato anch'egli all'ironia tanto per stare al gioco fingendo di non aver capito ...e adesso toccherebbe a noi sparare altre bischerate in modo che altri ci tirino addosso ciabatte e candelabri per rimproverarci di non aver capito e così via in un vortice parossistico che si propagherà tutt'intorno, passando da un forum all'altro per finire su Twitter, su Facebook su Google, su You Tube, invaderà la televisione, le strade, le cantine, i solai, i garage, le discoteche, le chiese, i musei, le caserme, le cabine telefoniche, i bagagliai delle macchine, le navi, i castelli sulla Loira, le foreste e gli oceani generando un flame terrificante che si diffonderà sulla Terra producendo gli effetti che porteranno alla fine del mondo.. Help

Ragazzi... fate un respiro profondo! ...Non così però, lasciate un po' d'aria anche a me, accidenti! Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 11 Gen 2010 09:19    Oggetto: Rispondi citando

Chi vuole continuare a leggere mi deve 1000 euro in diritti.

Urge rivoluzione, pacifica ma rivoluzione, per un nuovo 1789, basta con gli aristocratici parassiti (leggi certi politici e certi imprenditori che campano di denaro pubblico e se la tirano come se producessero ricchezza).

Si potrebbe cominciare:

1) a non votare piu' certa gente e nel dubbio non votare proprio (anche se consiglio attenta ricerca del male minore prima di desistere o addirittura del migliore)
2) non dare un centesimo a ditte che si comportano come degli spremi limoni, in informatica tanto per cominciare tutti un bel sistema open source ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
littlemauro
Eroe
Eroe


Registrato: 01/10/05 16:49
Messaggi: 74

MessaggioInviato: 11 Gen 2010 09:40    Oggetto: Re: vergogna Rispondi citando

fulmine ha scritto:
A vedere diò che scrivi mi sembri figlio di papà cresciuto nella bambagia, certo, perchè dici cose che non stanno in piedi nemmeno con l'attack. Al militare conoscevo uno che la pensava come te, era figlio di papà ma non conosceva un cazzo della vita e sparava cazzate. Se ti ricordi una volta non buttavano niente i nostri vecchi e ancora adesso ma l'economia andava a gonfie vele e il lavoro c'era per tutti mentre oggi nonostante producono robe che dopo un pò vanno in disuso e che vanno nella rumenta, cioè il contrario di quello che dici, l'economia va a fondo. Very Happy


Ma ho colto solo io il tono sarcastico di "sorrisi"? Shocked

EDIT: pardon...leggendo i post successivi...per fortuna non sono il solo. MI auguro che la risposta di Fulmine sia in linea con la tesi di Silent Runner. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 11 Gen 2010 15:20    Oggetto: Re: vergogna Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Mai sentito parlare di ironia??
Credo che il post di sorrisi fosse da intendersi come presa per il c...o di major, multinazionali et similia.
Correggimi se sbaglio sorrisi.

Question

Scusate ma la mia era ironia all'ironia, cioè il massimo dell'ironia.
@ per chi ha frainteso: sorrisi è un tipo ironico e io so che i tipi ironici accettano l'ironia altrui. Solo che la mia ironia è da professionisti e quindi molto sottile e senza peli quindi da veterani. Sbonk Sbonk Sbonk

Comunque tornando seriamente sull'argomento del commento io ancora non capisco una cosa di tutto questo provvedimento francese e non solo cioè che si rivalutano sui consumatori e non sui distributori e promotori dei siti di files sharing. Lo so che è tutta questione di praticità e di meno sbattimento ma se non si prende un provvedimento alla radice vuol dire che in un certo senso fa comodo al portafoglio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 11 Gen 2010 17:10    Oggetto: Re: vergogna Rispondi citando

fulmine ha scritto:

Scusate ma la mia era ironia all'ironia, cioè il massimo dell'ironia.
@ per chi ha frainteso: sorrisi è un tipo ironico e io so che i tipi ironici accettano l'ironia altrui. Solo che la mia ironia è da professionisti e quindi molto sottile e senza peli quindi da veterani. Sbonk Sbonk Sbonk
Ora non esagerare eh? Senza peli non mi sembra proprio, l'ultima volta che ti ho sbranato mi sono rimasti tutti i pelacci nei denti!
Ringrazia piuttosto il cielo che ti ho offerto una bella copertura, attraverso una scialuppa interpretativa di salvataggio, altrimenti...
E poi non dire che non ti voglio bene! Twisted Evil

Scherzi a parte, in effetti, tutta questa faccenda puzzava di bruciato anche prima di cuocere. La questione del © è un problema che andrà comunque affrontato sia per tutelare i legittimi diritti degli autori sia per tutelare i legittimi diritti dei distributori e delle Major (ne hanno anche loro). Il modo in cui viene affrontato oggi è del tutto inadeguato, genera e amplifica la pirateria criminale (perché esiste anche quella, ci sono organizzazioni che ricavano parecchio denaro senza fornire in cambio niente ne' agli utenti ne' agli autori); e il fatto che queste leggi vadano a colpire nel mucchio facendo pagare a tutti, anche a chi non fa uso dei prodotti di consumo, una tassa che serve solo a favorire una limitata parte della collettività a me francamente non va giù. Posso accettare di pagare una tassa generica che vada a finanziare la ricerca, la scuola, i servizi comuni, ma pagare una tassa sulle presunte perdite economiche delle attività delle Major mi sembra una bestemmia grande come il paradiso!
Sarebbe come se lo stato facesse pagare a tutti una tassa per compensare le perdite economiche insite nei rischi della mia professione anche a chi non trae beneficio dal mio lavoro o comunque non è interessato a trarne beneficio.
Potrebbe fare comodo a me ma è una totale idiozia! E' inoltre una regola che ammazza completamente il libero mercato e la concorrenza, favorisce i cartelli ma non le strade (battutona eh?).
Top
Profilo Invia messaggio privato
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 11 Gen 2010 17:35    Oggetto: Re: vergogna Rispondi citando

fulmine ha scritto:
Scusate ma la mia era ironia all'ironia, cioè il massimo dell'ironia.


Beh come ironia ti e' riuscita molto di piu' la tirata sull'ex dott Hamer. Come sparata surreale e' molto piu' sublime.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 11 Gen 2010 20:32    Oggetto: Re: presunte perdite delle major Rispondi citando

Dai silent, io quando aiuto gli amici non me lo vanto, vanitoso...Squeeze

Rientrando nella discussione dici bene che le major e simili si basano su presunte perdite economiche e che cifre. Shocked
La differenza con lo stato è che magari una parte di soldi rimanenti di quelli che passano sottobanco li usano comunque per i servizi, sanità, opere pubbliche ma le industrie intrattenitrici invece dividono e basta, almeno a me risulta così, non c'è un ritorno per la comunità e questo andrebbe bene se i guadagni fossero meno ma dato che non è così allora ragazzi qui si parla delle industrie dell'arricchimento di pochi sulle spalle di tutti.
Evil or Very Mad

@ITbit Panic
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 11 Gen 2010 20:35    Oggetto: Rispondi citando

ITbit ha scritto:
Chi vuole continuare a leggere mi deve 1000 euro in diritti.


io porto le ghigliottine e mi propongo come boia (se nessuno ha il coraggio) H24... son finiti i tempi di Ghandi, qui bisogna tornare a quelli di mariantonietta! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 11 Gen 2010 20:37    Oggetto: Rispondi

"Ma, avverte Sarkozy, "è essenziale abituare i giovani a pagare ciò che consumano."

se fosse per queste merde, (pronunciare pure in francese, a piacere) bisognerebbe pagare anche l'ossigeno che "consumiamo"

è il mercato, maledetto chi l'ha inventato (in forma attuale) Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi