Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Skype va dentro il televisore
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 06 Gen 2010 15:55    Oggetto: Skype va dentro il televisore Rispondi citando

Commenti all'articolo Skype va dentro il televisore
Grazie agli accordi con Panasonic e Lg, si potranno effettuare videochiamate direttamente dal televisore HD di casa.



Top
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 06 Gen 2010 21:54    Oggetto: Rispondi citando

Per me il televisore serve per vedere film, perchè dovrei spendere di più per una tv solo perchè integra una funzione che mi va benissimo farla col pc come in questo caso skype, sarà la novità ma dopo chi usa un televisore per videochiamare, lo farà le prime volte ma poi diventa una cosa obsoleta. Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 07 Gen 2010 08:41    Oggetto: Rispondi citando

A me invece sembra una grandissima comodità, inevitabile tappa sul percorso della convergenza totale dei dispositivi audio/video domestici.

Speriamo che tutti gli altri produttori seguano al più presto questa iniziativa, meglio ancora se prevedendo una telecamera incorporata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 07 Gen 2010 10:30    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
A me invece sembra una grandissima comodità, inevitabile tappa sul percorso della convergenza totale dei dispositivi audio/video domestici.

Speriamo che tutti gli altri produttori seguano al più presto questa iniziativa, meglio ancora se prevedendo una telecamera incorporata.


Quoto convergenza totale. Vedo solo un problemuccio. Diciamo che siamo nel 2020 e per telefonare uso la tv, salta la telecamerina o il microfonino incorporato e che faccio??? Butto via il televisore???

L'ingegnerizzazione deve tenere in conto strutture a plug in, se l'integrazione delle componenti e' troppo spinta ci sara' da ridere. Senza contare il singolo point of failure. Se adesso non mi va la tv posso sempre telefonare allo zio. In un domani con un problemuccio su linea dati (e con la meravigliosa assistenza che ci offrono ...) non ho tv, radio, telefono e insomma sono tornato all'eta' della pietra.

Insomma pensarci bene, dispositivi con architetture modulari, linee di back up anche per casa e assistenza decente con squadre 24x7 pronte ad intervenire.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdini
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 09/09/08 13:59
Messaggi: 136

MessaggioInviato: 07 Gen 2010 10:30    Oggetto: Rispondi citando

Il fatto che Skype debba essere utilizzato da un PC ne limita l’utilizzo (ed i benefici) ai soli utilizzatori di personal computer. Un elettrodomestico come la televisione o il telefono sa usarlo anche una persona anziana o con un basso livello culturale. Tutte le tecnologie diventano di massa quando scompaiono dietro i servizi che offrono; per esempio, al di fuori degli esperti di elettronica e di informatica, con i microprocessori non vorrebbe averci a che fare nessuno, eppure ben nascosti nel telefonino, nelle auto, nella lavatrice, nel cronotermostato, fanno un lavoro silenzioso di cui tutti ne godono i benefici. Credo che inscatolare una tecnologia di comunicazione come Skype in un televisore potrebbe portare la video chiamata, che fino a poco tempo fa vedevano solo nei film di fantascienza, nelle case di tutti, in un tempo relativamente breve.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 07 Gen 2010 10:58    Oggetto: Rispondi citando

ITbit ha scritto:
Quoto convergenza totale. Vedo solo un problemuccio. Diciamo che siamo nel 2020 e per telefonare uso la tv, salta la telecamerina o il microfonino incorporato e che faccio??? Butto via il televisore???

L'ingegnerizzazione deve tenere in conto strutture a plug in...

Mi pare che la strada sia già segnata ormai da un pezzo: quasi tutti i TV in commercio offrono funzionalità di DLNA client, accesso a widget internet, e quant'altro.

E poi, mi pare normale che le cose vengano fatte per bene, che siano tecnologiche o meno. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 07 Gen 2010 11:01    Oggetto: Rispondi citando

mdini ha scritto:
Un elettrodomestico come la televisione o il telefono sa usarlo anche una persona anziana o con un basso livello culturale.


Anzitutto mi dispiace che tu sia orfano. Si', perche' se dici questa cosa non hai anziani genitori, zii, zie, prozii a cui hai dovuto sistemare il ricevitore per il digitale terrestre e spiegare 73 volte senza lo abbiano ancora capita la faccendina canali e sintonizzazione, come non ti sei trovato nella necessita' di trovare un telefono cellulare con tasti grandi come una casa e semplificati, o anche telefono fisso di pari caratteristiche.

Comunque puo' essere che agevoli un tot, ma per esserci tv devi pure metterci adsl o altro collegamento. Inoltre un'altra cosuccia che mi viene in mente e' che siamo in salotto e io voglio guardare la partita e nel frattempo arriva una videochiamata ...

Insomma sta pensata non e' tutto oro, forse e' piu' plausibile l'integrazione del canale che non quella dei mezzi, far fare a un dispositivo piu' cose introduce si' economie di scala ma anche piu' complessita'.

Si vedra' se sara' un successone o meno comunque (e chiedo venia per la battutaccia sull'orfano ma era solo x far capire che le persone anziane sanno usare il LORO telefono e la LORO televisione, prova a trovarti nella necessita' di cambiarli e sono cavoli ...)
Top
Profilo Invia messaggio privato
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 07 Gen 2010 11:08    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:


E poi, mi pare normale che le cose vengano fatte per bene, che siano tecnologiche o meno. Wink


Ah, ah, ah, le cose ti sembra normale vengano fatte per bene????

Tanto per alleviare il gelo e cominciare con i flame per te win95 era fatto per bene? E il 98? E Me? E NT? E le prime versioni XP? E Vista?

Ma lasciamo stare il software. Presente certe automobili che per cambiare una luce di posizione devi smontare il motore? O certe batterie di portatili che esplodono? O auto richiamate in decine o centinaia di migliaia di esemplari per errori gravi di fabbrica?

Il concetto e' che esiste anche il Darwinismo tecnologico, girano tanti prodotti, nel farli ovviamente provano a fare del loro meglio, ma spesso quel meglio non e' abbastanza e ne escono prodotti dubbi che spariscono (oppure sono usati ma in virtu' del masochismo umano). Sul lungo periodo resistono i migliori.

Il miglior esempio che mi viene in mente sono le all in one, fax, stampanti, scanner, fotocopiatrice. Se hai problemi con una delle componenti ti trovi in mutande, un problemuccio con il toner e ciao al fax, ciao al fotocopiatore, ciao alla stampante, magari un semplice casotto sulla meccanica ... O mi vengono anche in mente dei simpatici cellularini, fanno le foto, si naviga ecc. ecc. ma hanno una ricezione schifosa (te lo dico a ragion veduta ho un palmare di una nota marca che non piglia, al costo di 500 euro, dove cellularini da 60 hanno un bel po' di tacche).

Non e' cosi' semplice. Io quindi ho messo la mia bella avvertenza, chissa' che qualche bell'ingegnere passi di qui e prenda nota.
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 07 Gen 2010 14:22    Oggetto: Rispondi citando

ITbit ha scritto:
nel farli ovviamente provano a fare del loro meglio


ma quando mai? io sono un ex progettista, l'unica cosa che mi chiedevano è che costasse poco, in modo da essere "profittevole"
Poi anche se si guastava definitivamente, il giorno dopo lo scadere della garanzia e durante la sua breve vita l'oggetto non avesse mai dato il meglio di se... NON GLIENE FREGAVA UN BENEAMATO CACCHIO A NESSUNO! Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 07 Gen 2010 14:30    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
ITbit ha scritto:
nel farli ovviamente provano a fare del loro meglio


ma quando mai? io sono un ex progettista, l'unica cosa che mi chiedevano è che costasse poco, in modo da essere "profittevole"
Poi anche se si guastava definitivamente, il giorno dopo lo scadere della garanzia e durante la sua breve vita l'oggetto non avesse mai dato il meglio di se... NON GLIENE FREGAVA UN BENEAMATO CACCHIO A NESSUNO! Evil or Very Mad


Sempre. Il fare del proprio meglio e' ovviamente riferito a certe condizioni iniziali. Esempio, avrei bisogno di un sistema di teletrasporto, budget 25 dollari, tempi di realizzazione 15 minuti.

Auspico che tu faccia del tuo meglio. Poi ovvio che con quelle condizioni quello che esce esce.

Peraltro non hai accennato a una "piccola" carognatina, spesso la rottura non solo non e' casuale ma programmata. Con il cavolo che ti costruisco un qualcosa che ti funziona a vita e senza manutenzione. E poi io a chi vendo se faccio un qualcosa che dura una vita??? Quindi alle volte viene programmata l'uscita di dispositivi a basso costo ma che sai gia' che costeranno fortune in manutenzione. Il trucco e' creare la dipendenza necessaria. Esempio classico certe stampantine low cost, che a bassi volumi funzionano pure e per discreto tempo, ma l'inchiostro ti svena ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 08 Gen 2010 02:14    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
A me invece sembra una grandissima comodità, inevitabile tappa sul percorso della convergenza totale dei dispositivi audio/video domestici.
(...)


Devo dire che io guardo i film col PC .... Ogni volta che arriva una chimata skipe è una rottura di Evil or Very Mad

Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 08 Gen 2010 21:39    Oggetto: Rispondi

mda ha scritto:
OXO ha scritto:
A me invece sembra una grandissima comodità, inevitabile tappa sul percorso della convergenza totale dei dispositivi audio/video domestici.
(...)


Devo dire che io guardo i film col PC .... Ogni volta che arriva una chimata skipe è una rottura di Evil or Very Mad

Laughing Laughing Laughing

Ciao

Infatti, c'è da dire che si è perso il senso delle cose, un telefono serve per telefonare, la tv per vedere programmi, film, spettacoli, attualità, il pc per fare un pò di tutto ma principalmente per viaggiare su internet. Se vai a vedere ora un telefonino, si può fare di tutto, manca che fa il caffee. la tv ora per telefonare pure, siamo a posto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi