Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 29 Dic 2009 01:54 Oggetto: StoreJet 35T mette il turbo |
|
|
Commenti all'articolo StoreJet 35T mette il turbo
Grazie alla tecnologia TurboHdd Usb, il disco esterno di Trascend aumenta le prestazioni in scrittura del 30%.
|
|
Top |
|
 |
franz Dio minore

|
Inviato: 29 Dic 2009 09:29 Oggetto: |
|
|
non è spiegato però il principio, o la condizione, per il quale il disco passa dalla condizione normale a quella turbo. Ci pensa da solo dopo che vede arrivare un flusso costante di dati? devi premere qualcosa? installare s/w che attivano questa capacità? |
|
Top |
|
 |
doc brown Eroe in grazia degli dei

Registrato: 12/11/09 23:56 Messaggi: 112 Residenza: Il regno di molto molto lontano
|
Inviato: 29 Dic 2009 12:17 Oggetto: |
|
|
Senza dubbio un'articolo interessantissimo per chi come succede spesso anche a me è sempre a corto di spazio sul proprio hard disk , 1,5 Tb cavolo ci si può fare una guerra al suo interno ma resta sempre un dubbio e mi ricollego al post di FRANZ : ma questa mitica modalità TurboHdd Usb come funzionerà da solo in automatico o chissà magari magicamente.....mi vengono in mente i primi pc su cui lavoravo erano i computer con processore 486 che avevano accanto al bottone dell'accensione il bottone del turbo che non accellerava un cavolo pero era dire sapete ho il pc col turbo ora possiamo dire ho l'hard disk col turbo cmq sarcasmo a parte un prodotto interessante da verificare nelle sue qualità e funzionalità ma sapete per caso che dischi mota al suo interno??? Buone Feste a tutti anche se in ritardo... |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13267 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 30 Dic 2009 07:21 Oggetto: |
|
|
Sarebbe interessante provarlo, vedremo quando ce ne arriverà uno in redazione. Per ora posso solo anticipare quanto letto nella press release, ovvero che il "turbo" funziona via software: installando un driver particolare si potrà sfruttare questa funzionalità.
Il pulsante "Turbo" nei vecchi Pc serviva semplicemente per undercloccare il processore (quando non era premuto) e quindi per scaldare / consumare un po'meno. Poco pratico ma sicuramente di grande effetto. |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 30 Dic 2009 14:05 Oggetto: |
|
|
Infatti mi ricorda molto la funzione turbo nei vecchi pc .
Comunque per dare un giudizio piu mirato il disco andrebbe testato personalmente e una volta installato il driver si dovrebbero vedere le differenze ma il 30% in piu non è poco |
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo

Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 01 Gen 2010 19:54 Oggetto: Un prezzo un po' altino... |
|
|
per una modalità di trasferimento (USB 2,0) in declino, turbo o non turbo; ed anche la futura USB3 non sembra in grado di competere con altri metodi (e velocità) di transfer rate, che stranamente non sono disponibili sullo Storejet. |
|
Top |
|
 |
cisco Dio minore

|
Inviato: 01 Gen 2010 21:00 Oggetto: |
|
|
merlin... mi hai tolto le parole di bocca!  |
|
Top |