Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problema rete wireless con router netgear DG834G
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
And@
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 25 Dic 2009 17:21    Oggetto: problema rete wireless con router netgear DG834G Rispondi citando

Ciao a tutti e buon Natale!! Very Happy

Allora...in casa ho due pc (un fisso con windows xp e un portatile con vista) e per collegarmi a internet uso un router Netgear modello DG834G... Per internet ho un contratto con alice di telecom italia...

Purtroppo navigando in internet mi succede molto spesso che aprendo una pagina qualsiasi compaia il messaggio di errore "Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web"...come se il pc non fosse connesso... Poi facendo la diagnostica dei problemi di connessione oppure aggiornando varie volte la pagina dopo un po' il collegamento riprende a funzionare... Questo succede con entrambi i pc e anche con altri browser (tipo firefox)...
Inoltre quasi sempre quando ricevo una telefonata oppure ne faccio una io si interrompe la connessione a internet (in questo caso si vede la luce arancio lampeggiante sul router)... In pratica la connessione sembra saltare al momento in cui si preme il tasto verde del telefono...poi la connessione riparte...e infine si interrompe di nuovo quando si conclude la telefonata premendo il tasto rosso...
A cosa possono essere dovuti questi due problemi?

Poi oggi si è aggiunto anche un ulteriore problema... Per natale mi è arrivata la ps3...ed da stamattina che sto impazzendo per collegarla ad internet! Infatti sembra che la ps3 abbia problemi con la protezione WPA: togliendo la chiave di protezione la ps3 si è infatti collegata...e dopo un po' di tentativi sono riuscito anche con la protezione WEP... Tuttavia essendo la WPA più sicura preferirei tenere questa...

Grazie in anticipo a chi saprà darmi qulche consiglio!! Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 28 Dic 2009 17:07    Oggetto: Re: problema rete wireless con router netgear DG834G Rispondi citando

And@ ha scritto:
Inoltre quasi sempre quando ricevo una telefonata oppure ne faccio una io si interrompe la connessione a internet

Con l'ADSL in tutte le prese telefoniche dove c'è attaccato un telefono devi mettere anche lo 'splitter', altrimenti il telefono disturba il modem (e viceversa)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
And@
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 28 Dic 2009 23:13    Oggetto: Re: problema rete wireless con router netgear DG834G Rispondi citando

Grazie della risposta!

Io in casa ho 4 telefoni...quindi lo "splitter" dev'essere attaccato ad ogni telefono perchè tutto funzioni bene? Perchè mi pare che ho lo splitter solo su tre telefoni...quelli che uso di solito...e uno è senza...
Può essere che la connessione salti per questo (anche chiamando o rispondendo con un telefono con lo splitter attaccato) ?

Comunque intanto ho risolto il problema del collegamento della PS3 aggiornando il firmware del router!
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 29 Dic 2009 12:34    Oggetto: Re: problema rete wireless con router netgear DG834G Rispondi citando

And@ ha scritto:
mi pare che ho lo splitter solo su tre telefoni...quelli che uso di solito...e uno è senza...

conviene proprio che lo stacchi, o che acquisti uno splitter anche per quello. Se invece i problemi si verificano quando usi uno dei telefoni già attaccati ad uno splitter, può darsi sia 'partito'. Senti dei disturbi nella cornetta se intanto sei collegato ad Internet?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
And@
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 29 Dic 2009 13:03    Oggetto: Rispondi citando

No, mentre sono connesso ad internet (praticamente sempre) non sento disturbi al telefono...

Allora provo a staccare il telefono senza splitter e faccio delle prove per vedere se così la connessione non salta più...poi ti faccio sapere!
Intanto ti ringrazio di nuovo!
And@
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 30 Dic 2009 11:44    Oggetto: Rispondi

Ieri ho comprato un'altro splitter e l'ho messo sul telefono che era senza...
Ora la connessione sembra funzionare al meglio e la linea internet non salta più con le chiamate! Spero che continui a funzionare tutto!!

Ti ringrazio moltissimo per l'aiuto!! Very Happy
Ciao! Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: