Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
CPU a 100% e si Spegne PC
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
diablox87
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 18 Dic 2009 17:23    Oggetto: CPU a 100% e si Spegne PC Rispondi citando

Ciao a tutti.. Ho un problemino con il portatile abbastanza irritante.. So che potrei risolverlo formattando tutto ma preferirei trovare un'altra soluzione.. Il PC è un Acer Aspire 5720G con sistema operativo Windows Vista Home.. Premetto che il PC sta acceso quasi tutto il giorno da 2 anni, quindi potrebbe essere anche una questione di hardware.. Fattosta che ultimamente qualsiasi operazione che richieda un pizzico di RAM in più mi fa partire la CPU al 100% e il PC si spegne.. Inizialmente capitava solo con video in streaming e ho pensato fosse un problema di scheda video ma poi ha cominciato anche ogni volta che entro in siti con animazione flash e ora anche al lancio di software.. L'anti virus è come non averlo perchè se tento una scansione del sistema completa dopo 2 minuti si spegne ugualmente.. ho anche provato a eseguirla in modalità provvisoria ma si spegne anche così.. quindi se c'è un virus non so come beccarlo.. vi prego, so che qualcuno di voi può aiutarmi.. non so più cosa fare.. grazie mille in anticipo
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 18 Dic 2009 22:45    Oggetto: Rispondi citando

Ciao diablox87, Ciao

Fai queste operazioni preliminari:
  • Pulisci i files temporanei con CCleaner
  • Segui le istruzioni di questo messaggio per rimuovere gli ADS con HiJackThis.
  • Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM.
  • scarica e installa la versione Free di SuperAntispyware:
    la configuri come da immagini:

esegui una scansione completa del sistema
  • Fai questa scansione con SystemScan.
  • Riferisci con un nuovo messaggio in questa discussione dell'esito: se ci sono stati problemi particolari, ecc. ecc. E riporta:
    • Carica il log di MBAM su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
    • Carica il log di SuperAntiSpyware su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
    • Carica il log di SystemScan su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
diablox87
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 22 Dic 2009 17:12    Oggetto: CPU a 100% e si Spegne PC Rispondi citando

Ciao bdoriano,
ti ringrazio per l'aiuto tempestivo; ho cercato di seguire tutte le operazioni alla lettera ma purtroppo, arrivato alla scansione completa con Malwarebyte's dopo un attimo si spegne.. non so proprio come fare.. mi tocca formattare?
Oizangi
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 22 Dic 2009 21:33    Oggetto: Rispondi citando

scarica AIDA32. Installalo,controlla lo stato delle memorie,le temperature,e i voltaggi.Posta i risultati,ciao.
Oizangi
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 22 Dic 2009 21:35    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Oizangi"]scarica AIDA32. Installalo,controlla lo stato delle memorie,le temperature,e i voltaggi.Posta i risultati.ciao P.S. ...fa i tuoi controlli quando il pc e' sotto sforzo,come quando gira l'antivirus.
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 22 Dic 2009 22:17    Oggetto: Rispondi citando

AIDA32 è piuttosto vecchiotto. Razz
Per toglierci dubbi su un eventuale difetto hw, prova a fare un test della RAM:
  1. Scarica questo file dal suddetto sito
  2. Scompattalo
  3. Masterizzalo su CD seguendo le indicazioni di questa guida
  4. Inserisci il CD nel pc da verificare
  5. Riavvia il pc, assicurandoti che sia impostato il boot da CD
  6. lascia lavorare
fcoppi201075
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 27 Dic 2009 12:45    Oggetto: Stesso problema? Rispondi

Ciao diablox87 , io ho lo spesso problema , per ora solo quando guardo dei video , ma da quello che hai detto ho paura che il problemma possa peggiorare. Ancora non ho avuto modo di provare con le soluzioni consigliate , però ho qualche dubbio sul fatto che sia un problema hardware , infatti io normalmente non uso windows come SO , ma Linux , e non ho mai avuto ( e non ho ) questo problema. Windows ( xp ) lo uso solo per la gestione del mio telefonino ( Nokia ) e da qualche giorno ho notato questo problema.
Appena riesco a fare quello che ti è stato consigliato ti faccio sapere , ciao.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: