Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
due ADSL un Lan
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ARMONI
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 30 Dic 2009 23:42    Oggetto: due ADSL un Lan Rispondi citando

Buonasera a tutti,
incuriosito dalla vostra conoscenza e dai vostri consigli, mi permetto di sottoporvi un quesito che mi sta facendo impazzire.
Lavoro in una agenzia di assicurazione e abbiamo due router fastweb che gestiscono la lan ed il backup esclusivamente per quanto riguarda il mondo operativo. non possiamo usare outlook e internet in alcuni casi ma molto lentamente.
Siccome lavoriamo anche con altre due nuove compagnie che usano Http, abbiamo preso un router alice per gestire la connettività solo internet ma purtroppo non sembra così semplice.
abbiamo provato ad inserire un proxy e un firefox ed installato mozzilla come alternativa a IE ma purtroppo anche le altre compagnie richiedono IE e quindi siamo da capo....
Siccome non sono un tecnico sono a vostra disposizione per darvi le informazioni che potrebbero servirvi...
Grazie in anticipo
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 31 Dic 2009 11:13    Oggetto: Re: due ADSL un Lan Rispondi

Se ho capito bene quindi vorreste utilizzare i router fastweb per tutto tranne che per l'accesso ad Internet, e vorreste utilizzare il router ADSL di Alice per l'accesso ad Internet, è così?

Si tratta di configurare delle tabelle di routing, è un po' complicato. Si potrebbe fare una prova MA attenzione a prendere bene nota dei parametri precedenti perchè se poi qualcosa non va più si deve tornare indietro alla configurazione precedente.

In pratica si mette come default gateway l'IP del router di Alice e si definisce però una strada alternativa per la LAN, attraverso il comando
Codice:
route
.

Se volete la mia opinione fate prima a configurare un PC solo per l'accesso ad Internet e non alla LAN e lasciare gli altri così come sono...

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: