draka80 Comune mortale

|
Inviato: 24 Dic 2009 20:29 Oggetto: Ping negativo verso il Router Wireless |
|
|
Salve. Ho installato un router wireless Digicom il cui segnale viene regolarmente trasmesso al mio portatile che ha installato windows Seven. Per quanto riguarda il mio fisso di 5 anni fa che ha xp pro ma che non è dotato di scheda wireless riporto il seguente problema:
avendo collegato una chiavetta wireless station usb si crea regolarmente la connessione tra pc fisso e router, ma il router non consente l'accesso alla rete anche se fisicamente la connessione risulta stabilita.
Pingando il router dal prompt dei comandi dal fisso si nota che la linea verso il router non da alcuna risposta. Ciò è probabilmente causato dal fatto che da 4 anni a questa parte ho installato diverse versioni di Xp formattando l'originale e sono convinto che qualcosa nel registro di sistema è stato modificato al punto che anche con le corrette impostazioni Tcp/Ip non c'è modo di connettersi. Inoltre dopo la prima formattazione di 4 anni fa l'ingresso del cavo di rete ethernet (che non mi serve per la wireless) non ha più funzionato.
I driver sono tutti aggiornati, quindi è un problema di natura diversa.
Come posso risolvere il problema? So che bisogna agire sui protocolli e sulle impostazioni della scheda di rete dal registro di sistema o dal Bios, ma come si può fare? Grazie |
|