Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
franco.ab Dio minore

|
Inviato: 06 Gen 2010 16:57 Oggetto: abbellire una pagina web |
|
|
Salve,ho fatto un piccolo sito per un amica(...forse è pretenzioso chiamarlo sito)su altervista.org che da a tutti la possibilità gratuitamente di aprire siti...e senza avere conoscenze specifiche!Questa ragazza mi ha chiesto di abbellirlo un pò(io ho messo solo il testo scritto)...come si fa ad aggiungere delle cornici,o mettere qualche logo,o semplicemente colorare la pagina web?Bisogna conoscere l'html o posso fare anche senza?
grazie |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 08 Gen 2010 21:33 Oggetto: |
|
|
Mah, di solito i servizi come quello che descrivi permettono di ravanare con i template, le immagini e altro però dipende molto dalla piattaforma la difficoltà nel fare le cose e soprattutto quanto html o altro si debba conoscere. |
|
Top |
|
 |
franco.ab Dio minore

|
Inviato: 11 Gen 2010 17:15 Oggetto: |
|
|
ciao,ho letto qualcosa di html e c'è lo fatta ad abellire un pò la pagina e anche a farlo sembrare un vero sito....ma mi è venuto un altro dubbio:ho sempre pensato che linguaggi tipo il pyton,il perl e soprattutto il php servissero per fare i siti...ma mi è sembrato di capire che per fare una pagina web non ci sia bisogno della programmazione...e allora perchè tanti linguaggi per il web?Credo che sto facendo una domanda stupida...scusate la mia paurosa ignoranza! |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 11 Gen 2010 17:31 Oggetto: |
|
|
franco.ab ha scritto: | mi è sembrato di capire che per fare una pagina web non ci sia bisogno della programmazione |
infatti non è necessaria, e l'HTML è un linguaggio di formattazione dei testi, e non un linguaggio di programmazione. Ora però immagina di avere un database con dentro 10.000 prodotti con nome, descrizione, prezzo e magari anche di avere un archivio di foto. Non farai 10.000 pagine HTML per mostrarli tutti ai tuoi potenziali clienti, farai una pagina web dinamica (ad esempio con PHP) che -ad esempio a seconda del codice del prodotto- mostrerà il contenuto specifico. Ecco, questa parte va sicuramente programmata  |
|
Top |
|
 |
franco.ab Dio minore

|
Inviato: 11 Gen 2010 20:16 Oggetto: |
|
|
Si...ho afferrato il concetto!ciao e grazie |
|
Top |