Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 31 Ott 2009 17:38 Oggetto: Alice sta mandando in disperazione ili07 |
|
|
mai successo ma da più di un mesetto la mia linea Alice non ne vuole più sapere!!!
ho già chiamato il 187 due volte e me la son vista di chiamarli altrettante volte ma nulla da fare, anzi..l'ultima volta che è intervenuto l'operatore a resettarmi tutto non ho avuto la linea per diverse ore...
questo il problema: ogni 10 minuti di navigazione mi accorgo che le pagine iniziano a girare a vuoto e dopo poco l'icona del collegamento web mi scompare o mi da il triangolo con punto esclamativo..
il modem non fa una piega invece...le lucine continuano a stare ferme e l'ADSL NON LAMPEGGIA per segnalare una caduta di linea...
a me tocca tutte le volte spingere il pulsantino dietro al modem per spegnere e riavviare subito e allora riparte....
dopo 10 minuti siamo da capo...
linea????modem???
che mixxxxxxia è???
ho fatto anche presente all'ultimo operatore che mi lampeggia la lucica power del modem ma lui ha detto che non è un fattore rilevante
semo sicuri??
comunque altra cosa che non mi è mai successa...se il modem invece di spegnerlo e riaccenderlo subito, lo lascio spento anche solo per 15 minuti, quando lo riaccendo SONO A PIEDI!!
nel senso che per almeno 2 ore non ho parvenza di linea e tutte le lucine del modem son spente tranne power e ADSL (che lampeggia come segno di non linea)
pietà...aiuto...
il mio contratto è un Alice tutto compreso (non chiedetemi a quanto viaggio -.-' non lo so, so solo che mi han detto che sono vicino alla centralina e quindi dovrei essere beneficiata ma NON MI PARE!!!)
AH!!!il modem.router o quel piffero che è, è della Telecom! |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 31 Ott 2009 23:38 Oggetto: |
|
|
Sarà una stupidata la mia ma hai provato a cambiare il cavetto ethernet?  |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 01 Nov 2009 19:13 Oggetto: |
|
|
fulmine ha scritto: | Sarà una stupidata la mia ma hai provato a cambiare il cavetto ethernet?  |
ho solo provato a staccarlo e riattaccarlo ma dubito sia quello...oggi ad esempio la linea è stabile....
comunque ho fatto una ricerchina sul web e il lampeggiamento del power sembra non abbia significati particolari...in compenso ho trovato commentacci di disprezzo sul mio mdem... |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 01 Nov 2009 20:16 Oggetto: |
|
|
ili07 ha scritto: | fulmine ha scritto: | Sarà una stupidata la mia ma hai provato a cambiare il cavetto ethernet?  |
ho solo provato a staccarlo e riattaccarlo ma dubito sia quello...oggi ad esempio la linea è stabile....
comunque ho fatto una ricerchina sul web e il lampeggiamento del power sembra non abbia significati particolari...in compenso ho trovato commentacci di disprezzo sul mio mdem... |
Ma che modem sarebbe il tuo? |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 01 Nov 2009 21:26 Oggetto: |
|
|
modem alice plus wi-fi con aladino |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 01 Nov 2009 23:37 Oggetto: |
|
|
ili07 ha scritto: | modem alice plus wi-fi con aladino |
Come il mio. La configurazione lan è tutta a posto? |
|
Top |
|
 |
eratostene Dio maturo

Registrato: 10/02/06 13:38 Messaggi: 1080 Residenza: colli fiorentini
|
Inviato: 15 Dic 2009 12:26 Oggetto: |
|
|
riporto integralmente quello che sta succedendo a me postato in un altro topic:
a me è successa una cosa stranissima: da mio padre ci sono diversi PC e alice wi-fi alle volte non funzionava con i fissi (anche dagli inquilini del piano di sopra) ma andava bene con i portatili, in particolare con il mio, anche in cantina).
Si è pensatio che il problema era la bassa qualità delle chiavi USB wi-fi e quindi allla fine ho preso una antenna più potente e tutto era andato a posto.
però ogni tanto si scollegava all'improvviso.
Faccio unj collegamento volante via ethernet e tutto si risolve nel senso che così ho il collegamento.
Adesso non funziona, o, meglio, la rete c'è (e il segnale è molto potente) ma non si riesce ad avere un indirizzo di rete.
a questo punto porto il mio PC e, sorpresa, non si collega via wi-fi neanche lui o, meglio, mi richiede di nuovo la password, cosa che non aveva mai fatto. Reinserendio la password continua a non funzionare, anzi, me la richiede di nuovo.
Cosa può essere successo?
possibile che si sia alterata la password (concetto orribilmente espresso....) |
|
Top |
|
 |
eratostene Dio maturo

|
Inviato: 15 Dic 2009 13:09 Oggetto: |
|
|
ho risolto impostando un canale anzichè lasciare la scelta in automatico...
anche se francamente non capisco come mai facendo così funziona.... mah.... |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 16 Dic 2009 23:27 Oggetto: |
|
|
eratostene ha scritto: | ho risolto impostando un canale anzichè lasciare la scelta in automatico...
anche se francamente non capisco come mai facendo così funziona.... mah.... |
Se vedi qui avevo avuto lo stesso problema tuo.
fulmine ha scritto: | Ciao ragazzi, ho appena comprato un N.B. samsung R509 con wireless incorporato, vedete, qui ne ho parlato. Ho configurato tutto per la connessione, modem alice gate 2 plus wi-fii e portatile, quando ero vicino al router andava in modalità wireless, quindi sono sceso al piano di sotto, ho acceso è non mi connetteva per segnale scarso, segnalava 3 tacche (con scritto segnale discreto) a volte 4 (buono) ma accidenti se si è connesso, non ne ha voluto sapere. Ma io dico, da un piano all'altro con 3-4 tacche non si connette, sarà un problema del router o dell'antenna incorporata? Magari qualcos'altro, il voip no perchè è bruciato ed è staccato, quello che non capisco è che mi dice segnale discreto o buono ma al momento di connettermi dice che è impossibile per segnale basso. Che devo fà, dite che magari con antennino esterno va? Potrebbe essere l'antivirus con firewall Mcafee che ho installato in prova? Non so magari qualcuno ne sa qualcosa. Grazie  |
In automatico è difficile avere un buon segnale a meno che non sei a pochi metri dal router.  |
|
Top |
|
 |
eratostene Dio maturo

|
Inviato: 17 Dic 2009 00:25 Oggetto: |
|
|
ma no, il segnale non era basso, tutt'altro.... e avevo provato anche stando accanto al modem.....
è questa la cosa assurda....
comunque... è andata! sono tutti felici e contenti perchè i PC prendono la linea e questo mi basta  |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 17 Dic 2009 12:02 Oggetto: |
|
|
eratostene ha scritto: | ma no, il segnale non era basso, tutt'altro.... e avevo provato anche stando accanto al modem.....
è questa la cosa assurda....
comunque... è andata! sono tutti felici e contenti perchè i PC prendono la linea e questo mi basta  |
Comunque è meglio se metti un canale in manuale perchè secondo me se imposti in automatico il router ogni volta cerca il canale che va meglio e dato che i canali variano allora si vede che spostandoogni volta canale si ha una linea pessima. |
|
Top |
|
 |
|