Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Libero lancia Internet Gratis 6X
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 23 Nov 2004 16:51    Oggetto: Libero lancia Internet Gratis 6X Rispondi citando



Libero.it lancia Internet Gratis 6X



Quote:
Con una velocità sei volte superiore rispetto ad una navigazione tradizionale, Wind vuole tamponare tutti quei clienti che attualmente - e chissà per quanto tempo - non sono e non saranno serviti dal broadband DSL.




Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 23 Nov 2004 18:28    Oggetto: Re: Libero lancia Internet Gratis 6X Rispondi citando

Be, penso proprio che lo provero'. Poi vi diro' com'e' andata.

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 24 Nov 2004 01:00    Oggetto: Re: Libero lancia Internet Gratis 6X Rispondi citando

Forse che Telecom resti indietro? Mai! Infatti ecco la proposta di Tin.it, che rilancia con un'altra iniziativa:
Quote:
Per aggredire il mercato, TIN.it ora consente a chi si registra per l'utilizzo del servizio anche la sperimentazione di "Maxi Mail", un servizio di posta elettronica che offre 2 gigabyte di spazio. Tanto sul sito TIN.it quanto sulle informazioni per ora rivelate alla stampa non è specificato quanto durerà la sperimentazione gratuita

---

Coltivate Linux: Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 24 Nov 2004 10:53    Oggetto: Re: Libero lancia Internet Gratis 6X Rispondi citando

Apparentemente qualcosa fa: ho fatto un collegamento di prova di circa 12 minuti ed ho scaricato circa 7 mega ;non sara' 6x ma e' gia' qualcosa.

Provero' piu' avanti con collegamenti piu' lunghi e con un download piu' corposo.

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
danieladaniela
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/11/03 08:42
Messaggi: 615

MessaggioInviato: 26 Nov 2004 22:58    Oggetto: Re: Libero lancia Internet Gratis 6X Rispondi citando

Come hanno gia' spiegato parecchi altri nei commenti all'articolo su ZN, viene semplicemente zippata la pagina web e in certi casi fatto uso di caching et similia, per cui si utilizza un po' della potenza di calcolo (che le macchine windows tipicamente hanno da buttare via...) per velocizzare il trasferimento di html (ma non i dl di files gia' ottimizzati...) Io sinceramente non li ho mai provati sti web accelerators software, soprattutto de forniti dall'isp, ma se vi piace l'idea, ce n'e' qui uno opensource e che funziona con qualunque isp.



www.khelekore.org/rabbit/

www.khelekore.org/rabbit/index.shtml

se lo provate, fateci sapere!!!



daniela

Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 30 Nov 2004 18:17    Oggetto: Re: Libero lancia Internet Gratis 6X Rispondi citando

Dato che il client fornito da Libero è solo per Windows, qualcuno si è dato da fare per avere lo stesso sotto Linux

---

Coltivate Linux: Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 03 Dic 2004 14:43    Oggetto: un test dei due nuovi servizi "veloci" Rispondi citando





Dial-up veloce alla prova



Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 03 Dic 2004 15:47    Oggetto: Re: un test dei due nuovi servizi "veloci" Rispondi citando

peraltro, non vorrei dirlo, ma se il browser ed il server lo supportano (ad esempio Opera e questo sito: ezboard.com) la pagina web (l'HTML) è già compressa ('gzipped') e quindi auguri ai vari 3x / 6x ...



... certo è che non tutti i siti sono come questo e non tutti i browser sono come Opera...
















Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 29 Dic 2004 15:25    Oggetto: Nuova release Rispondi citando

Chi, come me , l'ha installato, avra' ricevuto una richiesta di aggiornamento da parte del programma, in settimana.

Fatto l'aggiornamento ho notato 2 cambiamenti principali: innanzitutto che il programmino non si chiama piu' slipstream web accellerator ma Libero6x (uau...); piu' interessante, nelle impostazioni del programma una funzionalita' anti pop-up che blocca le rotture alla fonte, utile senz'altro a chi si ostina ad usare l'IE.

Stranamente tra i siti abilitati ad aprire pop-up c'e' libero.it, che ho prontamente rimosso...anche se temo che nella prossima release cio' non sara' piu' possibile.

Inoltre confermo, nel mio piccolo, quanto detto da Sverx:questo sito soprattutto con il recente aumento di pubblicita' non migliora di molto, anzi e' praticamente inaccessibile per noi dial-uppers.

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
marcoda
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 14/12/04 10:30
Messaggi: 27

MessaggioInviato: 30 Dic 2004 12:55    Oggetto: meglio tardi che mai Rispondi citando

mi chiedo come mai telecom e libero-infostrada si sono decisi SOLTANTO ORA a lanciare questo servizio per velocizzare le connessioni dial-up,che potevano usare da anni



tanto più che il software di compressione esiste da anni, non è proprietario,i costi non sono hardware per installare nuove apparecchiatur elettroniche,ma solo l'installazione sui server di un programma di compressione,per giunta immagino gratuito



winzip e altri programmi di compressione sono a pagamento:si pagga l'interfaccia,ma il motore del programma di compressione è lo standard zip o ace,protocollo internazionale e gratuito)



tin it connext di telecom italia non mi funziona.Tele2 ha lanciato qualcosa di simile per velocizzare le sue connessioni internet?

Top
Profilo Invia messaggio privato
RCH78
Eroe
Eroe


Registrato: 25/07/02 14:55
Messaggi: 49

MessaggioInviato: 20 Gen 2005 09:59    Oggetto: il web accelerator di libero 6X Rispondi

signori,

ho provato questo wa ma devo dire che la sinfonia non cambia...anzi...prima viaggiavo a ca 15k...(ricordate? sono quello che aveva problemi con la velocità di connessione da casa) ora con questo wa viaggio a circa 15k!

so che non agisce sulla velocità di connessione, ma la rapidità con la quale vengono aperte le pagine web non è certo una determinante.

la mia opinione -chiaramente impossibile da dimostrare- è che libero e altri providers si "infischino" di migliorare il servizio per quelli che hanno una connessione via modem di modo che, questi, esasperati, passino all'adsl. alcuni di loro però, magari, non vogliono o non possono.

devo dire che cmq questo sito lo posso vedere ugualmente.



un abbraccio a tutti



josef

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi