Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Blocco su 'Verifying DMI pool data' durante boot
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Puppybarf
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 12 Dic 2009 18:44    Oggetto: Blocco su 'Verifying DMI pool data' durante boot Rispondi

Ho un problema su un PC che sto provando a mettere a posto, che ha un HD IDE Maxtor da 80 GB.
Ho provato a ripristinare l'installazione precedente di XP Home Edition (dovevo provare ad accedere per salvare la cartella Documenti), ma al primo riavvio il PC ha cominciato a bloccarsi nella fase di boot su "Verifying DMI pool data".
Un tentativo di CHDSK /R da Console di Ripristino è andato a buon fine, nel senso che è stata evidenziata la correzione dei dati corrotti e la procedura è finita al 100%; ciononostante, al riavvio si è prima ripresentato lo stesso problema, e dopo il video ha cominciato a non partire proprio più (il PC si accendeva, ma il video no).
Ho aggiornato il BIOS all'ultima versione disponibile, e dopo aver impostato i valori di default il PC riparte correttamente, video compreso: durante la fase di boot, l'HD viene normalmente rilevato, ma continua a bloccarsi su "Verifying DMI pool data".
Se provo a partire dal CD di Windows XP, vengono correttamente rilevate la dimensione del disco rigido e l'installazione preesistente; non riesco a capire quale possa essere il problema.
Qualche idea?
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: