Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
facciamo la classifica degli antivirus del momento?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 21 Set 2009 23:12    Oggetto: facciamo la classifica degli antivirus del momento? Rispondi citando

facciamo la classifica degli antivirus del momento?
è che l'avg m'ha un po' rotto le scatole, avast mi fa pena, avira mi dà troppo fastidio... forse antivir?
ho voglia di testare.
che consigliate?

giù un elenco in ordine meritocratico please (dal migliore al peggiore) !!!
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 21 Set 2009 23:14    Oggetto: Rispondi citando

ps: non mi calate piatto piatto l'elenco del del malware threat center & affini, grazie.
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 22 Set 2009 00:47    Oggetto: Rispondi citando

Antbenny ti direbbe Panda antivirus come per il pc come ti direbbe silvio per il governo! Razz

eppure il prodotto dei paesi baschi non è affatto male, anzi il team di sviluppo lavora seriamente anche se restano opinabili alcune scelte progettuali, purtroppo legate a doppio filo alla piattaforma windows e le sua API 32 Confused

Sicuramente F-secure e kaspersky sono degli ottimi prodotti ma non potresti chiedere consiglio a river visto che non li conosce approfonditamente. Sad

Per avere le idee più chiare dovresti incomincare a chiariti da sola:
Avira è l'azienda tedesca che produce antivir...........

Anwil l'azienda ceca che produce Avast fà un buon prodotto con dei limiti oggetivi ma comunque se integrato con altri sistemi di difesa come antispyware ( tranne spyboot che oramai sta fallendo alla grande) e firewall come comodo riesce a fare in parte il suo sporco lavoro.
Certo ha dei limiti ben noti a praga perquesto hanno creato la versione 5 proprio nella speranza di cancellare questi limiti.

l'azienda finlandese F-secure produce un prodotto serio e robusto come tutti i prodotti finlandesi, fin da quando si chiamava Data Fellows, ed è disponibile anche sotto LINUX. Very Happy
Tra il 2006 ed il 2007 era in assoluto il migliore antivirus al mondo! Wink

Per quanto riguarda l'azienda russa Kaspersky che è collegata in cooperazione con F-secure, il suo prodotto ha il migliore sistema di analisi e rilevazione di virus al mondo. e talmente buono che lavasoft usa quel motore nel suo prodotto commerciale Zone Alarm (quello in vendita non gratis).
Inoltre dispone di una cosa che piace molto a river, la sandbox, (zona sabbiosa) una area virtuale dove far sfogare i virus isolata dal resto del sitema in modo che possano agire senza fare casini! Twisted Evil
Girano voci che l'abilità di questa azienda di scoprire e definire i virus dipenda dal fatto che tra i suoi dipendenti ci siano ex e meno ex creatori di malware di tutti i tipi, che sono ancora in contatto con quelli dall'altra parte della barricata ed ottengano soffiate ed anticipazioni sui nuovi malware in circolazione. 8)
Per ottenere il meglio da Kaspersky devi smanettare e smaddonnare come quando sei in fila nel traffico per entrare a Milano e nelle teu condizioni non mi sembr ail prodotto indicato per te.

Bitdefender e ClamAV vengono molto citati ma io li ho trovati parecchio limitati.
Ad esempio bitdefender di Softwin fà le stesse cose di Antivir di Avira ma è ha pagamento mentre le versioni precedenti disponbili gratuitamente non hanno la protezione in tempo reale. Evil or Very Mad
Eppoi qualche volta cilecca nei riconscimenti dei virus e le firme vengono aggiornate ogni volta che vince il chievo!

ClamAV ha il problema inverso ovvero è opensource ma la sua efficacia spesso lascia a desiderare e le firme vengono aggiornate in maniera aperidodica.

NOD32 della ditta ESET, nella repubblica slovacca, è una cagata pazzesca, nonostante abbia una montagna di premi visto che chi ha il NOD si becca il 100% di virus, e qui chiudo il discorso sul NOD! Krueger

Norton Antivirus di Symantec e MaAfee Viruscan sono due prodotti esistente da tempi immemorabile nel era informatica, affibbiati praticamente ad ogni portatile o desktop venduto dalle grandi aziende, suite pesantissime in grado con la solo presenza di trasformare un Pentium duo in un 486 Shocked
e nonostante tutto il loro comportamento spesso non è ineccepibile, o almeno non pari alla fama ed al costo preteso. Basta

Qualcuno mi dice che esiste Windows live care Eh?

un antivirus M$
ROTFL ROTFL ROTFL

funziona Think
nooooo Prrr

Sbonk
Profilo Invia messaggio privato MSN
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 22 Set 2009 08:10    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
...avira mi dà troppo fastidio... forse antivir?

Avira è la software house che produce Antivir... o non ho capito io cosa intendevi. Razz

Visto che hai un pc nuovo fiammante, potresti testare GData. Si affida a un doppio motore di scansione (di cui il principale è Kaspersky) e gli sfugge ben poco... ma, di contro, è di una pesantezza notevole.
Offre una notevole possibilità di impostazioni.
Personalmente, lo ritengo poco adatto a chi non ha dimestichezza con il pc. (o per chi ha il pc più vecchio di 6 mesi).

C'è poco da dire: Kaspersky è, sicuramente, il re degli antivirus. Viene usato come punto di riferimento da tutti i concorrenti. Altro non c'è da dire.

Avira Antivir è un prodotto notevole. Leggero, affidabile e poco costoso.
Nella versione free gli aggiornamenti, a volte, sono un calvario... probabilmente è una scelta politica per stimolare l'acquisto della versione completa.

Eset NOD32, l'ho utilizzato per diversi anni e mi ci sono trovato bene... peccato che facesse una grande distinzione tra virus e spyware (tralasciando l'eliminazione di questi ultimi).
La versione 3.0 dovrebbe aver sistemato questo problemino... ma, pur avendola installata su uno dei pc, non so garantirtelo con sicurezza. Dovrei decidermi a infettare il pc per metterlo sotto stress... Laughing
La versione 4.0, non ancora in italiano, promette meraviglie... ma andrebbe testata approfonditamente.
Soffre, comunque, di una pecca notevole... il prezzo eccessivamente alto. (secondo me).

Panda Antivirus l'ho utilizzato per un annetto... secondo me, è adatto a persone con scarsa dimestichezza con il pc. Interviene automaticamente e non consente grande libertà di scelta di cosa fare in caso di infezione.

Frisk F-Prot l'ho utilizzato parecchio quando lavoravo in ambiente DOS.
Nella versione Windows, mi ci sono imbattuto diversi anni fa sul pc di un cliente e ricordo che mi aveva molto deluso... poi, l'ho perso di vista.
Personalmente, nessun giudizio recente da esprimere.

Alwil Avast! è troppo pesante e poco affidabile. La futura versione 5.0 promette di ovviare a molti dei problemi che sono stati riscontrati nelle versioni precedenti... vedremo.

Norton Antivirus soffre di anni di pessime figure... si dicono meraviglie dell'ultima versione... se vuoi testarla... (a tuo rischio e pericolo). Twisted Evil

Di tutti questi sopra citati, puoi scaricare una trial di 30 giorni (a esclusione di Norton che ne prevede solo 15... chissà perché... mah!). Per cui, puoi testarli e toccare con mano se corrispondono alle tue esigenze.

ClamWin e MoonSecure sono 2 progetti OpenSource che si su basano ClamAV.
Affidabilità, pochina... ma un occhio ai 2 progetti vale la pena di tenercelo. Wink
lorenaino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 22 Set 2009 08:20    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti,ti correggo bdoriano anche le versioni di prova di norton durano 30gg:

http://www.symantec.com/it/it/norton/downloads/index.jsp

Wink
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 22 Set 2009 13:47    Oggetto: Re: facciamo la classifica degli antivirus del momento? Rispondi citando

madvero, in stato di forte commozione cerebrale, ha scritto:
...avast mi fa pena, avira mi dà troppo fastidio... forse antivir?

Damn! Damn! Damn!

volevo dire kaspersky, cavoli !!!

e vabbè.
stasera con più calma leggerò quali siano le vostre preferenze e mi metterò all'opera.
o forse no.

Laughing Laughing Laughing
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 22 Set 2009 18:28    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
ps: non mi calate piatto piatto l'elenco del del malware threat center & affini, grazie.

Visto anche quello che avevi scritto dopo sapevamo tutti che avevi bisogno di un attimo di calma Razz

Resta il fatto che alcuni antivirus per essere efficaci necessitano di avere delle regole di impostazione che nel caso di kaspersky sono tante e difficili.

Se lo lasci standard rischia che ti pesa come Avira e funzioni come Avast Mad
Profilo Invia messaggio privato MSN
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 22 Set 2009 22:11    Oggetto: Rispondi citando

io di standard non c'ho manco la testa, figurati se mi tengo un programma con le impostazioni standard !!!
l'ombrello non me lo porto neppure quando grandina, figurati se mi lascio impastare la macchina in modo indegno...

per il momento, medito sulla scelta.
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Dic 2009 00:31    Oggetto: Rispondi citando

kaspercoso non è malaccio... in effetti è da un mesetto che lo provo.
però...
porco mondo costa un botto !!!
50 euro all'anno !!!
e scade fra mezz'ora !!!

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Dic 2009 00:35    Oggetto: Rispondi citando

ok...
la smetto di fare la pidocchiosa.
così imparo a svegliarmi mezz'ora prima della scadenza.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Dic 2009 14:55    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:

Avira Antivir è un prodotto notevole. Leggero, affidabile e poco costoso.
Nella versione free gli aggiornamenti, a volte, sono un calvario...

però, pur tenendo conto dell'importanza di avere l'antivirus sempre aggiornato, non è che si tarda di 24 l'update succede chissà cosa eh....salvo che non si navighi a raccattar virus di proposito.
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Dic 2009 00:02    Oggetto: Rispondi

Per fortuna ora hanno risolto il problema. Smile
C'è da dire che, prima, gli aggiornamenti potevi anche dover aspettare diversi giorni prima di riuscire a portarli a termine. Confused
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: