Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Blocco Computer - Internet Explore non funzionante
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
navy27
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 25/01/08 20:05
Messaggi: 111

MessaggioInviato: 30 Nov 2009 21:07    Oggetto: Blocco Computer - Internet Explore non funzionante Rispondi citando

Salve a tutti,
da qualche giorno riscontro diversi problemi per collegarmi ad internet
mi compare una schermata di errore:
INTERNET EXPLORER: IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LA PAGINA WEB

POSSIBILI OPERAZIONI
. Apparentemente la connessione a internet è disponibile ma si può provare ariconnettersi a Internet

--
Ieri improvvisamente il computer si è arrestato. Ho eseguito le seguenti scanzioni tutte con esito negativo
Avira; Antimalaware; Superantispyware
Ho effettuato anche la pulizia del registro ma anche stasera entrando in internet stesso problema.

Cosa posso fare?

Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58
Messaggi: 10129

MessaggioInviato: 30 Nov 2009 23:01    Oggetto: Rispondi citando

Ciao. Ciao
Prova così:
Apri IE.
Strumenti.
Opzioni Internet.
Avanzate.
Clicca su "Reimposta".
E poi, nella finestra che si apre, ancora "Reimposta"
Conferma e vedi se cambia la musica.
Top
Profilo Invia messaggio privato
navy27
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 25/01/08 20:05
Messaggi: 111

MessaggioInviato: 10 Dic 2009 12:13    Oggetto: Rispondi citando

Salve riattivo questo post in quanto credevo di aver risolto invece mi trovo nuovamente con gli stessi problemi.

Avevo seguito il consiglo di R1 ed avevo anche eliminato l'ultimo software scaricato.

Non so se ha senzo ma l'impressione è che explorer si blocca se vengono effettuate più richieste simultaneamente (es. ricerca su google + email inviata).

Per ripristinare devo o riavviare il computer, o riavviare computer e modem.

Help me! Grazie Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58
Messaggi: 10129

MessaggioInviato: 10 Dic 2009 14:35    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Non sembra un virus, la causa dei blocchi.
Anche perchè, i vari software (Avira,Mbam e Super) non hanno rilevato niente.
Vediamo se rileva qualcosa, Systemscan:
Segui le istruzioni di questo topic per usare Systemscan:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=210548#210548
Carica il log su su WikiSend (o FreeFileHosting) e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
http://www.wikisend.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato
navy27
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 25/01/08 20:05
Messaggi: 111

MessaggioInviato: 11 Dic 2009 09:35    Oggetto: Rispondi citando

Salve,
ecco il log di systemscan http://wikisend.com/download/442260/report.txt

Riflettendo mi sono ricordato che qualche giorno fa è arrivato un aggiornamento di microsoft con questa definizione:
"Aggiornamento per Windows XP (KB973687) Installare questo aggiornamento per evitare che le applicazioni inviino troppe richieste HTTP quando è inclusa una definizione del tipo di documento (DTD) nota."

Ho ricercato l'aggiornamento per disinstallarlo ma non sono riuscito a trovarlo.

Altra ipotesi è il settaggio del modem visto che per ripristinare il collegamento internet (il computer formalmente risulta connesso alla rete) sono costretto a spegnerlo. Ma non saprei dove andare a curiosare senza far ulteriori danni.
Think
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58
Messaggi: 10129

MessaggioInviato: 11 Dic 2009 15:28    Oggetto: Rispondi

Ciao. Ciao
Anche il log di Systemscan non presenta infezioni attive.
Per il discorso connessione\Modem ti consiglio di rivolgerti alla sezione "Connettività e Internet provider", troverai di sicuro persone più esperte di me, in materia.
Io posso solo assicurarti, che non dipende da un virus.
Potresti tentare un Ripristino Configurazione Sistema, e portarlo a una data, in cui sei sicuro che tutto funzionava bene.
Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi