Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ciotolino Dio minore

Registrato: 12/08/07 23:25 Messaggi: 668 Residenza: Davanti al PC
|
Inviato: 17 Nov 2009 22:39 Oggetto: Formule |
|
|
Vorrei usare delle formule che non vedo in nessuna guida.
Come faccio a far comparire in una casella un numero quando e maggiore di uno e minore dell'altro .
Quale formule devo usare?
Per esempio nelle analisi del sangue , compaiono i risultati e i valori di riferimento.
Come faccio con excel afare un , diciamo, programma per quella funzione?
Cioè mi deve comparire di un certo colore quando è maggiore di un riferimento e di un'altro colore quando è minore:  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 27 Nov 2009 16:59 Oggetto: |
|
|
per mostrare in una cella un dato risultato al variare di un valore presente in una altra cella, puoi usare una formula condizionale come ad esempio il SE
SE il valore nella cella A14 è maggiore di 100 allora scrivi nella cella prescelta il valore V, altrimenti (cioè se nella cella A14 c'è un valore inferiore a 100) scrivi F
Ovviamente al posto di V e F puoi mettere ciò che desideri, così come puoi variare il valore di riferimento.
Per colorare la cella ricordo di aver visto qualcosa una volta, ma mi sfugge, l'immagine di cui sopra l'avevo salvata sul pc a suo tempo |
|
Top |
|
 |
ciotolino Dio minore

|
Inviato: 29 Nov 2009 14:59 Oggetto: |
|
|
Grazie adesso provo !
Ti farò sapere! |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 29 Nov 2009 18:59 Oggetto: |
|
|
Puoi anche usare (almeno in Open Office: non ho sottomano un M.S Office per verificare) la Formattazione Condizionata, come nell'immagine qui sotto.
Dovrai colorare con colori diverse due caselle, alle quali ho dato il nome "risultato" e "risultato2". |
|
Top |
|
 |
ciotolino Dio minore

|
Inviato: 29 Nov 2009 22:06 Oggetto: |
|
|
La soluzione di ioSOLOio è giusta fino ad un certo punto , perche se leggete la domanda io chiedi una cosa diversa.
Cerchero di rispiegarlo in modo pèiu semplice:
Vorrei trovare il modo che mi segnalasse un colore diverso un numero che risulti inferiore ad un numero oppure, superiore ad un'altro.
Tutto questo in tre caselle e il numero da comparare stia nel mezzo!
Ho sacricato un programma , ma è limitato nell'uso e credo che è fatto per forza di cose con excel . |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 30 Nov 2009 01:22 Oggetto: |
|
|
Aspetta ciotolino,
ciotolino ha scritto: |
Vorrei trovare il modo che mi segnalasse un colore diverso un numero che risulti inferiore ad un numero oppure, superiore ad un'altro.
|
Io qui capisco che tu vuoi colorare una cella in modo se A<B oppure in un altro se A>C quindi i discriminanti sono 2 e non uno! |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 30 Nov 2009 15:44 Oggetto: |
|
|
ciotolino ha scritto: | La soluzione di ioSOLOio è giusta fino ad un certo punto , perche se leggete la domanda io chiedi una cosa diversa.
[..]
|
si, come detto quella era un metodo di controllo che però non colorava..ad esempio poteva evidenziare il valore non a posto con un simbolo.
Per il colore direi che danielegr ha risposto correttamente e vale anche per Office (nell'Office 2000 è in Formato -> Formattazione condizionale e ritroverai sostanzialmente le stesse immagini postate da daniele) |
|
Top |
|
 |
ciotolino Dio minore

|
Inviato: 30 Nov 2009 22:04 Oggetto: |
|
|
Per esempio:
Noname.bmp
Ho bisogno che la casella C2 cambi di colore se un numero che inserisco e maggiore di B2 e di un'altro colore se minore di D2!
C'è una formula con EXCEL 2007? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 01 Dic 2009 22:00 Oggetto: |
|
|
ciotolino ha scritto: | Per esempio:
Noname.bmp
Ho bisogno che la casella C2 cambi di colore se un numero che inserisco e maggiore di B2 e di un'altro colore se minore di D2!
C'è una formula con EXCEL 2007? |
che è esattamente quello che ti ha mostrato danielegr..
non ho sottomano Office 2007 ma ad esempio in Office2000 è sotto la voce Formato -> Formattazione condizionale, immagino sia rintracciabile senza troppe difficoltà anche nella versione più recente.
Ad esempio...
la cella da colorar é C5..i valori di riferimento sono in D5 e E5
io ho impostato in un certo modo ma nella tendina puoi scegliere come desideri..
 |
|
Top |
|
 |
|