Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Acquisti di natale
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 06 Dic 2009 08:43    Oggetto: Acquisti di natale Rispondi citando

Quest'anno, forse per un buon vento buono che mi ha colpito, faremo regali ai bimbi...invece noi adulti metteremo i soldi da parte e faremo una spesa di cibo da dare a qualche missione umanitaria, da scegliere quale.
Se devo essere onesta... è come se mi sentissi davvero onorata di aver preso questa decisione, ma sono stra-contenta che ho le amiche a cui fare il pensierino. Mi sarebbe davvero mancato lo shopping natalizio!!!! Confused
Avete qualche missione da consigliarmi? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 06 Dic 2009 14:28    Oggetto: Re: Acquisti di natale Rispondi citando

hope ha scritto:

Avete qualche missione da consigliarmi? Wink

e qualche posto più vicino?
Per carità è giusto pensare a missioni umanitarie in paesi lontani e sfortunanti, così come alla ricerca....o come nella giornata di acquisti di cibo solidale promossa un paio di volte l'anno nei supermercati.

Ma credo ci siano molte possibilità di fare un regalo concreto e utile anche a persone molto vicine a noi.
Mi è successo di portare doni in un orfanotrofio ed era davvero utile regalare un "natale" o una emozione ai bimbi.
Giusto per fare un esempio come altri.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 06 Dic 2009 15:26    Oggetto: Rispondi citando

io di solito faccio donazioni agli enti di ricerca contro le malattie (cancro, aids etc) e compro i regalini alle amiche e colleghe nei negozi tipo della fao, dell'unesco etc.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 06 Dic 2009 16:16    Oggetto: Rispondi citando

Magari vi potreste informare presso la S. Vincenzo della vostra parrocchia..
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6213
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 06 Dic 2009 17:20    Oggetto: Rispondi citando

Ma anche informandosi se esiste qualche associazione che si appoggia magari alle strutture comunali, per l'assistenza ai portatori di handicap o malati gravi.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 06 Dic 2009 20:39    Oggetto: Rispondi

solaria ha scritto:
Magari vi potreste informare presso la S. Vincenzo della vostra parrocchia..


Purtroppo qua scatta un pregiudizio di mio padre (siamo tutti coinvolti in famiglia per questa "operazione"). Siamo stati alla S. Vincenzo e hanno detto che loro danno i materiali ai primi che li richiedono e di solito i primi sono i rom. Purtroppo i miei hanno subito almeno 5 furti in casa dai rom e si rifiutano di dare beneficienza a loro. E' vero che non si può fare di tutta un'erba un fascio, ma come faccio a spiegarlo a mio babbo? E' troppo arrabbiato per i torti subiti...

ioSOLOio ha scritto:
...orfanotrofio ...


questa è un'idea splendida...sarebbe meraviglioso poter aiutare i bambini. Purtroppo però credo non ce ne siano affatto nella città dove vivo. Dovrei andare nel capoluogo di provincia, ma allora diventa tutto più complicato e alla fine rischio di perdere l'entusiasmo e che vada a finire in una bolla di sapone. O almeno...non sono riuscita a trovarne e poi magari ci sono...bo?

zeross ha scritto:
...strutture comunali, per l'assistenza ai portatori di handicap o malati gravi...


idem come sopra...come faccio a trovarli?
Stavolta con internet non sto riuscendo...ma forse sto digitando male la richiesta? Mi aiutate?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi