Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Gif animate e Word
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Khloe
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/04/07 17:52
Messaggi: 1514
Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare

MessaggioInviato: 03 Dic 2009 21:13    Oggetto: Gif animate e Word Rispondi citando

E' possibile inserire una gif animata e mantenere l'animazione in un foglio di word?

Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 05 Dic 2009 14:00    Oggetto: Re: Gif animate e Word Rispondi citando

Ciao Khloe,
che io sappia no: Word è concepito per stampare in seguito un documento, e... la gif una volta stampata su carta si muoverebbe solo con l'intervento di Harry Potter! Razz

Però, però... un trucchetto a disposizione ce l'hai, anche se ti cambierà la dinamica della faccenda: inserisci la gif animata nel documento Word con la normale procedura (Inserisci->Immagine->Da file), e salva il documento in .HTML invece che .doc: a quel punto il file risultante non sarà più un file di Word (anche l'icona sarà cambiata) e al cliccarlo si aprirà non con Word ma con il proprio browser (Internet Explorer, Firefox...) dove verrà mostrato l'intero documento, inclusa la gif che... magia magia: sarà animata! Wink

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 05 Dic 2009 14:10    Oggetto: Rispondi citando

Dimenticavo di dirti che nel momento in cui salverai in .html verrà creata una cartella con lo stesso identico nome del file, e nella stessa posizione: dovranno stare sempre insieme, e non dovrai assolutamente più cambiarne il nome, né del file, né della cartella, altrimenti non funzionerà.

Li puoi spostare dove più ti aggrada, ma vedrai una cosa che forse non hai mai visto e ti sembrerà curiosa: se sposti il file la cartella lo seguirà magicamente, senza il tuo intervento! Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Khloe
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/04/07 17:52
Messaggi: 1514
Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare

MessaggioInviato: 06 Dic 2009 20:14    Oggetto: Re: Gif animate e Word Rispondi citando

Danielix ha scritto:

Però, però... un trucchetto a disposizione ce l'hai, ...


Lo sapevo che avevi la soluzione anche per questo... Whistle


Grazie, grazie Danielix

Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 06 Dic 2009 20:54    Oggetto: Rispondi citando

Wink Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore


Registrato: 01/01/09 19:29
Messaggi: 769

MessaggioInviato: 13 Dic 2009 11:15    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
..ma vedrai una cosa che forse non hai mai visto e ti sembrerà curiosa: se sposti il file la cartella lo seguirà magicamente, senza il tuo intervento

mi stupisco tutte le volte che leggo qualcosa del genere, possibile che sono l'unico abitante del pianeta a salvarsi regolarmante le pagine web mentre navigo? Question
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 13 Dic 2009 13:49    Oggetto: Rispondi citando

uomodeighiacci ha scritto:
possibile che sono l'unico abitante del pianeta a salvarsi regolarmante le pagine web mentre navigo?
Non capisco cosa te lo faccia pensare... Think
Io, ad esempio, ho una quarantina di giga di pagine off-line (si, parlo di gigabyte, non di Mb...)

Il fatto che io abbia scritto:
Citazione:
vedrai una cosa che forse non hai mai visto...
come fa a implicare automaticamente che tu sia l'unico nel pianeta ad averlo visto? Smile

Al massimo potrebbe far supporre una buona amicizia (e quindi conoscenza) tra me e la persona alla quale mi rivolgevo... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore


Registrato: 01/01/09 19:29
Messaggi: 769

MessaggioInviato: 13 Dic 2009 17:55    Oggetto: Rispondi

allora esplico. Mi capita di vedere i miei amici che aprono le cartelle allegate alle pagine web credendo di trovarci dentro qualcosa (magari una sorpresa Wink ), e poi mi chiedono a che servono allora..
poi vedo sul forum che un mod ne parla come se fosse una cosa nota solo a pochi.. e mi vemgono dubbi amletici..
Invece mi sono fatto forviare dalle mie esperienze, si vede che non conosco abbastanza gente Mr. Green Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi