digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 04 Dic 2009 23:10 Oggetto: |
|
|
bella forza, a gennaio saranno obbligati da una legge europea!
ci "regalano" solo un mese... si sono sciupati
io ho una mia idea sulle tariffe dei servizi utili, siano essi il telefonino ma anche l'energia elettrica, il gas, la benzina:
il razionamento "forzato"... forzato dai costi
ovvero il costo aumenta in base ai consumi su base mensile
chi è virtuoso, paga poco o pochissimo
i chiaccheroni (fra i quali ci sono anche io, ma per fortuna non al telefonino) pagheranno CARO, cosi li educhiamo anche....
idem per la benza, un certo quantitativo al mese a prezzo calmierato e "politico" l'eccedenza a prezzo libero e MOLTO cara, per evitare gli scempi non più tollerabili, tipo i fiorentini che vengono a viareggio la domenica a prendere un caffè! ma quanto ci costa questo caffè? è ecologicamente sostenibile un caffè a 200 KM di distanza? oppure andare a ballare a rimini da milano o dalla versilia? non ci sono discoteche a milano? neppure in versilia? tutto questo girovagare senza meta e senza freni è frutto di un lavaggio del cervello che iniziarono a farci negli anni 60, quando la "macchina" veniva pubblicizzata come "strumento di libertà" dagli agnelli e dal governo che si arricchiva con le accise, mentre è diventata quasi una schiavitù, oltretutto molto costosa....
qualcuno obbietterà: perchè non cominci tu ad andare a piedi? o a non avere e usare il telefonino?
perchè purtroppo, per come è organizzata questa società di M, senza queste "meraviglie" sarei penalizzato nei confronti di chi ce l'ha.
ERGO, la diminuzione del parco auto, l'uso meno scellerato dei telefonini, il risparmio energetico e tante altre cose, NON possono essere lasciate alla libera scelta dell'individuo, ma frutto di programmazione governativa.
Il problema è che attualmente, nel mondo, chi ci governa è anche legato a doppio filo, e ci guadagna, con chi produce auto, cellulari, televisori e tutto quanto è "consumer"
la vedo dura.... ma... DURA MINGA! |
|