Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problema con visualizzazione xp sp3
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lorenzj
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 22 Nov 2009 23:27    Oggetto: problema con visualizzazione xp sp3 Rispondi citando

Ciao a tutti.
Vi chiedo aiuto per un problema che mi affligge da settimane e mi stà sitruggendo il sistema nervoso Angry (penso sappiate a che sensazione mi riferisco)
Hou una ATI 9200se 128mb
Ho formattato il pc ed installato Windows XP SP3. In un primo istante mi è sembrato che andasse tutto bene, poi dopo qualche minuto mi sono accorto che il display del monitor presenta diversi problemi di visualizzazione.
In particolare i caratteri sia sul desktop, sia nelle pagine internet risultano sfuocati e "seghettati". alcune lettere sono più grandi delle altre. E il monior mi dà una sensazione di affaticamento dopo un pò che leggo.
Fino a prima del formattone invece andava perfettamente.
Ho provato a cambiare varie impostazioni, anche tramite il programma ATI Catalyst ma niente. Addirittura ho provato un altro monior ma i risultati sono gli stessi.
HELP!!
Grazie
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 02 Dic 2009 03:44    Oggetto: Rispondi citando

senti un po' che cosa consiglia la microsoft...
Citazione:
Windows XP Service Pack 3 (SP3) costituisce un importante aggiornamento di Windows XP. Dopo l'installazione di Windows XP SP3 si potrebbe notare un funzionamento diverso da parte di alcuni dispositivi hardware hardware o di determinati programmi installati. Si potrebbe pertanto considerare la disinstallazione di Windows SP3 come parte di una procedura di risoluzione dei problemi. In questo articolo viene descritto come rimuovere manualmente Windows XP SP3 dal computer.

Laughing Laughing Laughing

più seriamente, adesso... mi sembrava di aver letto una kb su un problema di incompatibilità fra sp3 e scheda video, o giù di lì.
cerco un attimo.
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 02 Dic 2009 03:49    Oggetto: Rispondi

bingo !!! mi ricordavo bene...
ati catalist è uno dei programmi che va a donnine allegre quando installi l'sp3.

ecco qui.

Citazione:
Nella tabella riportata di seguito elenca i programmi che possono verificarsi una perdita di funzionalità dopo l'installazione Windows XP SP3 e vengono descritti i sintomi che si verificano. Se si utilizza uno di questi programmi, si consiglia di contattare il fornitore del programma per le versioni più recenti soluzioni alternative utilizzando i collegamenti forniti nella tabella.

prova a vedere se risolvi aggiornando i driver.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: