Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* avvio di windows non riuscito
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sacrire
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Mag 2007 20:19    Oggetto: * avvio di windows non riuscito Rispondi citando

La mia vicina di casa mi ha chiamata perchè ha un "problemino" con il computer. Me lo sono portato a casa perchè non so dove battere la testa Damn!
All'accensione invece di caricare Windows appare la pagina nera con scritte bianche intestata come il titolo della discussione, in basso mi propone di avviare in modalità provvisoria, in modalità provvisoria con rete ecc.ecc.
Le ho provate tutte ma non ne funziona nessuna neanche Ultima configurazione sicuramente funzionante.
Se lo lascio stare lui continua all'infinito a spegnersi a riaccendersi a provare ad avviare windows normalmente fa apparire per 3 secondi la schermata di quando carica win e poi un flash di una schermata blu con le scritte bianche che però è troppo veloce e non riesco a leggere niente e riparte da capo.
L'unica cosa fattibile è entrare nel bios ma a parte entrarci e muovermi al suo interno non saprei cosa farci....
Qualcuno mi può suggerire qualcosa? Embarassed
Vi metto le specifiche del pc che trovo nel bios, è un AMD Sempron Processor 3000+ (64 bit supported) a 1800 MHz, 512 Mb di Ram, Windows Xp suppongo Home Edition di cui le ho chiesto di farmi avere il Cd di installazione.
Vado a cena, buon sabato sera a tutti! Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Orange
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Mag 2007 21:05    Oggetto: Rispondi citando

ciao!
in pratica il problema è che il PC si riavvia di continuo?
nel PS c'era un'utente con un problema simile. era causato da altre cose, ma credo che la soluzione può funzionare lo stesso.
la discussione è questa.
Profilo Invia messaggio privato
sacrire
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Mag 2007 09:34    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto la discussione, non è proprio la stessa situazione io non riesco ad andare più in là della schermata nera con scritte bianche dove puoi scegliere la modalità di avvio (che compare da sola dopo pochi secondo che accendo) però magari può funzionare, più tardi vado a prendere il cd di win e provo... grazie ... Embarassed
sacrire
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Mag 2007 13:26    Oggetto: Rispondi citando

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad ... qualcuno mi può aiutare ho paura di fare dei danni .... mi sono fatta portare il cd di windows xp ma non conosco la procedura ... Crying or Very sad
Orange
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Mag 2007 19:04    Oggetto: Rispondi citando

avevi gia provato "Ultima configurazione sicuramente funzionante"?
se non va quella: devi avviare la console di ripristino dal CD di Windows. quando parte il CD, da varie opzioni scegli R
usa il comando chkdsk/r ( o chkdsk -r, non mi ricordo.. Confused ) ??
sacrire
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Mag 2007 00:21    Oggetto: Rispondi citando

Sì orange ho già provato e non funziona ... ora seguo la tua indicazione! Cioè facciamo domattina visto che dormo in piedi ... Zzz Zzz ... grazie Embarassed
sacrire
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Mag 2007 09:33    Oggetto: Rispondi citando

Non riesco ad accedere a questa console di ripristino.
Inserisco il cd, vado nel bios e metto unità cdrom come primo boot (sennò non parte neanche se piango), riavvio, appare una prima schermata nera con scritto Premere un tasto per avviare da cdrom, lo premo, appare verifica della configurazione hardware in corso, sparisce e appare dopo poco una schermata blu con scritto Installazione di windows in alto, in basso intanto passano varie scritte.
Aspetto un pò ma non c'è traccia di altra possibilità di scegliere qualcosa, fa tutto da sè. Decido di interrompere per chiederti un parere. Stavo facendo l'installazione ex-novo? Forse non c'è altra possibilità e perderò i dati?
Orange
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Mag 2007 08:41    Oggetto: Rispondi citando

per quanto mi ricordo, ad un certo punto dovrebbe darti la posibilità di scegliere tra varie opzioni. Confused
lascialo fare all'inizio (credo controlla le impostazioni, o qualcosa simile..)
anche se l'XP è parecchio "automatizzato", non si installerà da solo. Wink
sacrire
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Mag 2007 11:06    Oggetto: RISOLTO!!! Rispondi citando

Ah ... Smile sono proprio scarsa ...
Seguito consiglio, premuto R ora vediamo come procede....
Bene mi ha dato il prompt ed ho eseguito il comando che mi hai detto, il secondo è quello giusto Wink
Ora lavora .... .... ....
Ora c'è il prompt dei comandi C:\> ... non so che comando dargli per uscire di qui ... proverò qualcosa... tipo exit...

Evviva Evviva Evviva .... funziona tutto come prima!!!
Grazie di tutto Orange Embarassed Embarassed Embarassed
Orange
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Mag 2007 19:33    Oggetto: Rispondi citando

eh..?
e che ho fatto io...?? Anxious
il comando giusto è chkdsk -r ??
hai risolto?
sacrire
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Mag 2007 18:51    Oggetto: Rispondi citando

Il comando giusto è quello con -r
Sìììì risolto tutto è perfetto sei un genio!!! Grazzzzzzziiiiiiiissssssiiiimmmeeeee!!!!!!!! Laughing
giadina717
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 26 Lug 2008 20:40    Oggetto: Re: RISOLTO!!! Rispondi citando

ciao....ascolta dovrei chiederti una cosa....
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 30 Lug 2008 02:26    Oggetto: Rispondi citando

ciao giadina, e benvenuta !!!
non farti problemi, chiedi pure: il primo che passa ti risponderà e ti aiuterà ben volentieri !!!
lulugix
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 02 Set 2008 14:06    Oggetto: problema simile e forse più grave Rispondi citando

Salve anch'io lo un problema simile con l'avvio di windows. Oltre ad aver provato tutte le possibili soluzioni presenti nella schermata iniziale (avvio di windows normale, ultima configurazione funzionante, modalità provvisoria ecc.), ho provato anche ad avviare il sistema dal cd, ma dopo "premi un tasto per avviare da cd-rom" il computer si blocca sull'analisi dell'hardware in corso. Lascio passare il tempo ma la schermata non cambia. Crying or Very sad
Gentilmente qualcuno potrebbe darmi una dritta a parte il recupero dei dati collegando l'hard disk a un altro pc? Se solo questa è la possibilità rischio di infettare anche l'altro? (io penso infatti che sia dovuto a un virus perché c'è stato l'arresto irreversibile di windows dopo di che non si è più avviato)
Prima del recupero dati dovrei fare la scansione sull'hard disk?
Grazie a tutti per una risposta. E spero di essere stato chiaro. Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage
autodidatta
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 06 Set 2008 03:40    Oggetto: Rispondi citando

Orange ha scritto:
ciao!
in pratica il problema è che il PC si riavvia di continuo?
nel PS c'era un'utente con un problema simile. era causato da altre cose, ma credo che la soluzione può funzionare lo stesso.
la discussione è questa.

ciao, sono nuova del forum e assolutamente disperata..
mi si è bloccato il portatile ed ho dovuto staccare l'alientazione per spegnerlo.....alla riaccensione anche a me è successo quanto descritto sopra...con la differenza che ho solo in cd di ripristino della Toshiba e nn quello di xp home edition...e... non ho doppie ripartizioni...
sono riuscita a disattivare l'avvio automatico ed ho individuato lerrore:

*** Stop: 0x0000007 ( 0xC0000005, 0xF7719B2C, 0x0F7aF3518, 0xF7AF3214)
*** NDIS.SYS - address 7771982C base at F7710000, DataStamp 48066C76

non ho possibilità di recuperare un cd di xp se non tra qualche mese quando tornerò alla civiltà...ma se nn sistemo al più presto il pc non posso lavorare...ovviamente non posso perdere i dati riformattando....
qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio oltre che ha suggerirmi una formula magica???? Smile
ringrazio anticipatamente e attendo fiduciosa.....
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Set 2008 13:19    Oggetto: Rispondi citando

ciao e benvenuto sul forum quipotrai presentarti cosi possiamo conoscerti meglio Wink per quanto riguarda il tuo problema il difetto è proprio nel file NDIS.sys sicuramente è un driver che ha causato qualche pasticcio per poter recuperare tutto puoi fare 2 cose

1° attaccare il disco su un'altro pc entrarci dentro ed andare in "lettere assegnata":\windows\system32\driver\ e cancellare quel file non preoccuparti quando partira il pc ti mostrerà la periferica che da problemi.

2° se non hai la possibilità di montarlo su un'altro pc hai bisogno del cd d'installazione o di win xp o win 2000 se hai bisogno della seconda opzione torna cosi te la spiego
Profilo Invia messaggio privato MSN
autodidatta
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 06 Set 2008 13:57    Oggetto: Rispondi citando

grifone1900 ha scritto:
ciao e benvenuto sul forum quipotrai presentarti cosi possiamo conoscerti meglio Wink per quanto riguarda il tuo problema il difetto è proprio nel file NDIS.sys sicuramente è un driver che ha causato qualche pasticcio per poter recuperare tutto puoi fare 2 cose

1° attaccare il disco su un'altro pc entrarci dentro ed andare in "lettere assegnata":\windows\system32\driver\ e cancellare quel file non preoccuparti quando partira il pc ti mostrerà la periferica che da problemi.

2° se non hai la possibilità di montarlo su un'altro pc hai bisogno del cd d'installazione o di win xp o win 2000 se hai bisogno della seconda opzione torna cosi te la spiego

Ciao sono Lady, ti ringrazio per la disponibiltà. è la prima volta che entro in un forum..quindi mi scuso in anticipo se non conosco le modalità....
come dicevo precedentemente, attualmente non ho la possibilità di recuperare un cd con xp, sembra strano ma sto facendo la stagione in un posto molto isolato e qui nessuno ci capisce qualcosa...
ho con me il cd originale d'installazione che mi ha fornito la toshiba al momento dell'acquisto del pc, sopra c'è scritto "Ripristino del prodotto", ma all'interno c'è una nota che specifica che il cd serve alla formattazione totale del disco rigido... in più immagino che parta in auto-run e temo che mi possa cancellare tutto....
ora digito da un'altro portatile, ma gira con vista...
ti sarei grata se mi potessi venire in soccorso.. Smile
ti ringrazio per la disponibilità....
n.b. sono autodidatta quello che so l'ho imparato grazie a persone come te/voi che mi hanno messo a disposizione le proprie conoscenze.. grazie mille..!!! Smile
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Set 2008 16:09    Oggetto: Rispondi citando

di preciso il pc non riesce a fer niente?? ne in modalità provvisoria ne normale?? almeno ad arrivare al tasck manager?? ci riesci?? senza cd-floppy o cose simili non cè molto da fare il proprietario del portatile che stai usando ora non ha niente?? che tipo di linea adsl hai?? ora li?? che velocità??
Profilo Invia messaggio privato MSN
autodidatta
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 06 Set 2008 16:32    Oggetto: Rispondi citando

grifone1900 ha scritto:
di preciso il pc non riesce a fer niente?? ne in modalità provvisoria ne normale?? almeno ad arrivare al tasck manager?? ci riesci?? senza cd-floppy o cose simili non cè molto da fare il proprietario del portatile che stai usando ora non ha niente?? che tipo di linea adsl hai?? ora li?? che velocità??

non riesco a far funzionare il pc ne normalmente ne in modalità provvisoria, ma con f2 e f12 posso entrare nel bios, solo che nn ci capisco molto.... se è questo che intendi per tasck manager...
riguardo alla linea grazie al cielo non ho grossi problemi, ho alice adsl che pur non essendo velocissima come in città, cmq mi permette di scaricare in tempi ragionevoli...
riguardo a questo pc esiste anche per questo solo il cd di ripristino originale dato col pc...
autodidatta
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 06 Set 2008 16:39    Oggetto: Rispondi

sto cercando in giro dove cavolo ho infilato il cd di xp home edition...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: