Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Router Belkin e wireless
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ciccia
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 25/11/09 15:48
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 25 Nov 2009 16:44    Oggetto: Router Belkin e wireless Rispondi citando

Evil or Very Mad salve a tutti sono nuova e sono anche un po imbranata ma soprattutto arrabbiata perche non so come fare per creare una rete wireless. inizio ad elencare quello che possiedo chiedendovi se mi aiutate ad assemblare il tutto o acquistare altre cose nel caso mancassero.
io ho un modem alice adsl gate 2 plus con cavo ethernet che collego al mio unico computer; un portatile dell'hp con cui navigo benissimo.
poiche' il computer portatile essendo tale vorrei poterlo spostare per la casa usare in giardino o sul divano volevo avere un collegamento sensa fili.
il portatile non ha scheda wireless.
ho acquistato un ruter belkin " wireless starter kit" con abdater usb inclusa nella confezione, convinta che messi cavi e chiavette come da istruzioni il ruter avrebbe mandato il segnale alla chiavetta e avrei potuto finalmente staccare il porttile dalla scrivania e navigare tranquilla sul divano e invece niente! Crying or Very sad
cosa devo fare per favore aiutatemi!

edit by bdoriano: minuscolizzato il tutto
splarz edit: cambiato il titolo... "aiutoooo" non è d'aiuto
Top
Profilo Invia messaggio privato
jkm
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/04/08 22:02
Messaggi: 163

MessaggioInviato: 25 Nov 2009 18:51    Oggetto: Rispondi citando

Ciao...allora, il belkin è solo router o fa anche da modem adsl?e comunque hai installato la chiavetta wireless sul pc?che errori ti dà?
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 26 Nov 2009 09:52    Oggetto: Re: CONNESSIONE WIRELESS AIUTOOOOO!!!!! Rispondi citando

Non scrivere tutto maiuscolo, nel gergo dei forum equivale ad urlare e non è cortese. Ma sei perdonata in quanto nuova Smile

Venendo al tuo problema... per cercare di circoscriverlo, hai provato a collegarti con questo nuovo router usando il cavo come facevi prima? Funziona in questo caso? Se sì, allora ci concentriamo sul collegamento Wireless...

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ciccia
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 25/11/09 15:48
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 26 Nov 2009 15:59    Oggetto: Re: CONNESSIONE WIRELESS AIUTOOOOO!!!!! Rispondi citando

Embarassed ciao scusa ma non lo sapevo. ti ringrazio per la risposta;
allora io collego il mio moden alice al router come da istruzioni, il ruter al computer spie tutte accese inserisco il cd istalla tutto ma la connessione non parto cioe' non mi collego ad internet per l'adapter usb nemmeno parlarne lo vede ma come detto nessuna connessione... Mad
che faccio? Idea
Top
Profilo Invia messaggio privato
ciccia
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 25/11/09 15:48
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 26 Nov 2009 16:01    Oggetto: Rispondi citando

e' solo router il moden e' a parte quello di alice.
la chiavetta usb la vede ma nessuna connessione
Top
Profilo Invia messaggio privato
jkm
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/04/08 22:02
Messaggi: 163

MessaggioInviato: 27 Nov 2009 10:00    Oggetto: Rispondi citando

Bene...allora come ha detto SverX andiamo per passi...tu attacchi il modem di alice al router tramite cavo di rete e il router al computer sempre col cavo di rete?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ciccia
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 25/11/09 15:48
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 27 Nov 2009 11:08    Oggetto: Rispondi citando

attacco il modem alice al router con il cavo di rete che era nella confezione( e' di colore giallo) e il vecchio cavo di rete lo uso per attacare il router al computer.
dietro il modem ho due porte numerate 1 e 2, quello del cavo dove c'e' scritto adsl che va alla presa al muro del telefono e il cavo dell'alimentazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ciccia
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 25/11/09 15:48
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 27 Nov 2009 11:12    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi grazie per l'aiuto Squeeze
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 27 Nov 2009 14:36    Oggetto: Rispondi citando

ciccia ha scritto:
attacco il modem alice al router con il cavo di rete che era nella confezione( e' di colore giallo) e il vecchio cavo di rete lo uso per attacare il router al computer.


Ok, quindi così sei collegata in modo 'wired' (cioè non wireless). In questo modo ti colleghi ad Internet correttamente o no?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ciccia
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 25/11/09 15:48
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 27 Nov 2009 15:41    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
ciccia ha scritto:
attacco il modem alice al router con il cavo di rete che era nella confezione( e' di colore giallo) e il vecchio cavo di rete lo uso per attacare il router al computer.


Ok, quindi così sei collegata in modo 'wired' (cioè non wireless). In questo modo ti colleghi ad Internet correttamente o no?


no niente connessione ad internet non si collega
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 27 Nov 2009 18:06    Oggetto: Rispondi

Ok, se non ti colleghi neanche con il cavo, allora mi sa che è ancora tutto da configurare. Parti leggendo questo articolo su come costruire una LAN, anche se hai solo un PC da collegare, guarda le prime tre sezioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi