Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Drivers obsoleti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stefno1
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 24/11/09 10:54
Messaggi: 26

MessaggioInviato: 24 Nov 2009 11:05    Oggetto: Drivers obsoleti Rispondi citando

Ho installato windows7 su un pc HP ormai vecchio di più di 2 anni che aveva come sistema operativo XP.
L'installazione fatta su di un'altra partizione creata appositamente è perfettamente riuscita e direi di essere parecchio soddisfatto.
L'unico problema l'ho con il masterizzatore dvd interno e il masterizzatore cd esterno ancora più vecchio del pc.
Windows7 prova a cercare i drivers giusti e non li trova, io nemmeno cercandoli sul sito del costruttore.
E' evidente che non hanno nessuna intenzione di lavorare per qualcosa che servirà a poche persone.
Possibile che non si possa fare nulla?
Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 24 Nov 2009 19:03    Oggetto: Rispondi citando

E' un problema molto ricorrente con Windows7, qualcuno parla di emulazioni di Xp ma al momento non sono riuscito a risolvere un problema molto simile, attendo fiducioso che qualcuno trovi la via
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefno1
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 24/11/09 10:54
Messaggi: 26

MessaggioInviato: 24 Nov 2009 19:09    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
E' un problema molto ricorrente con Windows7, qualcuno parla di emulazioni di Xp ma al momento non sono riuscito a risolvere un problema mlto simile, attendo fiducioso che qualcuno trovi la via


Cosa vuoi che ti dica? Siamo in due ad attendere fiduciosi!
P.S. Secondo me facciamo prima a comprare un pc nuovo!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
doc brown
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/11/09 22:56
Messaggi: 112
Residenza: Il regno di molto molto lontano

MessaggioInviato: 01 Dic 2009 16:33    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi posso darvi un consiglio ??? tenetevi ben stretto win xp e non cambiatelo per niente al mondo per il momento la strategia di mercato dei vari produttori hardware / software è questa: compra pc nuovo e aggiorna tutto il software / hardware che hai in casa altrimenti difficilmente riuscirai a sopravvivere, ma dico siamo pazzi????

Io mi tengo Xp e le varie periferiche vecchie di circa 5 anni che vanno come il vento e che soprattutto non danno problemi ... meditate gente meditate niente vista o seven al massimo se volete fare un salto di qualità linux o sistemi mac
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
stefno1
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 24/11/09 10:54
Messaggi: 26

MessaggioInviato: 01 Dic 2009 16:43    Oggetto: Rispondi

doc brown ha scritto:
Ragazzi posso darvi un consiglio ??? tenetevi ben stretto win xp e non cambiatelo per niente al mondo per il momento la strategia di mercato dei vari produttori hardware / software è questa: compra pc nuovo e aggiorna tutto il software / hardware che hai in casa altrimenti difficilmente riuscirai a sopravvivere, ma dico siamo pazzi????

Io mi tengo Xp e le varie periferiche vecchie di circa 5 anni che vanno come il vento e che soprattutto non danno problemi ... meditate gente meditate niente vista o seven al massimo se volete fare un salto di qualità linux o sistemi mac


Hai perfettamente ragione (al punto tale che il nuovo sistema operativo di Bill l'ho installato su altra partizione creata appositamente e al momento dell'avvio poso scegliere con quale sistema partire) ma è pure vero che windows7 è molto carino ed efficente.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi