Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Schermata nera durante un'installazione qualunque
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giurista
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 24 Nov 2009 14:40    Oggetto: * Schermata nera durante un'installazione qualunque Rispondi citando

salve a tutti...
il mio problema è questo:

ho notebook HP dv5000 con processore AMD e s.o. XP SP3: sia mentre effettuo qualche instalaazione di un qualunque programma sia nel mentre cerco di effettuare quella degli aggiornamenti di windows update, lo schermo del pc diventa improvvisamente nero si blocca anche se i led restano accesi.

per spegnerlo devo premere a lungo sull'interruttore del notebook, non serve fare ctrl alt etc etc...

ne ho provate tante tra cui:

- riparazione file con registry mechanic sia in modalità normale che provvisoria
- scansioni nod 32 e activescan pro panda.....individuati e disinfettati vari virus e dialer
- aggiornati drivers scheda video

il problema a volte non c'è nel senso che riesco a installare software vari altre volte invece ricompare.....

qualcuno può darmi una mano ??
Sad
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 25 Nov 2009 03:57    Oggetto: Rispondi citando

mamma mia...
non l'ho mai sentita una cosa così.
sparo a caso: ma non è che c'è qualche problema hardware?
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 25 Nov 2009 04:08    Oggetto: Rispondi citando

sparo sempre a caso.
magari stavi installando roxio easy cd creator?
o hai il service pack 3?

Citazione:
Windows XP Service Pack 3 (SP3) costituisce un importante aggiornamento di Windows XP. Dopo l'installazione di Windows XP SP3 si potrebbe notare un funzionamento diverso da parte di alcuni dispositivi hardware hardware o di determinati programmi installati. Si potrebbe pertanto considerare la disinstallazione di Windows Vista SP3 come parte di una procedura di risoluzione dei problemi.

puoi dirci con quali programmi di installazione ti capita?
giurista
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 25 Nov 2009 09:43    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
sparo sempre a caso.
magari stavi installando roxio easy cd creator?
o hai il service pack 3?

Citazione:
Windows XP Service Pack 3 (SP3) costituisce un importante aggiornamento di Windows XP. Dopo l'installazione di Windows XP SP3 si potrebbe notare un funzionamento diverso da parte di alcuni dispositivi hardware hardware o di determinati programmi installati. Si potrebbe pertanto considerare la disinstallazione di Windows Vista SP3 come parte di una procedura di risoluzione dei problemi.

puoi dirci con quali programmi di installazione ti capita?

Ciao...
come ti ho scritto sopra ho XP service pack 3 !

i problemi sono nati prima che il tecnico mi installasse il SP 3 ! Ti spiego.

Avevo provato ad aggiornare il windows messenger dalla versione 2008 a quella 2009. L'installazione non ebbe successo. E per altro non riuscivo più a disinstallare alcuni componenti che il windows live mi aveva aggiunto.
Avendo poco tempo a disposizione all'epoca, mi rivolsi ad un tecnico, il quale mi disinstallò questi componenti installati male di windows live e mi aggiornò il sistema portandomelo dal service pack 2 a quello 3 (cosa che tra l'altro non volevo). Aggiornando il service mi aggiunse pure la versione 2009 di windows live messenger, questa volta andata a buon fine.

Il punto è che però da allora ogni volta che cerco di installare un nuovo programma il pc fa il problema di cui sopra.
Ho fatto diversi tentativi per aggiustarlo, con diverse scansioni di registry mechanic sono riuscita a installare alcuni programmi, alcuni aggiornamenti, ma altri no. Come partono così si blocca il pc, schermo nero, led accesi etc etc.

Ho pensato all'HD ! Ho fatto una scansione con il prompt di dos ma non mi ha individuato zone critiche.

Non so davvero che fare !
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 26 Nov 2009 20:28    Oggetto: Rispondi citando

giurista ha scritto:

Laughing Laughing Laughing

è vero, ho fatto proprio la figura della deficiente !!!
tu l'hai ben scritto che ce l'hai !!!

vabbè, ho l'attenuante che alle tre del mattino qualche info fondamentale ogni tanto scappa.

Citazione:
Il punto è che però da allora ogni volta che cerco di installare un nuovo programma il pc fa il problema di cui sopra.

beh, se la microsoft stessa suggerisce la procedura per rimuovere il service pack 3, qualche motivo ci sarà...
però potrebbe anche essersi semplicemente danneggiato l'installer di windows. mi era capitato su qualche macchina, e ho risolto reinstallando l'installer (sembra un gioco di parole e invece è vero)... ma non ho mai sentito parlare di schermate nere.
ora ti linko la procedura per riparare l'installer.
ma... a proposito...

Citazione:
Ho fatto diversi tentativi per aggiustarlo, con diverse scansioni di registry mechanic sono riuscita a installare alcuni programmi, alcuni aggiornamenti, ma altri no. Come partono così si blocca il pc, schermo nero, led accesi etc etc.

Ho pensato all'HD ! Ho fatto una scansione con il prompt di dos ma non mi ha individuato zone critiche.

quindi l'hai fatto il chkdsk/f per trovare e risolvere eventuali errori sul volume, giusto? (*)
io intanto vado a vedere il link microsoft giusto per l'installer.

(*) yes, ho dormito poco anche stanotte e vorrei essere sicura di aver inteso bene la tua ultima frase !!!

madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 26 Nov 2009 20:35    Oggetto: Rispondi citando

penso che potrebbe essere proprio l'installer danneggiato.
prova questo suggerimento microsoft.
non è detto che sia la soluzione al tuo problema, ma potrebbe funzionare.

Citazione:
Per annullare la registrazione e registrare nuovamente Windows Installer:
  • Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui.
  • Nella casella Apri digitare msiexec /unregister, quindi scegliere OK.
  • Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui.
  • Nella casella Apri digitare msiexec /regserver, quindi scegliere OK.

a proposito: anche qui c'è una procedura, molto più dettagliata, per effettuare una nuova registrazione di windows installer (il punto 2)
giurista
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 26 Nov 2009 23:04    Oggetto: Rispondi

madvero ha scritto:
giurista ha scritto:

è vero, ho fatto proprio la figura della deficiente !!!
tu l'hai ben scritto che ce l'hai !!!

vabbè, ho l'attenuante che alle tre del mattino qualche info fondamentale ogni tanto scappa.

Citazione:

beh, se la microsoft stessa suggerisce la procedura per rimuovere il service pack 3, qualche motivo ci sarà...
però potrebbe anche essersi semplicemente danneggiato l'installer di windows. mi era capitato su qualche macchina, e ho risolto reinstallando l'installer (sembra un gioco di parole e invece è vero)... ma non ho mai sentito parlare di schermate nere.
ora ti linko la procedura per riparare l'installer.
ma... a proposito...

Citazione:

quindi l'hai fatto il chkdsk/f per trovare e risolvere eventuali errori sul volume, giusto? (*)
io intanto vado a vedere il link microsoft giusto per l'installer.

(*) yes, ho dormito poco anche stanotte e vorrei essere sicura di aver inteso bene la tua ultima frase !!!

allora prima di tutto grazie x le risposte... comunque...si...la procedura di scansione che ho fatto è quella che hai scritto ^_^

per ciò che concerne l'installer a questo punto la proverò sicuramnte....intanto ho anche riregistratoun file wups2.dll di service pack 3 che probabilmente dal tecnico non mi era stato registrato.....e sembra andare bene....

intanto ti lascio un saluto e ti farò sapere..... a presto ...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: