Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vitobest Comune mortale

|
Inviato: 16 Nov 2009 19:08 Oggetto: scheda video ATI RADEON serie 9200 e pixel shader 2.0 |
|
|
Un saluto a tutti gli amministratori del forum.
Posseggo un pc PIV 2,8 ghz con scheda madre Ati Radeon serie 9200 da 128 mega. Mio figlio ha installato il nuovo gioco PES 2010, ma all'avvio viene visualizzato un messaggio inerente il "pixel shader 2.0", presumo mancanti poichè il gioco non parte proprio (con PES 2009 non c'erano problemi).
Sapete dirmi se per questa scheda esistono ulteriori aggiornamenti validi a supportare il software richiesto?
Dopo aver cercato un po in rete, ho consultato il sito dell'amd ma mi sembra che i drivers scaricabili si riferiscano alla scheda video originale, cioè nel caso in cui dia problemi (correggetemi se sbaglio, sono nuovo in questo vastissimo campo e cerco di imparare).
E' possibile che per un gioco debba cambiare addirittura la scheda video? O esiste qualche emulatore o altro software (magari già testato) idoneo e che venga supportato da questa scheda?
Ringrazio tutti per il tempo che vorrete dedicare alla risoluzione del problema. |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 17 Nov 2009 19:00 Oggetto: |
|
|
Benvenuto nel forum vitobest,
spero ti possa trovare bene fra noi.
I driver video non è che servono solo se hai problemi, se vuoi aggiornarli per vedere se funziona melgio ne hai facoltà.
Esiste un emulatore per i pixel shader 2.0, si chiama 3D-Analyzer, io però non l'ho mai provato.
Ebbene sì per un gioco capita spesso di dover cambiare l'hardware, i videogame sono un settore sempre molto florido proprio per questo |
|
Top |
|
 |
vitobest Comune mortale

|
Inviato: 19 Nov 2009 16:12 Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta. Proverò questo 3D-Analyzer e poi farò sapere. |
|
Top |
|
 |
vitobest Comune mortale

|
Inviato: 26 Nov 2009 09:50 Oggetto: |
|
|
Niente da fare . Credo che dovrò optare per una nuova scheda grafica con slot agp. |
|
Top |
|
 |
|