Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
ecco l'affare...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
RCH78
Eroe
Eroe


Registrato: 25/07/02 14:55
Messaggi: 49

MessaggioInviato: 02 Nov 2004 10:03    Oggetto: ecco l'affare... Rispondi citando

la mia ragazza è siriana e vive a damasco. siccome non sempre riesce a esprimersi in inglese scritto (lo sta studiando più approfonditamente solo ora) e io conosco pochissimo arabo, stiamo cercando la maniera di farle scrivere le mail in arabo. io poi potrei farmele tradurre da amici qui in italia. cos'è il problema: il problema è che se lei scrive in arabo da hotmail io -su email.it- non leggo che caratteri latini senza significato.

esiste un modo perché io possa leggere quello che lei scrive in caratteri arabi? magari potrebbe scrivere un doc in word e poi mandarlo come allegato! non so però se nel mio computer io lo riuscissi ad aprire e riprodurre fedelmente.



grazie a tutti



josef

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 02 Nov 2004 10:50    Oggetto: Re: ecco l'affare... Rispondi citando



forse dico uno strafalcione...

non è che basta scaricare sul pc il pacchetto per la lingua araba ?



altrimenti ovviamente non riuscirai a interpretare correttamente i simboli arabi....





oss: la prossima volta, metti un titolo che spieghi meglio quale è il problema...serve per attirare l'attenzione di chi legge e potrebbe aiutarti, ed anche per facilitare un domani una ricerca nel forum.

Scusa la pignoleria eh...









Edited by: ioSOLOio at: 2/11/04 10:52
Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 02 Nov 2004 13:47    Oggetto: Re: ecco l'affare... Rispondi citando

No, non basta scaricare il pacchetto "ad hoc". Se l'interfaccia webmail non è flessibile sull'enconding, l'unica soluzione temo sia scaricare i messaggii via POP (o IMAP) in un client abilitato BiDi.

_________________________________

Felix qui potuit rerum cognoscere causas

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 02 Nov 2004 14:23    Oggetto: Re: ecco l'affare... Rispondi citando

....io cambierei morosa, secondo me fai prima....











(spero di non offenderti, DOVEVO fare la battuta...)

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 03 Nov 2004 08:42    Oggetto: Re: ecco l'affare... Rispondi citando

credo tu possa dirle di scrivere il messaggio con il notepad e salvarlo in formato "Unicode" e poi allegare il file .txt alla mail, dovresti vederlo correttamente...



... beh, con il cirillico funziona... :)


















Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
RCH78
Eroe
Eroe


Registrato: 25/07/02 14:55
Messaggi: 49

MessaggioInviato: 03 Nov 2004 09:39    Oggetto: arabic mon amour Rispondi citando

...heilà...cambiare fidanzata non posso...lo farei, ma poi padre, madre, fratelli e sorelle mi scuoierebbero vivo!



abilitato BiDi?? eudora -se non ricordo male- ha questa possibilità...guarderò bene sulle opzioni.



forse la cosa migliore è appunto scrivere col notepad. proverò a segnalarglielo e poi vedremo. non è che scriva molto poi lei...cmq adesso le mando una mail.



josef

Top
Profilo Invia messaggio privato
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 05 Nov 2004 15:55    Oggetto: Re: arabic mon amour Rispondi

... magari un PDF? (Con set di caratteri allegato?) :rolleyes

________

"Whats up doc?" - Bugs Bunny

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi