Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
miciotta Semidio

|
Inviato: 09 Ott 2009 11:29 Oggetto: centro assistenza pc.... attenti ! |
|
|
Qualcuno ha visto il TEST in TV delle Iene martedi scorso su centri di assistenza dei PC?
Beh nulla di nuovo, ma comunque davvero bisogna sempre girare vari punti!
Hanno staccato il connettore nel case del HDD di un pc fisso.
1 Centro: onestissimo ha chiesto zero euro e ha pure messo una goccia di colla a
caldo per evitare che si stacchi ancora il connettore !
2 Centro: stessa diagnosi e chiesto solo 10 euro per il tempo perso.
3 Centro: non ricordo ma setssa cosa e forse sui 20 euro....
4 Centro: la chicca ! ha detto di aver cambiato HDD costo 120 euro ! NO COMMENT!
quindi Raga, girate e fatevi fare piu preventivi, MAI fermarsi al primo !
p.s. gia che ci sono quale e' il piu' serio e migliore centro assistenza pero' delle
grandi case? quindi tra HP, ACER. ASUS , DELL e Packerd Bell ? |
|
Top |
|
 |
doc brown Eroe in grazia degli dei

Registrato: 12/11/09 23:56 Messaggi: 112 Residenza: Il regno di molto molto lontano
|
Inviato: 22 Nov 2009 16:06 Oggetto: |
|
|
Ragazzi i centri assistenza purtroppo sono diventati delle vere e proprie " macchine mangiasoldi per gli ignari clienti. Date le mie brutte esperienze precedenti, dopo molto studiare e smanettare per i cavoli miei i centri assistenza della mia zona hanno perso molti clienti sapete ? qui era usanza che se portavi il pc in assistenza per qualsiasi motivo automaticamente scattava la formattazione ( € 50,00 + iva ) e loro si giustificavano dicendo " il pc oramai era instabile, troppi virus e paroloni tecnici per cui i clienti pagavano senza batter ciglio. Oramai conviene più acquistare un pezzo nuovo o l'intera macchina che affidarsi a qualche " pseudo centro " Scusate se ho sparato a zero ma troppe esperienze negative che mi hanno portato a " chi fa da sè fa per tre, risparmia ed impara qualcosa...... |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 23 Nov 2009 12:51 Oggetto: |
|
|
Ci sono anche esperienze positive legate ai centri d'assistenza, credo che molto dipenda anche dalla persona che trovi dall'altro capo del telefono. La peggiore in assoluto una ragazza della Hp, si ostinava a voler farmi fare una procedura impossibile da fare in quel contesto e ho sentito proprio la mancanza di rispetto per il cliente, cosa invece non avvenuta con i suoi colleghi sempre Hp.
Il migliore invece un ragazzo della Dell. Stavo facendo assistenza in una banca su un server Dell con monitor buio. Pensavamo fosse l'alimentazione così apriamo una chiamata in garanzia sull'alimentatore del monitor e in un minuto la pratica era avviata. Una volta tranquillo ho controllato meglio il monito e ho notato che l'alimentatore che mi veniva indicato dal cliente era solo quello per le casse, il cavo di alimentazione proprio del monitor non c'era! Cercai di ritelefonare per bloccare la pratica e inventati che fosse il cavo tranciato per non fare figuracce. Si offrirono di sostituirci il cavo.  |
|
Top |
|
 |
|
|