BombardieR Comune mortale

|
Inviato: 17 Mar 2010 20:20 Oggetto: Problema funzionamento processore |
|
|
Salve buona sera a tutti.
E' da molto tempo che vi leggo anche se non mi sono mai registrato poichè trovavo sempre le risposte alle mie domande.
Questa volta per questo problema ho bisogno io personalmente del parere degli esperti.
Ho un pc che aveva qualche problema di avvio, alle volte si avviava altre volte no.
Ho tolto un hard disk ke tra le altre cose mi faceva un errore di lettura dati (controllo di ridondanza ciclica) il che mi faceva pensare ke l'hard disk non era più affidabile.
Ho formattato un altro hard disk da 40gb gli ho messo xp e fungeva bene.
L'ho tenuto spento per qualche ora dopodichè l'ho acceso e mi faceva uno strano problema. Appena acceso mi faceva il test della ram istallata. Se non che il test falliva o per lo meno si bloccava su un certo valore e non proseguiva. Ho spento riacceso e ho premuto esc per saltare il test. Subito dopo il pc è entrato da solo nel bios. Sono uscito senza salvare e al riavvio il pc non mi da segni di vita. Tra le varie cose ho notato che la temperatura del processore saliva a dismisura fino a toccare i 105gradi. Ho spento immediatamente il pc, ho staccato la ventola e il dissipatore li ho ripuliti e l ho riagganciata ma il problema è sempre lo stesso.
Ho provato a resettare il bios senza successo (anche levando la pila) alla fine sono arrivato ad un punto morto. O esegue il test della ram bloccandosi (pero una scritta mi evidenzia la velocità del processore Pentium III 834mhz )
oppure esegue il test della ram correttamente ma la didascalia che identifica il tipo di processore cambia e mi mostra un 400Mhz, e in quest'ultimo caso compare la skermata del bios, e che salvi o esca senza salvare, al riavvio non mi da piu segni di vita.
Domanda è il processore che è andato? e se si come mai riesco a fare il test della ram e ad entrare nel bios ?
Spero di essermi spiegato bene e vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.
Buona serata |
|