Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La jpeg assassina
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Set 2004 17:53    Oggetto: La jpeg assassina Rispondi citando

Qualcuno mi dica che articolo e link scritti dall'Attivissimo sono un pesce d'Aprile fuori stagione, vi prego!

Qui modera ipsos moderatores? (Giovenale - plus aut minus...)

Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 16 Set 2004 09:36    Oggetto: Re: La jpeg assassina Rispondi citando

eh, mi sa di no: Microsoft Multiple Products JPEG Processing Buffer Overflow Vulnerability

Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Set 2004 17:32    Oggetto: Re: La jpeg assassina Rispondi citando

Ma dico, com'e' possibile che i programmatori Microsoft riescano a rendere pericolosi anche i jpg?

Da una parte godo perche le macchine che faccio io al massimo hanno w2000 , ie5 e office 97 (o OpenOffice);dall'altra vedo male tutti i portatili che ho in giro, dotati di xp e fuori controllo per un bel pezzo.

Tiratemi almeno su di morale: ditemi che la patch messa a punto di Microsoft impedisce di visualizzare i jpg...

Pensate a quanti accidenti verrebbero indirizzati sulla testa di Billino..:->

kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia

MessaggioInviato: 24 Set 2004 00:35    Oggetto: Re: La jpeg assassina Rispondi citando

Finalmente è arrivato l'exploit. Bisognerà attendere un altro disastro da mancata applicazione di patch?

E per chi non avesse vogli di leggersi il link, riporto questa parte che è interessante:
Quote:
Nei giorni scorsi il vicepresidente di Gartner, Victor Wheatman, ha definito Windows "il più grande beta test della storia", ossia il sistema operativo meno stabile e sicuro. Wheatman si è persino spinto ad affermare come Windows vada considerato alla stessa stregua di un software sperimentale il cui onere del testing sia stato lasciato agli utenti finali. "Microsoft tenterà di rimediare a questa situazione, e vedremo dei miglioramenti in Longhorn, ma nonostante ciò che dice l'uomo più ricco del mondo (Bill Gates, NdR), non risucirà a risolvere tutti i problemi", ha dichiarato perentorio Wheatman.

---

Coltivate Linux: Windows si pianta da solo...

pincopallino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Set 2004 07:46    Oggetto: Re: La jpeg assassina Rispondi citando

Quote:
e vedremo dei miglioramenti in Longhorn

Peccato che quei "miglioramenti" siano accompagnati da una caterva di assurdità multimediali che richiedono un hardware da "Enterprise" (quella di Star Trek, per intenderci). Per lavorare 2K è ampiamente sufficiente. E ben "patchato" e rodato. :p

Le opinioni che esprimo in questi fora sono totalmente indipendenti dalla linea editoriale di Zeus News

juzo kun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Set 2004 09:20    Oggetto: Re: La jpeg assassina Rispondi citando

Quoto e sottoscrivo.

[sarà meglio che cominci a cercare informazioni per quei software in grado di far girare programmi windows in amniente Linux... se va avanti così mi sa che mi serviranno]

Cià

JK

Profilo Invia messaggio privato HomePage
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Set 2004 09:31    Oggetto: Re: La jpeg assassina Rispondi citando

...e a pro' di cercare informazioni...

articolo

da PI

Cià

JK

Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Set 2004 09:34    Oggetto: Re: La jpeg assassina Rispondi citando

Quote:
Microsoft tenterà di rimediare a questa situazione, e vedremo dei miglioramenti in Longhorn
Suppongo che pero' non regaleranno Longhorn a tutti gli utenti di xp...

E, Juzo, non ti converrebbe vedere se ci sono software alternativi per Linux a quelli a te cari? o la tua preoccupazione principale e' per i giochini? (come nel mio caso, ad esempio :b )

pincopallino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Set 2004 09:44    Oggetto: Re: La jpeg assassina Rispondi citando

Quote:
non ti converrebbe vedere se ci sono software alternativi per Linux a quelli a te cari?

Il giorno in cui documenti scritti con OpenOffice saranno accettati dalle case editrici... E no, OpenOffice NON è 100% compatibile con MSOffice. Per non parlare dell'editor d'equazioni (stendiamo velo pietoso...)

Le opinioni che esprimo in questi fora sono totalmente indipendenti dalla linea editoriale di Zeus News

juzo kun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Set 2004 09:57    Oggetto: Re: La jpeg assassina Rispondi citando

Quote:
E, Juzo, non ti converrebbe vedere se ci sono software alternativi per Linux a quelli a te cari?

Ho cercato, ho cercato... e poi sì, ho anche qualche giochino che mi dispiacerebbe assai buttare alle ortiche :)

Molti dei programmi che uso sono stati sostituiti da tempo immemore da versioni opensource/free/non-microsoft: OpenOffice, browser, client di posta, poi player per filmati, editor audio... ma per quelli che uso per animazione, illustrazione ed editoria è quasi impossibile :(

Esempio: GIMP. L'ho provato, sono perfettamente d'accordo sul fatto che l'80% degli utenti che usa photoshop può benissimo usare GIMP senza problemi... il fatto è che io sono nel restante 20% :p

Cià

JK

Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Set 2004 10:54    Oggetto: Re: La jpeg assassina Rispondi citando

Quote:
OpenOffice NON è 100% compatibile con MSOffice
Se e per quello, nemmeno Msoffice e' compatibile con Msoffice ...

juzo kun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Set 2004 11:24    Oggetto: Re: La jpeg assassina Rispondi citando

Questo, e poi basta vedere la differenza tra i PDF salvati da MSoffice e OOO

Io, da grafico, continuo a non concepire il perché dell'esistenza di un programma di scrittura come MSWord, ma mi dicono che sono un po' estremista :p

Cià

JK

ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 29 Set 2004 10:54    Oggetto: Re: Rispondi citando

Bug del Jpeg: si diffondono gli exploit

ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Set 2004 15:06    Oggetto: Re: Re: Rispondi citando

Quote:
Esempio: GIMP. L'ho provato, sono perfettamente d'accordo sul fatto che l'80% degli utenti che usa photoshop può benissimo usare GIMP senza problemi... il fatto è che io sono nel restante 20%

GIMP è carentissimo in tutta una serie di funzioni anche molto elementari, altro che 20%! Per esempio il resize delle foto, l'alterazione della profondità di colore, poi non ha un color replacer...

o sono io che non trovo ste cose? Nel caso, Juzo, mi fai luce?

ciao!

juzo kun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Set 2004 15:20    Oggetto: Re: ? Rispondi

strano, mi sembra ci siano... forse hai una versione vecchia?

spetta che controllo sulla mia versione... (ho la 2.0)

...dunque:

resize = Image -> scale image

colori = Image -> mode -> scegli

il color replacer l'ho trovato sotto nella palette degli strumenti, è quello con la manina sui 3 quadratini in orizzontale

oppure anche qui: Tools -> Selection tools -> by color select

(però su quello della palette hai subito disponibile la personalizzazione dello strumento: selezione per similare, antialiasing, eccetera)

clicchi sul colore e lui ti seleziona tutti i pixel di quel colore

...spero di avere capito quello che intendevi dire :)

Cià

JK

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: