Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 02 Nov 2009 13:34 Oggetto: Per l'ambiente, un cane è peggio di un Suv |
|
|
Commenti all'articolo Per l'ambiente, un cane è peggio di un Suv
Un gatto ha la stessa impronta ecologica di una Golf e nemmeno i criceti si salvano: per uno stile di vita ecologico bisogna fare a meno degli animali domestici.
Foto di Christopher Wright
|
|
Top |
|
 |
silvy.cb Comune mortale

|
Inviato: 02 Nov 2009 14:25 Oggetto: |
|
|
Poveri animali domestici... Non ne hanno già abbastanza? Con tutti gli animali domestici che vengono abbandonati per motivi + futili di questo vi sembra il caso di fare una ricerca così contro produttiva?
E' la ricerca meno intelligente che abbia mai sentito |
|
Top |
|
 |
blutarsky Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 02 Nov 2009 14:57 Oggetto: |
|
|
E se per controbilanciare sopprimo i due luminari autori di questa ricerca, posso continuare a tenere il gatto? |
|
Top |
|
 |
{Eurstorgio} Ospite
|
Inviato: 02 Nov 2009 15:03 Oggetto: |
|
|
Una domanda... Ma i due scienziati hanno calcolato l'impronta ecologica della loro ricerca? Immagino che se, anzichè elugubrare, si fossero fatti un padellino -abbondante- di fatti loro avrebbero inquinato molto, ma molto meno... |
|
Top |
|
 |
{Ahriman} Ospite
|
Inviato: 02 Nov 2009 15:11 Oggetto: |
|
|
Non capisco... Mi si sta dicendo che un cane ha un'impronta ecologica maggiore di quella di una macchina? E cosa si intende per impronta ecologica? Viene considerato che se si vuole essere proprio precisi il cane produce anche concime? Influisce questo? E la fine della vita di una macchina influisce sull'impronta ecologica con le sue componenti non riciclabili mentre un essere vivente è completamente "riciclabile"? Che si cominci ad andare in bicicletta, poi se ne riparla cari i miei ricercatori... |
|
Top |
|
 |
{Racio} Ospite
|
Inviato: 02 Nov 2009 15:11 Oggetto: |
|
|
studio ridicolo |
|
Top |
|
 |
franz Dio minore

|
Inviato: 02 Nov 2009 16:41 Oggetto: |
|
|
Grande Ahriman |
|
Top |
|
 |
_L_ Semidio

Registrato: 28/12/06 00:47 Messaggi: 215 Residenza: Brugherio (MI)
|
Inviato: 02 Nov 2009 16:55 Oggetto: |
|
|
e sti due qui hanno calcolato quanto "consuma" un essere umano? |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 02 Nov 2009 18:25 Oggetto: |
|
|
_L_ ha scritto: | e sti due qui hanno calcolato quanto "consuma" un essere umano? | credo che un uomo possa mangiare quanto 2 3 cani quindi 1,6 - 2.4 ettari a testa. poi tutto dipende dalla dieta, visto che noi siamo onnivori e quindi la nostra dieta è variabilissima, ci sono anoressici e bulimici , però se prendiamo un uomo di 75 kg credo che il mangiare di 3 cani (peso medio 25kg, e anche qui le razze variano di peso in modo impressionante) sia quello che lo rappresenta meglio.
la battuta che già immagino è "sopprimiamo un pò di persone inutili della politica o nei paesi guerrafondai" l ho detta io così evito che qualcuno la ripeta
assurdo pensare di comparare un auto a un cane. vogliamo mettere l impatto ambientale per produrre quell'auto? oppure l impatto ambientale delle cisterne di petrolio che ogni tanto si squartano in mezzo al mare riversando tutto il contenuto in acqua? |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 02 Nov 2009 19:55 Oggetto: |
|
|
Ritengo che solo un mentecatto possa inventarsi una roba del genere.
Tenendo conto di quello che questi due coglioni hanno consumato per fare la ricerca potremmo anche affermare che andrebbero soppressi.
silvy.cb ha scritto: | Poveri animali domestici... Non ne hanno già abbastanza? Con tutti gli animali domestici che vengono abbandonati per motivi + futili di questo vi sembra il caso di fare una ricerca così contro produttiva?
E' la ricerca meno intelligente che abbia mai sentito
|
Come non darti ragione? |
|
Top |
|
 |
mariantonio.inter Semidio

Registrato: 02/06/07 15:56 Messaggi: 478 Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo
|
Inviato: 02 Nov 2009 23:09 Oggetto: |
|
|
forse questa ricerca, abbastanza nota nel suo contenuto, dovrebbe essere girata a qualche animalista 100% : sarebbe interessante un suo commento. E mi potrebbe commentar anch questo: se io non voglio (non ho detto non amo) cani e gatti e il mio vicino ha la panda a metano ma ha un cane e un gatto, dovrei sentirmi in colpa, ecologicamente parlando, se mi compero il porsche ? Io direi di no !
ciao |
|
Top |
|
 |
amldc Dio maturo

|
Inviato: 03 Nov 2009 01:59 Oggetto: calcoli di comodo ? |
|
|
Hanno calcolato quanto viene consumato per produrre il SUV ? ed il rapporto tra l'ingombro di un suv e quello di una animale ?
In compenso una cosa in comune si puo' spesso trovare: la maleducazione dei proprietari che li parcheggiano o li fanno sporcare sui marciapiedi  |
|
Top |
|
 |
giovanni56 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 03 Nov 2009 06:13 Oggetto: |
|
|
Qualsiasi ricerca conduce dove il ricercatore (e chi lo paga) la vuole portare.
Io farei una ricerca su "i ricercatori più stupidi al mondo" (da chi vengono pagati?) |
|
Top |
|
 |
uguccione500 Semidio

|
Inviato: 03 Nov 2009 07:52 Oggetto: |
|
|
Io mi accodo alla soppressione delle menti contorte e assolutamente prive di senso che conducono (e diffondono per di più) scemenze del genere...
Adesso mi verranno pure a dire che il cancro ai polmoni lo provocano le scorreggine di un cane piuttosto che il puzzo e lo schifo che esce da una marmitta...
Ma che andassero a zappare e si trovassero un lavoro, finalmente!!! |
|
Top |
|
 |
curiositybear Comune mortale

|
Inviato: 03 Nov 2009 09:21 Oggetto: |
|
|
ma i sig. Robert e Brenda Vale sanno che "impronta ecologica" misurano ! - perchè fra loro due e quelli che li pagano per aver fatto stà cagata di ricerca probabilmente misurano un'impronta ecologica pari alla totalità dei cani che circolano su questo mondo !
quindi sarebbe sufficiente eliminare i Vale e i loro sostenitori per far posto a chiunque altro, cani, gatti e animali domestici compresi !!!
ma andate a c... |! |
|
Top |
|
 |
{Alessandro} Ospite
|
Inviato: 03 Nov 2009 10:16 Oggetto: Mettiamo al bando anche i figli e le mogli |
|
|
Credo che questa possa vincere mani basse il titolo di ricerca più imbecille della storia della scienza.
Io avrei esteso il concetto proponendo di eliminare figli, mogli (mariti in caso siate donne) e suocere.
Un "suocera sharing" ridurrebbe l'impatto ecologico e anche lo stress!
Tornando seri...questi due geni nel calcolare gli 0,41 ettari del toyota land cruiser che parametri hanno usato? Hanno considerato solo il costo ambientale del produrre benzina oppure anche quello dei gas di scarico????? Mi sembra mooooolto sospetta questa ricerca |
|
Top |
|
 |
ghira Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 03 Nov 2009 11:25 Oggetto: |
|
|
Concordo con _L_ ..." ma hanno calcolato quanto inquina un uomo? " Una fabbrica di suv non è sufficiente... @@@###@@#@ |
|
Top |
|
 |
PaoloBertinetto Comune mortale

|
Inviato: 03 Nov 2009 11:53 Oggetto: Mamma mia, 'sta Carbon Footprint!!! |
|
|
Va bene che la Carbon Footprint adesso va molto di moda, ma io credo che qui le cose ci stiano veramente sfuggendo di mano!!!
Posto che ogni essere vivente produce CO2 nei processi di degradazione delle molecole organiche e posto che soltanto (e ripeto soltanto) gli organismi che realizzano la fotosintesi possono essere dichiarati ad impatto zero (quantomeno finché sono in vita... perchè quando un albero muore e marcisce nella foresta, è tutta un'altra storia), bisognerebbe far notare agli esimi ricercatori che il problema dell'aumento sproporzionato della CO2 emessa in atmosfera non è stato prodotto dagli organismi viventi, bensì da tutte le infrastrutture meccaniche e tecnologiche che bruciano legno, gas e derivati del petrolio per produrre energia (elettrica, termica, cinetica o quel che è...)! Se a questo si aggiunge il fatto che, non solo aumentano le persone (e di conseguenza la fame di energia) ma contemporaneamente diminuiscono i "carbon sink" (le foreste, che continuiamo a diradare, fungono da serbatoi che imprigionano CO2), direi che si potrebbero orientare le illuminate menti di questi personaggi verso la ricerca di modi di vita meno aggressivi per l'ambiente.
Posare l'auto e muoversi in bicicletta e cercare di non buttare le cose soltanto perché ci si è stufati, mi sembrano strategie molto più sensate che non abbattere il cane del mio vicino... |
|
Top |
|
 |
{Maurizio} Ospite
|
Inviato: 03 Nov 2009 13:05 Oggetto: |
|
|
sempre più mi rendo conto della grandezza di Einstein e di come fosse azzeccata la sua frase... Conosco solo due cose infinite, l'universo e la stupidità: e della prima non sono sicuro. |
|
Top |
|
 |
axias41 Semidio

|
Inviato: 03 Nov 2009 13:25 Oggetto: Finanziatori |
|
|
Sospetto la ricerca sia stata finanziata dalla VW. O dalla Toyota. O dalla Porsche, o dalla... |
|
Top |
|
 |
|