Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Per l'ambiente, un cane è peggio di un Suv
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 02 Nov 2009 13:34    Oggetto: Per l'ambiente, un cane è peggio di un Suv Rispondi citando

Commenti all'articolo Per l'ambiente, un cane è peggio di un Suv
Un gatto ha la stessa impronta ecologica di una Golf e nemmeno i criceti si salvano: per uno stile di vita ecologico bisogna fare a meno degli animali domestici.

Foto di Christopher Wright
silvy.cb
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 02 Nov 2009 14:25    Oggetto: Rispondi citando

Poveri animali domestici... Non ne hanno già abbastanza? Con tutti gli animali domestici che vengono abbandonati per motivi + futili di questo vi sembra il caso di fare una ricerca così contro produttiva?
E' la ricerca meno intelligente che abbia mai sentito
Profilo Invia messaggio privato
blutarsky
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 02 Nov 2009 14:57    Oggetto: Rispondi citando

E se per controbilanciare sopprimo i due luminari autori di questa ricerca, posso continuare a tenere il gatto?
{Eurstorgio}
Ospite

MessaggioInviato: 02 Nov 2009 15:03    Oggetto: Rispondi citando

Una domanda... Ma i due scienziati hanno calcolato l'impronta ecologica della loro ricerca? Immagino che se, anzichè elugubrare, si fossero fatti un padellino -abbondante- di fatti loro avrebbero inquinato molto, ma molto meno...
{Ahriman}
Ospite

MessaggioInviato: 02 Nov 2009 15:11    Oggetto: Rispondi citando

Non capisco... Mi si sta dicendo che un cane ha un'impronta ecologica maggiore di quella di una macchina? E cosa si intende per impronta ecologica? Viene considerato che se si vuole essere proprio precisi il cane produce anche concime? Influisce questo? E la fine della vita di una macchina influisce sull'impronta ecologica con le sue componenti non riciclabili mentre un essere vivente è completamente "riciclabile"? Che si cominci ad andare in bicicletta, poi se ne riparla cari i miei ricercatori...
{Racio}
Ospite

MessaggioInviato: 02 Nov 2009 15:11    Oggetto: Rispondi citando

studio ridicolo
franz
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 02 Nov 2009 16:41    Oggetto: Rispondi citando

Grande Ahriman
Profilo Invia messaggio privato HomePage
_L_
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 02 Nov 2009 16:55    Oggetto: Rispondi citando

e sti due qui hanno calcolato quanto "consuma" un essere umano?
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Nov 2009 18:25    Oggetto: Rispondi citando

_L_ ha scritto:
e sti due qui hanno calcolato quanto "consuma" un essere umano?
credo che un uomo possa mangiare quanto 2 3 cani quindi 1,6 - 2.4 ettari a testa. poi tutto dipende dalla dieta, visto che noi siamo onnivori e quindi la nostra dieta è variabilissima, ci sono anoressici e bulimici , però se prendiamo un uomo di 75 kg credo che il mangiare di 3 cani (peso medio 25kg, e anche qui le razze variano di peso in modo impressionante) sia quello che lo rappresenta meglio.

la battuta che già immagino è "sopprimiamo un pò di persone inutili della politica o nei paesi guerrafondai" l ho detta io così evito che qualcuno la ripeta Wink

assurdo pensare di comparare un auto a un cane. vogliamo mettere l impatto ambientale per produrre quell'auto? oppure l impatto ambientale delle cisterne di petrolio che ogni tanto si squartano in mezzo al mare riversando tutto il contenuto in acqua?
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione

MessaggioInviato: 02 Nov 2009 19:55    Oggetto: Rispondi citando

Ritengo che solo un mentecatto possa inventarsi una roba del genere.
Tenendo conto di quello che questi due coglioni hanno consumato per fare la ricerca potremmo anche affermare che andrebbero soppressi.

silvy.cb ha scritto:
Poveri animali domestici... Non ne hanno già abbastanza? Con tutti gli animali domestici che vengono abbandonati per motivi + futili di questo vi sembra il caso di fare una ricerca così contro produttiva?
E' la ricerca meno intelligente che abbia mai sentito

Come non darti ragione?
mariantonio.inter
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 02 Nov 2009 23:09    Oggetto: Rispondi citando

forse questa ricerca, abbastanza nota nel suo contenuto, dovrebbe essere girata a qualche animalista 100% : sarebbe interessante un suo commento. E mi potrebbe commentar anch questo: se io non voglio (non ho detto non amo) cani e gatti e il mio vicino ha la panda a metano ma ha un cane e un gatto, dovrei sentirmi in colpa, ecologicamente parlando, se mi compero il porsche ? Io direi di no !
ciao
amldc
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Nov 2009 01:59    Oggetto: calcoli di comodo ? Rispondi citando

Hanno calcolato quanto viene consumato per produrre il SUV ? ed il rapporto tra l'ingombro di un suv e quello di una animale ? Confused

In compenso una cosa in comune si puo' spesso trovare: la maleducazione dei proprietari che li parcheggiano o li fanno sporcare sui marciapiedi Evil or Very Mad
giovanni56
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 03 Nov 2009 06:13    Oggetto: Rispondi citando

Qualsiasi ricerca conduce dove il ricercatore (e chi lo paga) la vuole portare.

Io farei una ricerca su "i ricercatori più stupidi al mondo" (da chi vengono pagati?)
uguccione500
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 03 Nov 2009 07:52    Oggetto: Rispondi citando

Io mi accodo alla soppressione delle menti contorte e assolutamente prive di senso che conducono (e diffondono per di più) scemenze del genere...
Adesso mi verranno pure a dire che il cancro ai polmoni lo provocano le scorreggine di un cane piuttosto che il puzzo e lo schifo che esce da una marmitta...
Ma che andassero a zappare e si trovassero un lavoro, finalmente!!!
curiositybear
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 03 Nov 2009 09:21    Oggetto: Rispondi citando

ma i sig. Robert e Brenda Vale sanno che "impronta ecologica" misurano ! - perchè fra loro due e quelli che li pagano per aver fatto stà cagata di ricerca probabilmente misurano un'impronta ecologica pari alla totalità dei cani che circolano su questo mondo !

quindi sarebbe sufficiente eliminare i Vale e i loro sostenitori per far posto a chiunque altro, cani, gatti e animali domestici compresi !!!

ma andate a c... |!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Alessandro}
Ospite

MessaggioInviato: 03 Nov 2009 10:16    Oggetto: Mettiamo al bando anche i figli e le mogli Rispondi citando

Credo che questa possa vincere mani basse il titolo di ricerca più imbecille della storia della scienza.

Io avrei esteso il concetto proponendo di eliminare figli, mogli (mariti in caso siate donne) e suocere.
Un "suocera sharing" ridurrebbe l'impatto ecologico e anche lo stress!

Tornando seri...questi due geni nel calcolare gli 0,41 ettari del toyota land cruiser che parametri hanno usato? Hanno considerato solo il costo ambientale del produrre benzina oppure anche quello dei gas di scarico????? Mi sembra mooooolto sospetta questa ricerca
ghira
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 03 Nov 2009 11:25    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con _L_ ..." ma hanno calcolato quanto inquina un uomo? " Una fabbrica di suv non è sufficiente... Twisted Evil @@@###@@#@
PaoloBertinetto
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 03 Nov 2009 11:53    Oggetto: Mamma mia, 'sta Carbon Footprint!!! Rispondi citando

Va bene che la Carbon Footprint adesso va molto di moda, ma io credo che qui le cose ci stiano veramente sfuggendo di mano!!!
Posto che ogni essere vivente produce CO2 nei processi di degradazione delle molecole organiche e posto che soltanto (e ripeto soltanto) gli organismi che realizzano la fotosintesi possono essere dichiarati ad impatto zero (quantomeno finché sono in vita... perchè quando un albero muore e marcisce nella foresta, è tutta un'altra storia), bisognerebbe far notare agli esimi ricercatori che il problema dell'aumento sproporzionato della CO2 emessa in atmosfera non è stato prodotto dagli organismi viventi, bensì da tutte le infrastrutture meccaniche e tecnologiche che bruciano legno, gas e derivati del petrolio per produrre energia (elettrica, termica, cinetica o quel che è...)! Se a questo si aggiunge il fatto che, non solo aumentano le persone (e di conseguenza la fame di energia) ma contemporaneamente diminuiscono i "carbon sink" (le foreste, che continuiamo a diradare, fungono da serbatoi che imprigionano CO2), direi che si potrebbero orientare le illuminate menti di questi personaggi verso la ricerca di modi di vita meno aggressivi per l'ambiente.
Posare l'auto e muoversi in bicicletta e cercare di non buttare le cose soltanto perché ci si è stufati, mi sembrano strategie molto più sensate che non abbattere il cane del mio vicino...
{Maurizio}
Ospite

MessaggioInviato: 03 Nov 2009 13:05    Oggetto: Rispondi citando

sempre più mi rendo conto della grandezza di Einstein e di come fosse azzeccata la sua frase... Conosco solo due cose infinite, l'universo e la stupidità: e della prima non sono sicuro.
axias41
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 03 Nov 2009 13:25    Oggetto: Finanziatori Rispondi

Sospetto la ricerca sia stata finanziata dalla VW. O dalla Toyota. O dalla Porsche, o dalla...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: