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standbyme Eroe in grazia degli dei
Registrato: 02/03/09 21:12 Messaggi: 100 Residenza: EBOLI
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Inviato: 26 Ott 2009 01:31 Oggetto: Serie di problemi, non so nemmeno da dove cominciare! :/ |
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Ciao a tutti, sono Vincenzo e più di una volta sono stato aiutato da voi e ho risolto alla grande i miei problemi.
eccomi ancora qui...dunque....questa volta mi è successo questo:
1) dopo abbassamento di corrente, che è durato abbastanza da far esaurire anche il mio gruppo di continuità, non sono riuscito più a collegarmi col mio router, nè col cavo ethernet, come avevo sempre fatto, nè col wi-fi, usando una chiavetta che mettevo nel mio pc fisso.
2) ho visto un pò sui forum e ho pensato potesse dipendere dall'aggiornamento dei drivers. ho provato dal sito della marca della mia scheda e non ce n'erano di nuovi, cosi ho provato da windows update...che però non mi fa entrare....mi compare una pagina bianca nel browser che mi dice: impossibile contattare il server. e mi capita anche con altre pagine della microsoft...forse sono infetto....per l'ennesima volta! :/
questa è la configurazione del mio pc:
pentium dual core cpu
e5200 @ 2.50 GHz
2.50 GHz, 1,99 Gb RAM
estensione indirizzo fisico
XP Professionale SP2
ora sono riusciuto a connettermi con un vecchio B-Quick usb....
resto in fervente attesa....a presto!
ps: avevo antivir ma l'ho tolto prima....
grazie infinite e mi scuso se non è la sezione giusta per postare....
sicuro di vostra compresione, vi ringrazio umilmente.......Vincenzo! |
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bdoriano Amministratore
Registrato: 02/04/07 11:05 Messaggi: 14300 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
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Inviato: 26 Ott 2009 20:06 Oggetto: |
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Quindi, è andata via la corrente e hai lasciato che il pc prelevasse corrente dal gruppo di continuità fino all'esaurimento della stessa?
Ora non riesci a collegarti alla rete (via cavo o via wireless)...
Non credo che c'entri il calo di tensione che, al limite, potrebbe aver danneggiato qualche file del sistema operativo.
Vediamo se è un problema dello stack TCP...
- Scarica XP TCP Repair e installalo
- Avvia XP TCP Repair e clicca
- Reset TCP/IP
- Repair Winsock
- Chiudi il programma e riavvia il pc
Vediamo se si riesce a ripristinare la connessione alla rete.
PS: visto che hai XP SP2, ti sposto nell'area corretta. |
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standbyme Eroe in grazia degli dei
Registrato: 02/03/09 21:12 Messaggi: 100 Residenza: EBOLI
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Inviato: 27 Ott 2009 00:58 Oggetto: risolto! forse..... :) |
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ciao e grazie per la risposta!
dunque....ho ripristinato la connessione col mio router dlink dsl-g624t aggiornando semplicemente il firmware....anche se nn so come ho fatto!
ora però nn riesco a mettere le regole per i programmi...rivoglio la versione vecchia del firmware....
rimetto antivir e faccio una scansione...potrei essere infetto? |
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bdoriano Amministratore
Registrato: 02/04/07 11:05 Messaggi: 14300 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
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Inviato: 27 Ott 2009 08:07 Oggetto: |
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Se hai aggiornato il firmware del router, hai perso tutte le regole impostate.
A meno che tu non abbia fatto un salvataggio delle impostazioni del router, è impossibile reinserirle automaticamente (anche se torni alla versione precedente del firmware).
Dovrai reimpostarle manualmente tutte.
Riguardo ai gruppi di continuità, è sempre consigliabile spegnere pc e quant'altro collegato quando la corrente viene a mancare. Infatti, il gruppo si occupa di erogare corrente per un tempo limitato, giusto per spegnere correttamente gli apparecchi (soprattutto pc), onde evitare problemi.
A meno di possedere un gruppo elettrogeno indipendente...
Comunque, se vuoi, possiamo fare un controllo del pc per toglierti eventuali dubbi.
Procedi con questi controlli:
- Pulisci i files temporanei con CCleaner
- Segui le istruzioni di questo messaggio per rimuovere gli ADS con HiJackThis.
- Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM.
- scarica e installa la versione Free di SuperAntispyware:
la configuri come da immagini:
esegui una scansione completa del sistema
- Fai questa scansione con SystemScan.
- Riferisci con un nuovo messaggio in questa discussione dell'esito: se ci sono stati problemi particolari, ecc. ecc. E riporta:
- Carica il log di MBAM su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
- Carica il log di SuperAntiSpyware su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
- Carica il log di SystemScan su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
PS: se rileviamo la presenza di virus o simili, ti sposto nell'area più adatta. |
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standbyme Eroe in grazia degli dei
Registrato: 02/03/09 21:12 Messaggi: 100 Residenza: EBOLI
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Inviato: 27 Ott 2009 09:28 Oggetto: |
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grazie come sempre per la celerità!
provvedo a ora di pranzo a fare tutto quello che mi hai indicato.
ps. ho salvato tempo fa un file (config.bin) del router col firmware vecchio...ho provato a reinserirlo nel firmware nuovo ma purtroppo non me lo accetta...
volevo tornare al firmware vecchio solo perchè penso di ricordare come si mettono le regole...
a dopo per i post...
grazie ancora! |
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standbyme Eroe in grazia degli dei
Registrato: 02/03/09 21:12 Messaggi: 100 Residenza: EBOLI
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bdoriano Amministratore
Registrato: 02/04/07 11:05 Messaggi: 14300 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
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Inviato: 27 Ott 2009 21:45 Oggetto: |
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Da installazioni applicazioni, disinstalla la Ask Toolbar
Sai cos'è e a cosa serve BlueBirds?
- Avvia nuovamente SystemScan
- metti il segno di spunta a I have read and agree. Please let me free to proceed e clicca su Proceed
- clicca su Removal Script
- Nel riquadro inserisci il seguente script:
Codice: | Files to delete:
C:\WINDOWS\system\winrsc.exe
C:\WINDOWS\system32\lrriadu.dll
Registry keys to delete:
HKEY_LOCAL_MACHINE\software\microsoft\shared tools\msconfig\startupreg\Windows System Monitor
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\ubklq
Drivers to unload:
ubklq |
e clicca Proceed with removal
******
Se dovessi ricevere l'errore Please copy and paste a valid script file, una volta incollato lo script in SystemScan (o Avenger), selezioni la prima riga, la cancelli e la ri-digiti. Fatto questo, dovrebbe tornare a funzionare.
******
Il pc dovrebbe riavviarsi, se così non fosse, riavvialo tu.
Al termine dell'operazione, posta qui il contenuto del file C:\Avenger.txt con un log aggiornato di SystemScan.
Dimenticavo: visto che i virus sono conclamati, ti sposto al PSV. |
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standbyme Eroe in grazia degli dei
Registrato: 02/03/09 21:12 Messaggi: 100 Residenza: EBOLI
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Inviato: 27 Ott 2009 23:34 Oggetto: |
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fatto!
dunque...non trovata alcuna Ask Toolbar da disinstallare.
bluebirds è uno dei miei 2 lettori dvd.
ecco il link di avenger:
avenger.txt
grazie. |
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bdoriano Amministratore
Registrato: 02/04/07 11:05 Messaggi: 14300 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
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Inviato: 28 Ott 2009 08:27 Oggetto: |
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Appena puoi, segui le istruzioni di questo topic per postare il log di combofix. |
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standbyme Eroe in grazia degli dei
Registrato: 02/03/09 21:12 Messaggi: 100 Residenza: EBOLI
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bdoriano Amministratore
Registrato: 02/04/07 11:05 Messaggi: 14300 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
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Inviato: 28 Ott 2009 21:01 Oggetto: |
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Apri il Blocco note e crea un file di testo con le seguenti istruzioni:
Codice: | Netsvcs::
qsfxyew
ubklq |
Salva il file sul desktop con il nome CFScript.txt e trascinalo sull'icona di ComboFix, come indicato in seguito:
Attendi pazientemente la fine dei lavori senza toccare tastiera, mouse o altro.
Fai questa scansione con Kaspersky.
Posta il log aggiornato di combofix e il report generato da Kaspersky. |
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standbyme Eroe in grazia degli dei
Registrato: 02/03/09 21:12 Messaggi: 100 Residenza: EBOLI
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Inviato: 29 Ott 2009 13:28 Oggetto: |
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scusa il ritardo....non pensavo ci volesse tutto questo tempo!
ecco i report:
Combo-Fix.txt
kaspersky.txt
grazie. |
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bdoriano Amministratore
Registrato: 02/04/07 11:05 Messaggi: 14300 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
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Inviato: 29 Ott 2009 14:04 Oggetto: |
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Kaspersky ha eliminato parecchia robaccia...
Apri il Blocco note e crea un file di testo con le seguenti istruzioni:
Codice: | File::
c:\docume~1\ADMINI~1\IMPOST~1\Temp\RarSFX0\kerneld.wnt
C:\WINDOWS\system32\muzapp.exe
C:\WINDOWS\system\winrsc.exe
Registry::
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\System\ControlSet001\Services\EverestDriver]
[HKLM\~\services\sharedaccess\parameters\firewallpolicy\standardprofile\GloballyOpenPorts\List]
"8976:TCP"=-
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]
"SunJavaUpdateSched"=-
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SharedAccess\Parameters\FirewallPolicy\StandardProfile\AuthorizedApplications\List]
"C:\WINDOWS\system\winrsc.exe"=-
"C:\WINDOWS\system32\muzapp.exe"=-
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\system\controlset002\services\ubklq]
Driver::
EverestDriver
qsfxyew
ubklq
NetSvcs::
qsfxyew
ubklq |
Salva il file sul desktop con il nome CFScript.txt e trascinalo sull'icona di ComboFix, come indicato in seguito:
Attendi pazientemente la fine dei lavori senza toccare tastiera, mouse o altro.
Posta il log aggiornato di combofix.
Rifai la scansione con MBAM e posta il nuovo log generato. |
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standbyme Eroe in grazia degli dei
Registrato: 02/03/09 21:12 Messaggi: 100 Residenza: EBOLI
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bdoriano Amministratore
Registrato: 02/04/07 11:05 Messaggi: 14300 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
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Inviato: 29 Ott 2009 23:32 Oggetto: |
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Dunque, altre presenze oscure non mi sembra ce ne siano.
Aggiorna Adobe FlashPlayer:
- Scarica il programma di disinstallazione di FlashPlayer
- Scarica l'ultima versione di FlashPlayer per IE
- Scarica l'ultima versione di FlashPlayer non per IE
- Chiudi tutti i browser (IE, Opera, Firefox, Chrome, etc)
- Esegui il programma di disinstallazione scaricato al punto 1.
- Esegui il programma di installazione scaricato al punto 2.
- Esegui il programma di installazione scaricato al punto 3.
Installa l'ultima versione di Java
Scarica e installa l'ultima versione di Adobe Reader o, meglio ancora, un lettore PDF alternativo (PDF X-Change Viewer, FoxIT Reader, SumatraPDF)
- Installa il service pack3 di Windows XP
- Scarica e installa tutti gli altri aggiornamenti di Windows (escludendo quelli riferiti al Genuine Advantage, che non servono a nulla):
- Clicca sul bottone Personalizzato
- Clicca su Priorità alta
- De-seleziona (togli il segno di spunta) gli aggiornamenti riferiti al Genuine Advantage
- Clicca su Verifica e installa aggiornamenti
- Clicca su Installa aggiornamenti
- segui il resto delle istruzioni a video
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standbyme Eroe in grazia degli dei
Registrato: 02/03/09 21:12 Messaggi: 100 Residenza: EBOLI
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Inviato: 30 Ott 2009 23:22 Oggetto: |
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fatto tutto!
ho anche fatto una scansione con ANTIIVIR. provo a postare il report...cosi magari mi dici se devo fare qualcos'altro o va bene cosi!
AVSCAN-20091030-202226-6810D5EE.LOG
grazie infinite! |
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bdoriano Amministratore
Registrato: 02/04/07 11:05 Messaggi: 14300 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
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Inviato: 31 Ott 2009 09:20 Oggetto: |
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Ottimo! Il log di Antivir è pulito.
Disinstalla Combofix:
Clicca Start
Clicca Esegui...
Digita:
Clicca su ok
Attendi pazientemente la fine dei lavori senza toccare tastiera, mouse o altro.
Posta un log aggiornato di hijackthis. |
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standbyme Eroe in grazia degli dei
Registrato: 02/03/09 21:12 Messaggi: 100 Residenza: EBOLI
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Inviato: 02 Nov 2009 01:33 Oggetto: |
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ecco fatto.
questo è il log:
adsspy.txt
per quanto riguarda comboFix invece....non sono riuscito a disinstallarlo...nè da ESEGUI, nè da Pannello di Controllo...
Grazie! |
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bdoriano Amministratore
Registrato: 02/04/07 11:05 Messaggi: 14300 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
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Inviato: 02 Nov 2009 11:27 Oggetto: |
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Ehm...
Veramente, hai postato il log degli ADS...
Segui le istruzioni di questo topic per postare il log di hijackthis.
Per quanto riguarda Combofix, hai digitato il comando rispettando maiuscole e minuscole? |
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standbyme Eroe in grazia degli dei
Registrato: 02/03/09 21:12 Messaggi: 100 Residenza: EBOLI
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Inviato: 02 Nov 2009 13:03 Oggetto: |
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mi scuso per il banale errore!
provveduto:
hijackthis.log
dovevo eliminare qualcosa? c'erano dei quadratini dove mettere il segno di spunta...per il momento però non fatto nulla...
per quanto riguarda comboFix ho provveduto a toglierlo...io l'avevo chiamato ComPoFix all'installazione...
grazie! |
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