Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
radfansa Mortale pio

|
Inviato: 28 Ott 2009 11:48 Oggetto: Collegamenti a Drive e Cartelle non si aprono |
|
|
Ciao a tutti, dopo aver pulito un p? il mio PC (con CCleaner), devo aver rimosso qualche chiave di registry che non dovevo ... mi si presenta un comportamento noioso, ed anche se nel vostro sito ci sono situazioni simili, non sono riuscito a trovare questo specifico caso. Il mio problema ? che SOLO per shortcut a Drive e Cartelle sul desktop, il doppio click mi ritorna il messaggio "il file non ? associato a nessun programma .....", invece tutti i collegamenti a programmi funzionano regolarmente. Premetto che ho gi? provato ad eliminare e a ricreare i link ma la situazione rimane la stessa.
Grazie in anticipo per ogni eventuale consiglio 8) |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 28 Ott 2009 22:24 Oggetto: |
|
|
Prova a utilizzare Sergiwa Perlovga Remover, tra le altre cose, serve a ripristinare alcune impostazioni disabilitate/cancellate. |
|
Top |
|
 |
radfansa Mortale pio

|
Inviato: 29 Ott 2009 11:53 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: |
Prova a utilizzare Sergiwa Perlovga Remover, tra le altre cose, serve a ripristinare alcune impostazioni disabilitate/cancellate. |
Ciao, grazie per il prezioso consiglio, ma sembra risolto dall 'applicazione dei file .reg trovati quì
e per essere precisi i seguenti
- Directory Extension Fix (Restores defaults to HKCR\Directory)
- Drive Association Fix (Restores default settings for hard drives)
- Folder Association Fix (Restore default associations for File Folders)
- LNK (Shortcut) File Association Fix (Restores Default Shortcut Behavior)
regards
P.S.
come posso mettere [RISOLTO] nella header ? |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

Registrato: 21/10/05 01:58 Messaggi: 15656 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
|
Inviato: 29 Ott 2009 12:11 Oggetto: |
|
|
Ciao radfansa
radfansa ha scritto: | come posso mettere [RISOLTO] nella header ? |
Va bene così, nell'Olimpo Informatico non modifichiamo il titolo del thread per evidenziare che il problema è stato risolto. |
|
Top |
|
 |
|