Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Alice,Telecom,il calcio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 07 Set 2004 13:10    Oggetto: Alice,Telecom,il calcio Rispondi citando

Ho letto questo articolo di Tolardo e mi e' venuta voglia di sottoscrivere l'abbonamento al calcio; come tifoso di una squadra "minore" mi sembra un offerta allettante soprattutto considerando i prezzi di sky.

Pero' mi manca il background, in quanto non possiedo l'adsl e non so quale qualita' audio/video posso aspettarmi.

Le domande sono : qualcuno ha gia' fatto l'abbonamento e puo' consigliarmi in merito?

Non e' che ci sono problemi di collegamento perche' tutti si guardano la partita e la banda di Alice e' quella che e'?

Risoluzione ed audio sono accettabili o mi vedo un francobollo animato accompagnato da ronzii rappati?

Ed infine e' mai possibile che quegli sfigati della Telecom non sono neanche stati in grado di prendere i domini telecom.it ed alice.it?

Qui modera ipsos moderatores? (Giovenale - plus aut minus...)

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 07 Set 2004 13:35    Oggetto: Re: Alice,Telecom,il calcio Rispondi citando

non conosco il formato in cui lo stream audio/video viene inviato (potrebbe essere un mpg4...) ma sappiamo quale è la banda passante (teorica) della linea adsl: dipende dal contratto. Alice mi sembra sia 640Kbps ( = 0,625 Mbps ) ... quindi potresti provare prendendo un filmato qualsiasi e convertirlo in divx ( xvid ! ) impostando l'audio (a CBR) 128Kbps e il video (sempre a CBR) a 512 Kbps. Proverei con un filmato 320x240 a 25 fps...



e vedi il risultato...










Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 07 Set 2004 13:49    Oggetto: Re: Alice,Telecom,il calcio Rispondi citando

sul sito rossoalice si legge:



Quote:
Requisiti per eventi live

Oltre ai requisiti per la fruizione di filmati e brani musicali occorre verificare di avere una connessione broadband almeno a 640 Kbps.




(e addirittura ho anche letto tra i requisiti:



Quote:
4. Una scheda audio, casse o cuffie collegate al PC con il volume non a zero.




) ;) ;) :p












Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 07 Set 2004 13:52    Oggetto: Re: Alice,Telecom,il calcio Rispondi citando

Ok, dai miei esperimenti con il VirtualDubbio ho capito cosa intendi; faro una prova.

Grazie

Qui modera ipsos moderatores? (Giovenale - plus aut minus...)

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 07 Set 2004 14:09    Oggetto: Re: Alice,Telecom,il calcio Rispondi citando

Quote:
4. Una scheda audio, casse o cuffie collegate al PC con il volume non a zero.


Si vede che al Call Center ne hanno sentite di belle...

E per i 640K:loro mi vendono le partite ed alice ma la velocita' devo controllarla io? Suona male.

Andra' a finire che mi abbonero' a skycalcio...

Qui modera ipsos moderatores? (Giovenale - plus aut minus...)

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 07 Set 2004 15:29    Oggetto: Re Rispondi citando

Quote:
Ed infine e' mai possibile che quegli sfigati della Telecom non sono neanche stati in grado di prendere i domini telecom.it ed alice.it?
già...una grave mancanza di marketing..

Top
Profilo Invia messaggio privato
aparide
Eroe
Eroe


Registrato: 18/10/03 11:36
Messaggi: 60

MessaggioInviato: 07 Set 2004 20:17    Oggetto: Re: spero che vada bene Rispondi citando

Ho sentito parecchi pareri negativi a proposito di questa cosa. Anche a me piaceva fare questo abbonamento ma alla fine ho desistito.



Se va bene potresti farmi sapere poichè ho visto che si potrà comprare una sola partita a 2,5 eurini. Per una volta si può anche provare...



CIAO

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 15 Set 2004 16:15    Oggetto: Re: spero che vada bene Rispondi

Come disse Sverx ho preso un filmato e l'ho ridotto come da istruzioni, e la qualita' parrebbe accettabile.

Nel frattempo e' venuta domenica e con mio stupore avevo la diretta della mia squadra su Sky senza aver cacciato una lira (cosi' ho perso il primo tempo GRRR! vabe' che e' stato 0-0).

Dev'essere un effetto del cambio di decoder semi-imposto da sky quest'estate, per cui finche' dura tralascero' il discorso Rozzoalice. Anche perche' guardare la partita con gli amici davanti a un pc non e' la stessa cosa...

Qui modera ipsos moderatores? (Giovenale - plus aut minus...)

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi