Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Poche luci e tante ombre sulla FAO
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 22 Ott 2009 02:05    Oggetto: Rispondi citando

ma grazie dan !!!
c'è mica qualche altro ente benefico di cui vuoi rovinarmi l'opinione?

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

uffi, ma fate i bravi, per una volta, mettetevi nei miei panni di un'ottimista e garantista !!!
(ok. mettetevi nella mia testa di quiz di povera scema boccalona!!!)

Weeps Weeps Weeps

provo coi capricci, col madmarito che fa sempre i discorsi che fate voi due, solo che li fa in maniera giusto un pelo più intransigente...

Laughing Laughing Laughing

con lui i capricci a volte (rare volte) funzionano...

dicevo: mettetevi nei miei panni.
facciamo l'ipotesi che ci sia un ente, un'organizzazione, un che cavolo è qualunque che si riunisce e si associa e si adopera per uno scopo che dalla maggioranza delle persone è ritenuto buono.
ok, fin qui ci siamo?
in questo ipotetico coso, fai che lavorano 1000 persone.
di queste mille persone, può essere che ce ne siano 10, o anche 100, che invece sono delinquenti o curano i propri interessi personali o comunque non fanno del bene.
ok?
eh, ma uno potrà anche essere ottimista e cercare di dare una mano, pensando alle altre 900 povere anime che si sbattono da dio per una giusta causa?

può?

(ok. ci ho provato.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 22 Ott 2009 14:12    Oggetto: Rispondi citando

Madvero ha scritto:
in questo ipotetico coso, fai che lavorano 1000 persone.
di queste mille persone, può essere che ce ne siano 10, o anche 100, che invece sono delinquenti o curano i propri interessi personali o comunque non fanno del bene.
ok?



Certo, magari è esatto ciò che dici Tu, ma le persone disoneste è meglio se le buttano fuori, (anche per rispetto verso chi è onesto!) quindi Paolo segnalando le mele marce vuole attirare l'attenzione su ciò che non và, e fare aprire gli occhi a chi, come Te, pensa che sono tutti buoni. Meglio denunciare le cose che non vanno che fare gli struzzi: se il peccato c'è prendiamone coscienza piuttosto che coprirlo, si attira l'attenzione su ciò che è sbagliato, ciò che va bene resta, anche se a volte pagano i poveri Cristi per i colpevoli...
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 22 Ott 2009 14:37    Oggetto: Rispondi citando

SweetVero ha scritto:
(ok. ci ho provato.)

Infatti... fai bene a "provarci"! Squeeze

E l'argomentazione è pure valida, non si tratta di far capricci, basta però solo capovolgere i numeri...

madvero ha scritto:
fai che lavorano 1000 persone.
di queste mille persone, può essere che ce ne siano 10, o anche 100, che invece sono delinquenti o curano i propri interessi personali o comunque non fanno del bene.
ok?
eh, ma uno potrà anche essere ottimista e cercare di dare una mano, pensando alle altre 900 povere anime che si sbattono da dio per una giusta causa?

Ecco, comincia a convincerti che le percentuali sono capovolte:
Facciamo che madvero ha scritto:
fai che lavorano 1000 persone.
di queste mille persone può essere che ce ne siano 900 che sono delinquenti o curano i propri interessi personali o comunque non fanno del bene.
ok?
eh, ma uno potrà anche essere ottimista e cercare di dare una mano, pensando alle altre 100 povere anime che si sbattono da dio per una giusta causa?
e il tuo ottimismo è comunque giustificato (se uno è buono è buono, no?)
Ma almeno non è boccalone... Wink

La mia esperienza al riguardo comunque mi da un rapporto di 30 a 1 (e come si sbatteva quella 1... era da Nobel!), che nel tuo ipotetico ragionamento porterebbe le cifre a 967 contro 33, ma queste sono quisquilie...


Maddina, mi spiace... ma non è colpa di chi queste cose le vede e le riferisce se cadono i miti: è solo una questione di tempo... Squeeze
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 23 Ott 2009 00:31    Oggetto: Rispondi citando

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

mi piacerebbe poter dire finchè non le vedo io ma poi faccio sta fine qui:

Panic Panic Panic
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6183
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 26 Ott 2009 22:11    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

mi piacerebbe poter dire finchè non le vedo io ma poi faccio sta fine qui:


Al massimo potresti diventare quella che si sbatte da premio nobel Evil or Very Mad

Consolati almeno avresti un nobel da esibire al madmarito Vittoria
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 27 Ott 2009 00:07    Oggetto: Rispondi citando

ma io sono stata candidata al nobel già un paio di volte, non lo sai?

Mr. Green Mr. Green Mr. Green

(ste putt*n*te qua le spara sempre tremonti...
non vedo perchè io non possa fare altrettanto).
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
paolodegregorio
Dio minore
Dio minore


Registrato: 13/07/07 12:00
Messaggi: 979

MessaggioInviato: 27 Ott 2009 13:20    Oggetto: Rispondi citando

Cara madvero,
è chiara la tua buona fede, ma dobbiamo anche dire che noi non siamo dei pessimismi dissacratori di miti, ma, purtroppo, siamo persone che guardano in faccia la realtà.
In realtà sappiamo bene che sotto il "no profit" si nasconde tutto e allora perchè non disboscare, togliere gli imbrogli.
Il discorso ci porta lontano.
Ciao
paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 27 Ott 2009 14:32    Oggetto: Rispondi citando

Paolodegregorio ha scritto:
sappiamo bene che sotto il "no profit" si nasconde tutto e allora perchè non disboscare, togliere gli imbrogli...



E' vero, certo che esiste un sottobosco di ONG dell'ONU e di organizzazioni + o meno ONLUS che non sono modelli di trasparenza, ma non per questo puoi diffamare la FAO senza prove, se fai un'accusa devi anche portare + elementi a favore del sentito dire
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
paolodegregorio
Dio minore
Dio minore


Registrato: 13/07/07 12:00
Messaggi: 979

MessaggioInviato: 27 Ott 2009 16:01    Oggetto: Rispondi citando

celestia ha scritto:
Paolodegregorio ha scritto:
sappiamo bene che sotto il "no profit" si nasconde tutto e allora perchè non disboscare, togliere gli imbrogli...



E' vero, certo che esiste un sottobosco di ONG dell'ONU e di organizzazioni + o meno ONLUS che non sono modelli di trasparenza, ma non per questo puoi diffamare la FAO senza prove, se fai un'accusa devi anche portare + elementi a favore del sentito dire
Ciao


la prova provata è il notevole aumento degli affamati nel mondo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 27 Ott 2009 18:20    Oggetto: Rispondi

Paolodegregorio ha scritto:
la prova provata è il notevole aumento degli affamati nel mondo...



Chi Ti dice che sia solo ed esclusivamente la FAO a crearli? Anche le politiche agricole dissennate influiscono molto, e del resto la FAO è un'organizzazione internazionale, non può avere la forza di dare ordini tassativi ai governi nazionali, come vedi anche il Governatore della BI non viene ascoltato, quindi lo stesso problema ce l'ha la FAO, l'UNICEF... e tante altri organi sovranazionali
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi