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Virus Bagle, antivirus non parte e niente connessione
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Autore Messaggio
daelia83
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MessaggioInviato: 11 Ott 2009 19:33    Oggetto: Virus Bagle, antivirus non parte e niente connessione Rispondi citando

:edit by freemind - la prossima volta il titolo scrivolo in minuscolo; non ho lucchettato perchè l'ho visto ora e River si era già sbattuto:

Ciao a tutti....credo di essermi imbattuta nel worm bagle..
Nel tentativo di installare un programma... ho beccato un virus con un'icona a forma di rettangolo ed una "e" nel centro.
Questo programma che si è ridotto a icona, a nulla è valso il tentativo di eliminarlo subito dopo avast mi segnala che un pragramma sta tentando di chiuderlo e il pc si è riavviato. Niente più connessione, nè è stato possibile aprire antivirus si apriva una finestra "applicazione win 32 con valida" o qualcosa di simile.

Guardando qualche post su internet ho scansionato con fxbagle ma non ha trovato nulla, elibagla mi ha creato un log,combox non lo apre (nemmeno rinominandolo)malware ha creato un log e ha trovato 4 virus tra trojan e bagle li ho eliminati, ma diceva che 1 o 2 non era riuscito a rimuoverli..poi ho pulito con atf cleaner e ho aperto avenger (solo rinominandolo..) e nel note ho scritto:

Drivers to disable:
%SystemDrive%\WINDOWS\system32\drivers\hidr.exe
%SystemDrive%\WINDOWS\system32\drivers\srosa.sys
%SystemDrive%\WINDOWS\system32\drivers\pci32.sys
%SystemDrive%\WINDOWS\system32\drivers\hldrrr.exe
%SystemDrive%\WINDOWS\system32\drivers\mdelk.exe

Files to delete:
%SystemDrive%\WINDOWS\system32\drivers\hidr.exe
%SystemDrive%\WINDOWS\system32\drivers\srosa.sys
%SystemDrive%\WINDOWS\system32\wintems.exe
%SystemDrive%\WINDOWS\system32\hldrrr.exe
%SystemDrive%\WINDOWS\system32\trusted.exe
%SystemDrive%\WINDOWS\system32\drivers\pci32.sys
%UserProfile%\Dati applicazioni\hidires\hidr.exe
%UserProfile%\Dati applicazioni\hidires\rosa.sys
%UserProfile%\Dati applicazioni\m\list.oct
%UserProfile%\Dati applicazioni\m\data.oct
%UserProfile%\Dati applicazioni\m\flec006.exe
%UserProfile%\Dati applicazioni\m\svrlist.oct
%SystemDrive%\system32\re_file.exe
%SystemDrive%\elist.xpt
%UserProfile%\Dati applicazioni\hidires\m_hook.sys
%SystemDrive%\WINDOWS\system32\drivers\hldrrr.exe
%SystemDrive%\WINDOWS\system32\drivers\hldrrr.ex_
%SystemDrive%\WINDOWS\system32\mdelk.exe
%SystemDrive%\WINDOWS\system32\drivers\mdelk.exe
%SystemDrive%\WINDOWS\system32\drivers\pci32.sys
%SystemDrive%\WINDOWS\system32\edlm.exe
%SystemDrive%\WINDOWS\system32\edlm2.exe
%SystemDrive%\Windows\system32\ldR64.dll
%SystemDrive%\WINDOWS\system32\german.exe
%SystemDrive%\WINDOWS\system32\drivers\srosa.sys.XXX
%SystemDrive%\WINDOWS\system32\mdelk.exe.XXX
%SystemDrive%\WINDOWS\system32\wintems.exe.XXX
%SystemDrive%\WINDOWS\system32\1.exe

Folders to delete:
%SystemDrive%\WINDOWS\exefqd
%SystemDrive%\WINDOWS\exefnd
%SystemDrive%\WINDOWS\exefld
%UserProfile%\Dati applicazioni\hidires
%UserProfile%\Dati applicazioni\hidn
%UserProfile%\Dati applicazioni\m\shared
%UserProfile%\Dati applicazioni\m
%SystemDrive%\WINDOWS\System32\drivers\down
%SystemDrive%\WINDOWS\system32\drivers\downld
%SystemDrive%\WINDOWS\temp\
%UserProfile%\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5
%UserProfile%\Impostazioni locali\Temporary Internet Files
%UserProfile%\Impostazioni locali\Temp

Registry keys to delete:
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\srosa
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_SROSA
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\pci32
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_PCI32
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\rosa
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_rosa
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\m_hook
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_M_HOOK
HKLM\SYSTEM\ControlSet003\Enum\Root\LEGACY_SROSA
HKLM\SYSTEM\ControlSet002\Enum\Root\LEGACY_SROSA
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\Notify\ldr64

Registry values to delete:
HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run | hldrrr
HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run | drvsyskit
HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run | german.exe
HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run |drv_st_key

replace with dummy:
HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows | AppInit_DLLs

L'ho fatto 2 volte ma mi ha salvato solo il 2° log Poi scansione con panda antiroot kit ma non ha trovato nulla.
E la connessione non parte e non riesco a ripristane il sevizio zero configuration, non apre antivirus, però parte l'autoplay per i dischi rimovibili
Allora altra scansione con trojan remover che ha creato un log.
beagle bagle remover non ho connessione quindi non me lo fa fare
kill box non parte

Ho tutti i log, ma non so come postarli, faccio un altro giro in internet per vedere come fare.
Spero che nel frattempo qualcuno mi risponda!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie in anticipo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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MessaggioInviato: 11 Ott 2009 19:44    Oggetto: Rispondi citando

Tutta la pappardella che hai pubblicato si può riassumere cosi:
1) hai fatto di testa tua, seguendo linee guida che non sono di questo forum;
2) nel mare di parole, manca la parolina magica (quella che ci permette di capire come prodere): sistema operativo in uso?
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daelia83
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MessaggioInviato: 11 Ott 2009 19:56    Oggetto: Rispondi citando

Vero....javascript:emoticon('Sad'). cmq windows xp...
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daelia83
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MessaggioInviato: 11 Ott 2009 19:59    Oggetto: Rispondi citando

Ha credo di aver trovato il modo di inserire i log

http://wikisend.com/download/461574
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MessaggioInviato: 11 Ott 2009 21:02    Oggetto: Rispondi citando

daelia83 ha scritto:
Ha credo di aver trovato il modo di inserire i log

Nessuno ti ha chiesto di allegare log, mi pare.

Questa la procedura da eseguire, inizialmente:

1) Scarica Norman Malware Cleaner: clicca qui per il download
● crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona, il tool che hai scaricato

2) Scarica Combofix: clicca qui per il download
● crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona, il tool che hai scaricato

disconnettiti da Internet
sconnetti, fisicamente, il modem dal computer

● accedi al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● lancia Norman ed esegui una scansione completa
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop con il nome Norman1 e riavvia il sistema

● accedi nuovamente al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● rilancia Norman ed esegui una seconda scansione completa
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop con il nome Norman2 e riavvia il sistema

● accedi nuovamente al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● lancia ComboFix e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● senza eseguire altre operazioni, lascia che il tool completi la scansione e la fase di creazione del log
● al termine della operazione, il sistema verrà riavviato automaticamente (in caso contraio, riavvialo tu)

Note: durante la scansione
● verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop
● protrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'antivirus in uso: prosegui ingnorando il messaggio
● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso che verranno rimossi alcuni driver (consentire)

Verrà creato un log in Disco Locale C: dal nome combofix.txt che dovrai allegare

Conclusi questi passaggi:

riavvia il sistema in modalità normale
ricollega, fisicamente, il modem al computer
connettiti a Internet

● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● finita la scansione verrà rilasciato un il log: salvalo sul desktop

allega, in questa sequenza, tutti i log che hai salvato

● Norman1
● Norman2
● Combofix
● Hijackthis

Per allegare i log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
pubblicando, nella discussione, il link che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file.
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MessaggioInviato: 12 Ott 2009 08:49    Oggetto: Rispondi citando

Come richiesto:

NORMAN1.log
NORMAN2.log
combofix.txt
hijackthis.log

La cosa positiva è che sono riuscita ad accedere in modalità provvisoria, la cosa negativa è che mi ha disinstallato la connessione in wireles poichè non la trovo più in connessioni di rete!!

Cmq, ho seguito la prima guida che mi è capitata su internet.
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MessaggioInviato: 12 Ott 2009 09:01    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
la cosa negativa è che mi ha disinstallato la connessione in wireles poichè non la trovo più in connessioni di rete!!

E' uno dei diversi servizi (tra i quali anche la modalità provvisoria) che vengono disabilitati da Bagle.
Se tu avessi pazienza ...... risolviamo anche quel problema.
Ora sono altre le cose che premono.
1) Hijackthis lo hai per caso eseguito in modalità provvisoria?.
2) L'antivirus lo ha disinstallato tu?

rilancia Hijackthis e:
spunta la casellina fianco di ogni singola voce che ti indicherò sotto
● una volta spuntate le voci:
● chiudi tutte le applicazioni aperte
● chiudi tutte le pagine del browser aperte
● in Hijkackthis fixa le voci cliccando su Fixchecked

Queste le voci da fixare:

O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - C:\Programmi\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar_32.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\5.3.4501.1418\swg.dll
O2 - BHO: Google Dictionary Compression sdch - {C84D72FE-E17D-4195-BB24-76C02E2E7C4E} - C:\Programmi\Google\Google Toolbar\Component\fastsearch_B7C5AC242193BB3E.dll
O3 - Toolbar: Google Toolbar - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - C:\Programmi\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar_32.dll
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [Malwarebytes Anti-Malware (reboot)] "C:\Programmi\Malwarebytes' Anti-Malware\mbam.exe" /runcleanupscript
O4 - HKLM\..\Run: [TrojanScanner] C:\Programmi\Trojan Remover\Trjscan.exe /boot

Al termine allega un nuovo log di Hijackthis (eseguito in modalità normale)
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MessaggioInviato: 12 Ott 2009 12:19    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Se tu avessi pazienza ...... risolviamo anche quel problema.


Sembra facile, siamo in 5 ad utilizzare questo pc e mi stressano...
Cmq innanzitutto ti ringrazio per la diponibilità ad aiutarmi!!!!!

No, Hijackthis l'ho eseguito in modalità normale!!!

L'antivirus l'ho disinstallato io!!!Ma prima di iniziare la tua procedura, dopo l'avevo anche reinstallato..

Adesso sono a lavoro, stasera metto in atto la tua procedura e rispondo.

Per fortuna ho il pc di un mio amico!!!

Grazie ancora!!
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MessaggioInviato: 12 Ott 2009 12:38    Oggetto: Rispondi citando

daelia83 ha scritto:
Sembra facile, siamo in 5 ad utilizzare questo pc e mi stressano...

Si calmeranno 8) considerato che, che uno dei cinque, ha provocato tutto questo casino, probabilmente scaricando da Emule.
daelia83 ha scritto:
Adesso sono a lavoro, stasera metto in atto la tua procedura e rispondo.

Bene, dopo aver eseguito il passaggio che ti ho indicato prima, procedi in questo modo:

da Installazione Applicazioni, disinstalla le vecchie versioni di:
Abobe Reader
Adobe flash player
● tutte le toolbar che trovi eventualmente installate.
● tutti i software di prevenzione e protezione installati (antispyware, antimalware, antitrojan, ecc.)

E, disinstalla, nuovamente, l'antivirus (mi pare fosse Avast, confermamelo).

Solo a questo punto, esegui il nuovo log di hjackthis e lo alleghi.
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MessaggioInviato: 12 Ott 2009 12:47    Oggetto: Rispondi citando

Innanzitutto, si ti confermo avast anche se potrebbe risultare anche avg antispyware perchè avevo installato anche quello per riuscire a eliminare il virus

Quindi se ho capito bene, solo dopo aver disinstallato adobe ecc..
devo rilanciare Hijackthis... è corretto?????
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MessaggioInviato: 12 Ott 2009 12:52    Oggetto: Rispondi citando

daelia83 ha scritto:
Quindi se ho capito bene, solo dopo aver disinstallato adobe ecc.. devo rilanciare Hijackthis... è corretto?

Hai capito perfettamente, solo dopo che hai disinstallato tutto ciò che ti ho indicato ok!
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MessaggioInviato: 12 Ott 2009 21:20    Oggetto: Rispondi citando

Operazione compiuta!!!!!!!
Ecco il log..

hijackthis.log

Alcune voci da fixare non c'erano.

Ma una curiosità.... questo comando "combofix /u" può essere usato per disinstallare quei programmi che non creano il file unistal?: es ccleaner /u

Grazie ancora...
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MessaggioInviato: 12 Ott 2009 22:44    Oggetto: Rispondi citando

Vedo un programma chiamato Torjan Remover: è roba che hai installato e non disinstallato?.
Se di, disinstalla anche quello.
Citazione:
una curiosità.... questo comando "combofix /u" può essere usato per disinstallare quei programmi che non creano il file unistal?: es ccleaner /u

No.
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MessaggioInviato: 13 Ott 2009 09:12    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente non ricordo se l'ho disinstallato.....
Stasera guardo e se è ancora presente lo disinstallo.

Dopo di che rilancio Hijackthis?
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MessaggioInviato: 13 Ott 2009 16:20    Oggetto: Rispondi citando

Tu controlla e fammi sapere.
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MessaggioInviato: 13 Ott 2009 19:39    Oggetto: Rispondi citando

ok!!!!
In effetti il programma c'era...
L'ho disinstallato e ha richiesto il riavvio del sistema!!!!
Quindi ho riavviato!!
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MessaggioInviato: 13 Ott 2009 22:11    Oggetto: Rispondi citando

8) Ottimo: nuovo lo di hijackthis, adesso.
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MessaggioInviato: 14 Ott 2009 20:51    Oggetto: Rispondi citando

eccolo....

hijackthis3.txt
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MessaggioInviato: 14 Ott 2009 22:11    Oggetto: Rispondi citando

Ok, proseguiamo con il resto.
Intanto partiamo dall'antivirus:
Scarica il setup di Avira Antivir Personal Free (ITA): clicca qui per il download

Prima di installarlo, leggi attentamente le istruzioni indicate in questa Guida (parti dal punto 3 della Guida): clicca qui per la Guida di Avira

Le voci indicate nella prima immagine a pagina 11 della Guida, spuntale tutte (nell'immagine non lo sono).

Terminata la configurazione, esegui una scansione completa del sistema ed allega il log che verrà rilasciato al termine della scansione.
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MessaggioInviato: 15 Ott 2009 14:58    Oggetto: Rispondi

eccomi...
AVSCAN-20091016-151144-4E7DB516.LOG
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