Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
controllare secondo pc da portatile
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
axel77
Eroe
Eroe


Registrato: 21/12/08 18:11
Messaggi: 44

MessaggioInviato: 17 Ott 2009 21:25    Oggetto: controllare secondo pc da portatile Rispondi citando

ao a tutti! vorrei risolvere quello che per me è "un enigma"" Ho 2 pc un fisso e un portatile collegati entrambi al router tramite wireless Il quesito è questo:io vorrei tramite il portatile poter controllare il pc fisso nell'altra stanza,in modo da poterlo aggiornare,inserire o recuperare dati senza dover ogni volta andare di la e passare dati sulla chiavetta e ritornare di qua e scaricare tutto..... in poche parole come controllarlo in remoto Tutto questo si può fare? e soprattutto si puo fare anche senza essere collegati a internet? esistono software "SICURI" per fare quello che chiedo?o si agisce su altro?

Grazie ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 18 Ott 2009 09:43    Oggetto: Rispondi citando

ciao axel77 Ciao
partendo dal presupposto che i pc montino windows xp, la condivisione dei dati e la gestione remota del sistema operativo sono due cose diverse.
1. condivisione dati: semplicemente segui la guida una lan fatta in casa per quanto riguarda la creazione della rete, in particolare la 4° parte, che tratta appunto la condivisione di risorse (in breve: assegni IP fisso ai PC, applichi lo stesso gruppo ai pc, crei una cartella condivisa in ognuno)
2. per controllare da remoto: non l'ho mai fatto, ma la tecnologia più famosa per fare ciò è VNC sfruttando software come link o link[/b]
Top
Profilo Invia messaggio privato
jkm
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/04/08 22:02
Messaggi: 163

MessaggioInviato: 22 Nov 2009 13:14    Oggetto: Rispondi

Per controllare un pc da remoto non serve nessun software particolare...infatti è una funzione compresa già in windows che si chiama "desktop remoto"...qui trovi una guida su come configurarlo:

http://www.upyou.it/modules/sections/articles.php?artid=16

l'unica cosa è che il pc che si vuole controllare deve montare windows xp... Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi