Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Batteria notebook
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pierenzo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/08/07 13:49
Messaggi: 79

MessaggioInviato: 17 Ott 2009 09:34    Oggetto: Batteria notebook Rispondi citando

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un nuovo notebook dell'acer e nello specifico l'acer aspire 5738ZG. Volevo chiedervi, esiste qualche accorgimento per preservare la vita della batteria? Io ce l'ho quasi sempre collegato alla presa di corrente, quindi avevo pensato di togliere la batteria, è una valida ipotesi o non è consigliabile casomai dovesse andar via la luce? vi ringrazio...
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6219
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 17 Ott 2009 12:35    Oggetto: Rispondi citando

Casomai va via la luce perdi all'istante tutto il lavoro se non hai la batteria inserita.

Daltro canto, la vita di una batteria si calcola con i cicli di ricarica, quindi passati i 500 ( cinquecento) cicli di carico/scarico completo di una batteria le prestazioni iniziano inevitabilmente a declinare. Grrr

Quindi una volta che la batteria è completamente carica, non si prevedono lavori della azienda elettrica, ne temporali, ne altri eventi atmosferici avversi, ne grandi pulizie casalinghe, ne visita di bertolaso con annessi furgoni di protezione civile, puoi tranquillamente lavorare senza avere la batteria inserita nel portatile. Phew

Nel caso tu lavori sempre con il portatile sulla scrivania, allor alascia disinsertia la batteria, ed una volta a settimana la reiserisci per ricaricarla dopo averla completamente usata e scaricata. Evvai!

Mi raccomando le batterie agli ioni di litio temono il freddo! Light
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Pierenzo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/08/07 13:49
Messaggi: 79

MessaggioInviato: 18 Ott 2009 19:43    Oggetto: Rispondi

grazie mille, la metterò sotto le coperte!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi